Wing chun collection

  • 79 Replies
  • 23512 Views
*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Wing chun collection
« Reply #45 on: October 04, 2014, 21:37:52 pm »
0
Fabry, poi hai il coraggio di cadermi dal pero e chiedermi perchè sostengo che gli pari il culo... XD

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Wing chun collection
« Reply #46 on: October 05, 2014, 09:57:23 am »
0
Happo è vero che in molte occasioni sono stati esposti dubbi sui metodi e strategie del WC.
È anche vero che le risposte ricevute spesso non sono riuscite a chiarire detti dubbi.
Ma questo non in questo specifico tread mi sembra.
Quindi se un utente, magari nuovo, legge questo tread puó non conoscere le discussioni precedenti e  ci legge presn giro non credo possa essere accusato di essere in cattiva fede.
Andy.... XD
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Ferretti Enrico

Re:Wing chun collection
« Reply #47 on: October 05, 2014, 12:19:53 pm »
0
... non credo possa essere accusato di essere in cattiva fede.
Andy.... XD

Qui nessuno è in mala fede.

Al massimo c'è gente che esprime le sue opinioni, magari in maniera forte.

Spoiler: show
Poi ci sono quelli dal basso profilo, che evitano proclami e certe prese di posizione, entrano nelle discussioni quatti quatti e fanno uscite tranquille, posate, al massimo ironiche I furbi insomma... che una volta si chiamavano educati e rispettosi  :gh:  :gh:    (... e magari ti bombardano di post a contenuto tecnico, metodoligico, esperienze reali vissute in prima persona, ecc. ) .  ;)


 

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Wing chun collection
« Reply #48 on: October 05, 2014, 12:23:45 pm »
+2
Fabry: hai ragione, è sicuramente mio onere ripetere ad ogni nuovo utente tutto quanto è stato scritto in questi anni, non sua premura leggere un po' il forum a cui si è appena iscritto prima di formarsi un'opinione

per quanto riguarda dubbi e risposte, non è mica necessariamente colpa di chi ha il dubbio se le risposte non riescono a fugarlo. se le risposte sono valide e lui continua a dubitare, è evidentemente prevenuto. ma esiste anche la possibilità che il dubbio abbia  centrato un punto critico, nel qual caso non c'è risposta che tenga
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Wing chun collection
« Reply #49 on: October 05, 2014, 13:34:40 pm »
+4
Spoiler: show
Poi ci sono quelli dal basso profilo, che evitano proclami e certe prese di posizione, entrano nelle discussioni quatti quatti e fanno uscite tranquille, posate, al massimo ironiche I furbi insomma... che una volta si chiamavano educati e rispettosi  :gh:  :gh:    (... e magari ti bombardano di post a contenuto tecnico, metodoligico, esperienze reali vissute in prima persona, ecc. ) .  ;)

Spoiler: show
Esperienze reali e combattimenti con gli occhiali tenuti sopra la testa....  XD XD XD


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Wing chun collection
« Reply #50 on: October 05, 2014, 15:05:40 pm »
0
Happo non ho mai detto che se i dubbi rimangono sia colpa di chi i dubbi li ha.
Anzi spesso le spiegazioni ricevute non hanno convinto neppure me.
E non pretendo che tu faccia un "summary" a ogni nuovo utente.
L'unica cosa su cui non sono d'accordo è il pensare che bata.reevo sia in cattiva fede e che il suo post "ci sono cialtroni dappertutto" venga così sintetizzato.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Wing chun collection
« Reply #51 on: October 05, 2014, 15:18:21 pm »
0
ok, su questo ovviamente non ho nulla da obiettare, ma è un po' diverso da quel che hai scritto sopra. o abbiamo frainteso noi?

sulla cattiva fede, ovviamente non possiamo effettuare misure sulla coscienza altrui, è una mia supposizione destinata a rimanere tale, e che come tale va presa
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Wing chun collection
« Reply #52 on: October 05, 2014, 16:07:21 pm »
0
ok, su questo ovviamente non ho nulla da obiettare, ma è un po' diverso da quel che hai scritto sopra. o abbiamo frainteso noi?

sulla cattiva fede, ovviamente non possiamo effettuare misure sulla coscienza altrui, è una mia supposizione destinata a rimanere tale, e che come tale va presa

fraintendimento o mio errore di comunicazione.
Quello che intendevo ti assicuro era quello che ho scritto al mio ultimo post.
 :)
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Wing chun collection
« Reply #53 on: October 05, 2014, 16:17:11 pm »
0
Fabry: perfetto, grazie
« Last Edit: October 05, 2014, 16:37:35 pm by happosai lucifero »
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Wing chun collection
« Reply #54 on: October 06, 2014, 14:57:11 pm »
+4
boh...io credo che ci siano in giro tanti ciarlatani nella kick..nell mma..nel bjj.. basta vedere quante migliaia di corsi si vedono spuntare ogni giorno. certo.. con la roba vistain questi video...si può vincere al massimo paperissima! ma di thai boxer presunti ne ho incontrati a bizzeffe...gente che manco ha il fisico per reggere il pungo che scaglia :D!

Oddio...nel BJJ fai in frettina a sgamarli, eh. :P
Poi personalmente ho visto gente scarsa, gente mandata allo sbaraglio per aprire un corso, ma..."ciarlatani"...  :=)

Occhio a fare sempre i benaltristi che si sbaglia facilmente orto... ;)


*

Offline bata.reevo

  • 9
  • Respect: -2
  • Pratico: ving tsun
Re:Wing chun collection
« Reply #55 on: October 06, 2014, 23:09:15 pm »
0
salve ragazzi! sinceramente nn so cosa pratichiate e ne chi siate. spero un giorno di incontrarvi semmai. in che senso mala fede? ????.... semplicemente secondo me,da quel che vedo ( parlo della mia zona e nn di tutto il mondo ) ci son personaggi del tipo che ho descritto prima nn siete dei loro,bene! allora xkè vi arrabbiate? tasto dolente? e no nn ho letto tutte le migliaia di pagine scritte da voi prima:)! cmq se volete parlarne  con me vi do un mio recapito:). ribadisco che se qualcuno si è sentito offeso,faccio le mie sentite scuse! ma rimango della mia opinione!

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Wing chun collection
« Reply #56 on: October 06, 2014, 23:42:56 pm »
0
salve ragazzi! sinceramente nn so cosa pratichiate
Ma c'è scritto sotto i nick name...Almeno per quelli intervenuti a risponderti c'è scritto...Andy e Happo.
Qual'è la tua zona per curiosità? Magari ci sono altri forumisti che la conoscono e ci possono confermare o smentire  :) .
Per incontrarsi c'è stato il gathering da poco, ma ogni tanto si organizzano delle "mazzate tribali" occasioni nelle quali ci si incontra in una palestra messa a disposizione e si fa un pò di sano confronto sempre amichevole ovviamente.
Per il resto dubitiamo un pò che gli stessi personaggi che si possono trovare nel WC/VT si trovino anche in un ambiente dove il confronto è la base stessa della pratica.
Per cui, sicuramente anche io ho conosciuto istruttori di kick o di sport lottatori che non sono fortissimi, che magari non hanno una gran capacità didattica, che propongono preparazioni atletiche un pò casuali, ma rimane una differenza abissale con quello che si è visto in ambito della suddetta disciplina...Poi certo, c'è l'1% che non è così, che utilizza i metodi giusti, che mena ecc...



*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Wing chun collection
« Reply #57 on: October 07, 2014, 12:08:21 pm »
+1
salve ragazzi! sinceramente nn so cosa pratichiate e ne chi siate. spero un giorno di incontrarvi semmai. in che senso mala fede? ????.... semplicemente secondo me,da quel che vedo ( parlo della mia zona e nn di tutto il mondo ) ci son personaggi del tipo che ho descritto prima nn siete dei loro,bene! allora xkè vi arrabbiate? tasto dolente? e no nn ho letto tutte le migliaia di pagine scritte da voi prima:)! cmq se volete parlarne  con me vi do un mio recapito:). ribadisco che se qualcuno si è sentito offeso,faccio le mie sentite scuse! ma rimango della mia opinione!

Quindi che ci siano tanti ciarlatani nel BJJ ammetti che non sia un "fatto" ma una tua "opinione"..?  :gh:

Non è questione di tasti dolenti, è questione di verità e diroba campata in aria, tutto qui. :)

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Wing chun collection
« Reply #58 on: September 14, 2015, 10:43:34 am »
0
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Wing chun collection
« Reply #59 on: September 14, 2015, 21:39:12 pm »
0
Sono quelli parlavano con le mani\braccio gli attacchi col bastone.
Roba di livello.

Potrei consigliato un simpatico forum....  XD
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."