Consigli libri

  • 6 Replies
  • 3470 Views
*

Offline Evhil

  • 98
  • Respect: +25
  • Pratico: Mi prendo a scopaccioni..
Consigli libri
« on: October 12, 2014, 02:29:06 am »
0
Ciao ragazzi..!! Avete da consigliarmi qualche libro per iniziare a studiare la MTC..?
Il migliore risultato col minore sforzo possibile...

*

Offline Evhil

  • 98
  • Respect: +25
  • Pratico: Mi prendo a scopaccioni..
Re:Consigli libri
« Reply #1 on: October 28, 2014, 17:46:33 pm »
0
Zero...?

E qualche libro per iniziare a comprendere lo Yoga....?

So che possono apparire un po' differenti, ma ho necessità di approfondire alcuni concetti e vorrei quindi avvicinarmi a queste due correnti..

Però non ne so davvero nulla..

Help  :'(
Il migliore risultato col minore sforzo possibile...

*

Offline Parsifal

  • *
  • 147
  • Respect: +85
Re:Consigli libri
« Reply #2 on: October 28, 2014, 18:51:13 pm »
0
Non ho mai letto nulla su questi argomenti, se cerchi su gogle , o su forum sullo yoga ne nominano a decine.....alla fine non credo siano cose che si possano imparare sui libri, cmq gli autori più gettonati sono Iyengar, Sivananda, Saraswati , Yogananda...però come detto non ho letto mai nulla su questo argomento
NON OTTERRETE MAI CIO' CHE AMATE SE NON SOPPORTERETE CIO' CHE ODIATE

*

Offline Evhil

  • 98
  • Respect: +25
  • Pratico: Mi prendo a scopaccioni..
Re:Consigli libri
« Reply #3 on: October 29, 2014, 12:09:21 pm »
0
Grazie Parsifal...

Perché ho letto di tante correnti differenti (in cosa non so), quindi volevo iniziare a studiarne i principi base per poi direzionarmi nello studio delle varie sfumature differenti..

Sulla Medicina Tradizionale Cinese sai nulla...?
Il migliore risultato col minore sforzo possibile...

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Consigli libri
« Reply #4 on: October 29, 2014, 12:33:22 pm »
0
Sullo yoga consiglio i libri di A. Van Lysebeth e della scuola Iyengar (B.K.S. Iyengar)
Ragnaz - alias Luca



*

Offline Parsifal

  • *
  • 147
  • Respect: +85
Re:Consigli libri
« Reply #5 on: October 29, 2014, 14:50:49 pm »
0
Grazie Parsifal...

Perché ho letto di tante correnti differenti (in cosa non so), quindi volevo iniziare a studiarne i principi base per poi direzionarmi nello studio delle varie sfumature differenti..

Sulla Medicina Tradizionale Cinese sai nulla...?

No mi spaice  :nono:
NON OTTERRETE MAI CIO' CHE AMATE SE NON SOPPORTERETE CIO' CHE ODIATE

*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re:Consigli libri
« Reply #6 on: November 17, 2014, 09:38:36 am »
+1
Come introduzione all'argomento mi era stato consigliato e sono molto contento di aver letto questo
http://www.amazon.it/gp/product/8872733219/ref=s9_simh_gw_p14_d19_i1?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-5&pf_rd_r=0M0P17MWMMFGQDTYSQC9&pf_rd_t=101&pf_rd_p=451015207&pf_rd_i=426865031

Sicuramente sarebbe consigliabile avere anche qualcuno di esperto in materia a cui poter chiedere delucidazioni durante la lettura (possibilità che fortunatamente io avevo/ho) ma già da solo il libro mi ha fatto capire (a me che sono agnostico sia in ambito religioso sia "energetico") quanta ignoranza ci sia in materia tra chi ne parla sia tra i critici sia tra sostenitori pseudoesperti (in primis spesso tra chi parla di qi/ki/chi nelle arti marziali orientali).