Mio match del 29/11/14

  • 14 Replies
  • 2867 Views
*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Mio match del 29/11/14
« on: December 01, 2014, 00:21:39 am »
+12
Poco soddisfatto del mio rendimento atletico (mi sentivo senza forze e fiacco), abbastanza della mia "tenuta mentale" (= ho cercato di fare poche cazzate concentrandomi su quello che funzionava), comunque per la prima volta sono riuscito a portare a casa un match.  :)

A voi, benvenuti tutti i consigli/critiche/suggerimenti (il video è incompleto, mancano una manciata di secondi della prima ripresa):

https://www.youtube.com/watch?v=4s1EMr9pZIM#ws

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Mio match del 29/11/14
« Reply #1 on: December 01, 2014, 00:35:57 am »
+1
Continua a crashare, intanto complimenti! domani me lo guardo!  :sur:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Zick

  • *
  • 212
  • Respect: +186
  • Pratico: Muai Thay e pensionamento da MMA
Re:Mio match del 29/11/14
« Reply #2 on: December 01, 2014, 08:03:56 am »
+1
Visto, complimenti proprio un bel match hai gestito alla grande distanza e centro del ring senza lasciargli quasi mai modo di incalzarti!
Grande!  :sur:

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Mio match del 29/11/14
« Reply #3 on: December 01, 2014, 08:04:38 am »
+1
Complimentoni  :)
 e non vorrei sbagliarmi, ma mi sembrava bravo anche il tuo opponente, quindi vale ancora di più come vittoria

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Mio match del 29/11/14
« Reply #4 on: December 01, 2014, 09:17:21 am »
+1
bravo, secondo me hai fatto un bel match. Hai quasi sempre tenuto il centro del ring e, a parte in una occasione, sei anche uscito abbastanza agevolmente dalle corde.

Si vede che ogni tanto eri meno reattivo causa, così a vederti, un po' di mancanza di tenuta (forse un po' di resistenza lattacida in più ti avrebbe giovato).

Per il resto secondo me ha detto bene il tuo angolo: maggior reattività nei rientri e l'avresti trovato scoperto più volte.

Ancora bravo.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Mio match del 29/11/14
« Reply #5 on: December 01, 2014, 11:00:16 am »
+2
Per me la parte migliore e' stata la gestione del ring e la pressione, hai sempre condotto tu i giochi  :thsit:

Sbaglio o qualche papagna degna di questo nome l'hai messa? o e' stato effetto dell'audio?  XD

Tieni il piede arretrato quasi da scherma in alcune azioni, e' un "difetto" che ho anche io e non riesco a superare; non so se nel pugilato e' grave quanto lo e' nella thai
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Mio match del 29/11/14
« Reply #6 on: December 01, 2014, 11:04:44 am »
+2
Tieni il piede arretrato quasi da scherma in alcune azioni

Bravo!!  :sur:    XD

"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Zick

  • *
  • 212
  • Respect: +186
  • Pratico: Muai Thay e pensionamento da MMA
Re:Mio match del 29/11/14
« Reply #7 on: December 01, 2014, 11:16:44 am »
+2
Per me la parte migliore e' stata la gestione del ring e la pressione, hai sempre condotto tu i giochi  :thsit:

Sbaglio o qualche papagna degna di questo nome l'hai messa? o e' stato effetto dell'audio?  XD

Tieni il piede arretrato quasi da scherma in alcune azioni, e' un "difetto" che ho anche io e non riesco a superare; non so se nel pugilato e' grave quanto lo e' nella thai

Direi di no, nella thai avere il piede in quella posizione rende il calciare meno immediato, ti espone di più ai low kick e al clinch.
Nel pugilato è tipico di posizioni più defilate usate per una migliore gestione della distanza lunga...credo

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Mio match del 29/11/14
« Reply #8 on: December 01, 2014, 11:40:16 am »
0
Anche a me accade quando "apro la base" per tirare meglio di braccia, e lo prendo come segno di aver aperto troppo le gambe...
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Mio match del 29/11/14
« Reply #9 on: December 01, 2014, 12:20:27 pm »
+1
me lo guarderò questa sera con calma.
intanto complimenti.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."


*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Mio match del 29/11/14
« Reply #10 on: December 01, 2014, 13:22:06 pm »
+3
A me sei piaciuto molto! Sei il rosso vero ? XD

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Mio match del 29/11/14
« Reply #11 on: December 01, 2014, 14:45:17 pm »
+1
Grande Raven. A casa mi gusto il video! Ciao

*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:Mio match del 29/11/14
« Reply #12 on: December 01, 2014, 22:53:44 pm »
+6
Grazie a tutti per le risposte e i consigli!  :)

Allora, in ordine sparso:

- sono mancino, ma non sono mai stato capace di boxare in guardia dx. Di fatto tengo il lato "forte" davanti (jkd?  XD ), anche se di fatto il mio sinistro è il pugno più preciso, non quello più potente.

- idealmente metto i piedi paralleli e li ruoto in senso orario di circa 10 gradi; di fatto quando cerco di stare sulla lungo il piede dietro mi finisce in posizione "da scherma", anche se quando è troppo perpendicolare a quello anteriore mi dà problemi di mobilità, che però percepivo di più quando facevo k-1 per i motivi esposti da zick.

- avevo capito ben presto che se l'avversario non avesse aumentato il ritmo, il match l'avrei portato a casa, perché ogni tot riuscivo sempre a mettere uno-due colpi puliti. Di fatto a parte un paio di montanti al corpo e di gangi dx ho colpito cercando "il punto" e evitando di cadergli addosso, facendo così un errore che faccio spesso. Sostanzialmente ho continuato a fare quello che mi pareva funzionasse e che è andato bene per 3 riprese. Quasi tutti colpi leggeri comunque.

- il mio avversario mi sembrava scarico energeticamente, tanto quanto me. Io purtroppo non ho potuto alimentarmi come volevo, in più il ring era lentissimo: c'era uno strato di 5cm di gommapiuma sotto il telone, tant'è che all'inizio della seconda ripresa i miei polpacci hanno protestato.

- sbaglio sempre: vado troppo indietro e non riesco a rientrare oppure vado indietro senza pensare di dover rientrare, così finisco quasi sempre per essere in ritardo sul colpo di rientro. Lo faccio anche per paura che mi venga imposta la corta distanza.

- credo abbiano premiato di più l'iniziativa e la gestione dello spazio ring che il numero di colpi, che peraltro mi parevano lenti e fiacchi (e quel gomito dx aperto!  :vomit: )

- da rivedere gestione dell'allenamento e, come dice nicola, della resistenza lattacida. Ne avevo di più del mio avversario, ma sul ring fatico sempre a rompere il fiato, è una sensazione che quando sono lì quasi mi spaventa anche se in palestra non ho mai problemi con i ritmi elevati.

- forse il mio avversario era stanco, ma avere più energie di un ragazzo più giovane di 13 anni di me e dopo aver lavorato fino alle 14 è una cosa che mi rende felice!  :sbav:

A me sei piaciuto molto! Sei il rosso vero ? XD

 :D


Grazie ancora a tutti!  ;)

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Mio match del 29/11/14
« Reply #13 on: December 01, 2014, 23:22:45 pm »
+1
Visto.
Bravo tu e bravo lui.
Complimenti.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Ferretti Enrico

Re:Mio match del 29/11/14
« Reply #14 on: December 02, 2014, 22:35:01 pm »
+3
finalmente hai trovato quei soldi che mi dicevi per comprare la giuria...  :sbav:  :sbav:

No dai, bravissimo  ;)