Richiesta Info Tatami

  • 5 Replies
  • 3502 Views
*

Ferretti Enrico

Richiesta Info Tatami
« on: January 15, 2015, 19:26:18 pm »
0
Vorrei chiedere agli amici grapplers di qualsiasi genere pareri o informazioni su dei tatami ad incatro da 3 cm di altezza venduti su Ebay dalla Combactshop.

http://www.ebay.it/itm/TATAMI-NUOVI-KARATE-JUDO-ecc-PER-PALESTRE-INCASTRO-da-4-cm-/171605750589?pt=Boxe_e_Arti_Marziali&hash=item27f47ff33d

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Richiesta Info Tatami
« Reply #1 on: January 16, 2015, 09:32:33 am »
0
Ciao
Noi con quelli da 3cm ci andiamo alla grande per imparare le proiezioni.
Credo siano un ottimo compromesso tra le materassine e il pavimento duro. Inoltre se la superficie è troppo morbida si perde sul lavoro in piedi, almeno io mi trovo parecchio male sui tatami morbidi, che siano vecchi e usati o proprio di composizione morbida.

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Richiesta Info Tatami
« Reply #2 on: January 16, 2015, 10:30:50 am »
0
Non ho pratica delle materassine in questione.
Occhio a fare una buona verifica che 3cm è al limite per assorbimento impatto se il lavoro di proiezione è reiterato sistematicamente.
Se invece sete "occasionali" vai tranquillo.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Ferretti Enrico

Re:Richiesta Info Tatami
« Reply #3 on: January 17, 2015, 00:19:49 am »
+1
In effetti la necessità del tatami si è palesata per diverse attività a corpo libero o simili, ma io ho subito pensato che si poteva fare qualcosa di lotta[1]e ho proposto di prendere dei tatami da 4 cm.

Alla fine si sono trovati qesti da 3 cm, ma il prezzo basso mi fa temere il peggio. Ci sarà anche la necesità di montarli e smontarli ogni volta, il che mi fa temere per la durata dei giunti.

Intanto i tatami ci saranno, per un maestro vedremo cosa capita  :D

Molte grazie
 1. ...questa mia passione per qualsiasi discplina marziale che continua a farmi mettere "concorrenza" in casa spiega perché morirò povero  ;D

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Richiesta Info Tatami
« Reply #4 on: January 17, 2015, 00:36:57 am »
0
Ci si accorderà una volta  :thsit:
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo


*

Ferretti Enrico

Re:Richiesta Info Tatami
« Reply #5 on: January 17, 2015, 13:43:59 pm »
+1
Ci si accorderà una volta  :thsit:

Magari, ma sei in "'n copp 'o Friuli" come dicono a Napoli (cioè lontano)  :)

Comunque da parte mia no problem, sono sempre contento quando si può incontrare gente e fare esperienze, vedremo.

Spoiler: show
La mia mente malata dopo 30 secondi dalla decisione di prendere i tatami aveva già non solo pensato di chiamare qualche lottatore serio per fare qualcosa, ma aveva anche già partorito un titolo per l'incontro

"Manuale basico di sopravvivenza al grappling: nozioni base, cosa fare e , sooprattutto, cosa non fare per sopravvivere in una situazione di lotta".

Ovviamente titolo e tema erano fatti pensando a me e ai miei amici, praticando tutti discipline di striking  :D
« Last Edit: January 17, 2015, 21:48:27 pm by Ving Tsun Marche »