esercitare le tecniche a casa?

  • 3 Replies
  • 3195 Views
*

Offline takezo shinmen

  • 21
  • Respect: +7
  • Pratico: Kenjutsu
esercitare le tecniche a casa?
« on: February 08, 2015, 20:18:32 pm »
0
qualcuno di voi sa dirmi se è possibile esercitare le tecniche del jj da soli? (non nel senso che lo voglio imparare da autodidatta, intendo degli esercizi da fare a casa oltre gli allenamenti in palestra)
ho visto su internet che ci sono dei manichini per la lotta a terra ma oltre a costare una palata mi ispirano poco (non credo che siano adatti per esercitare le torsioni articolari e i lanci)
voi come fate?

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:esercitare le tecniche a casa?
« Reply #1 on: February 08, 2015, 20:41:03 pm »
+2
A casa conviene che lavori soprattutto sulla preparazione atletica.
Contando che in palestra mi par di aver capito che ne fate poca o nulla, è la cosa migliore.
A casa, volendo, puoi anche allenare per es. le cadute, ma il lavoro tecnico richiede un compagno.
Non c'è nessuno al corso che vorrebbe allenarsi con te oltre l'orario di palestra?
Ragnaz - alias Luca


*

Offline takezo shinmen

  • 21
  • Respect: +7
  • Pratico: Kenjutsu
Re:esercitare le tecniche a casa?
« Reply #2 on: February 08, 2015, 20:56:46 pm »
+1
A casa conviene che lavori soprattutto sulla preparazione atletica.
Contando che in palestra mi par di aver capito che ne fate poca o nulla, è la cosa migliore.
A casa, volendo, puoi anche allenare per es. le cadute, ma il lavoro tecnico richiede un compagno.
Non c'è nessuno al corso che vorrebbe allenarsi con te oltre l'orario di palestra?

parlando negli spogliatoi c'erano un paio di persone che chiedevano se la domenica si poteva usare la palestra, domani sera provo a chiedere :)

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:esercitare le tecniche a casa?
« Reply #3 on: February 08, 2015, 22:01:04 pm »
+1
Condizione atletica di base migliore = intensità di lavoro più alta in allenamento e soglia dell' attenzione che dura tutta la lezione.
Quindi, tecnicamente, lavoro tecnico che aumenta di volume.
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo