Domanda per iniziare

  • 6 Replies
  • 3576 Views
*

Offline Medit

  • 3
  • Respect: 0
Domanda per iniziare
« on: March 09, 2015, 19:19:59 pm »
0
Salve a tutti, volevo chiedere informazioni ai judoka del forum sul tipo di infortuni che possono capitare durante una lezione di judo e in particolare se siano necessarie protezioni come paradenti, conchiglie e sospensori. Chiedo questo perchè vorrei iniziare judo e cercando informazioni su internet ho trovato un forum americano dove alcuni utenti sostengono che questo tipo di protezioni sono assolutamente necessarie per la pratica del judo, anche se solo non agonistica. Che ne pensate? Avete mai avuto bisogno di queste protezioni o conoscete qualche judoka che le usa? Personalmente pensavo che fossero necessarie solo in arti marziali che usano calci e pugni.. Fatemi sapere, vi ringrazio in anticipo per le risposte.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Domanda per iniziare
« Reply #1 on: March 09, 2015, 19:32:42 pm »
0
Benvenuto

Io ti direi che sono superflue ma attendiamo la risposta del nostro esperto  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Domanda per iniziare
« Reply #2 on: March 09, 2015, 22:15:35 pm »
+1
Una botta, forte, alle parti basse l' ho presa.
Su probabilmente diecimila ore di pratica può starci, personalmente mai amato la conchiglia.
Il paradenti lo usavo da bambino quando portavo l' apparecchio.
In linea di massima se pratichi in un luogo dove si utilizza la materia grigia e si lavora bene le problematiche sono minime.
Dove pensavi di frequentare?
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Medit

  • 3
  • Respect: 0
Re:Domanda per iniziare
« Reply #3 on: March 10, 2015, 10:01:16 am »
0
Allora, il posto si trova a Roma, al centro don orione di monte mario, vicino alla zona della balduina. Mi è stato indicato da un mio amico che non mi ha detto il nome preciso del dojo, comunque il posto è quello, lo conosci?

« Last Edit: March 11, 2015, 13:54:33 pm by Shinon »

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Domanda per iniziare
« Reply #4 on: March 10, 2015, 10:52:44 am »
0
La scuola che citi dovrebbe essere questa:

http://www.scuola-judo-tomita.com/corsi/corsi.htm

In zona ce'è anche il Banzai Cortina ( http://www.banzaicortina.it/ ) che credo sia un'eccellenza nel judo.

Ovviamente la parola al nostro... ma perché hai cambiato nick? Già non riuscivo a scrivere quello di prima  :'(
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.



*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:Domanda per iniziare
« Reply #5 on: March 10, 2015, 13:43:07 pm »
0
Buono il banzai cortina
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo

*

Offline Medit

  • 3
  • Respect: 0
Re:Domanda per iniziare
« Reply #6 on: March 10, 2015, 17:19:20 pm »
0
Non sapevo di questo banzai cortina, farò una lezione di prova anche lì prima di decidere, grazie dell'informazione!