consiglio gioco action medievale?

  • 2 Replies
  • 2647 Views
*

Offline Tenchu

  • **
  • 736
  • Respect: +294
consiglio gioco action medievale?
« on: October 12, 2015, 16:38:29 pm »
0
è da un po' di tempo che mi è tornata la passione per il periodo medievale e cercando un po' mi sono imbattuto in giochi come Chivalry: Medieval Warfare, War Of The Roses, Mount&Blade e altri con invece ambientazioni più fantasy.
il problema è che cerco un gioco da non giocare on-line, quindi niente Chivalry e War Of The Roses, quest'ultimo provato nella versione Free, purtroppo però il mio computer non è certo il meglio a livello di prestazioni ed il gioco andava a scatti, ho scaricato poi la demo di Mount&Blade, mi è piaciuta, per fortuna si può giocare off-line, però se per caso mi dimentico di attaccare la spina per caricare la batteria al pc e ricevo l'avviso "batteria quasi scarica", il mouse non funziona più, così come nemmeno il touch, inoltre è in inglese e io è già tanto se so chiedere "what's your name?".
quindi, fatte queste premesse, qualcuno saprebbe consigliarmi un gioco con ambientazione medievale, senza elementi fantasy (se possibile), il più simile possibile a quelli citati sopra (preferenza per WotR) da giocare off-line, in italiano e magari per Xbox360 così da evitarmi i problemi dovuti al pc?
grazie in anticipo a tutti!

P.s. mi piace molto giocare come arciere, quindi se questo tipo di personaggio fosse ben fatto sarebbe gradito, che sia armato di arco o di balestra, altrimenti, vista la carenza di giochi come da me descritti, va bene anche l'assenza di arcieri utilizzabili
« Last Edit: October 12, 2015, 16:40:16 pm by Tenchu »

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:consiglio gioco action medievale?
« Reply #1 on: October 12, 2015, 18:27:38 pm »
+2
Io ho giocato a Mount & Blade "prima versione" ora in giro trovi Warband che è la versione anche multiplayer online.
A mio avviso è un capolavoro ancora oggi quando ho un poco di noia prendo e do due spadate. Inoltre cercando sul loro sito trovi una badilata di mod per giocare da Star Wars alla Guerra dei 100 anni.
Certo è in inglese ma alla fin fine molti dei giochi Fantasy/Medievali hanno delle traduzioni in italiano che faano accapponare la pelle.

*

Offline Tenchu

  • **
  • 736
  • Respect: +294
Re:consiglio gioco action medievale?
« Reply #2 on: October 12, 2015, 20:21:23 pm »
0
Ti ringrazio, è proprio Mount&Blade Warband quello che ho potuto provare, ma purtroppo non capivo nulla :dis:
So che c'è un modo per giocare in italiano, ma credo sia possibile solo se lo si scarica da Steam
Più di una volta però mi ha dato problemi al computer, per la questione mouse come dicevo, ma nonostante ciò ho già voglia di riscaricarlo :gh:
Per evitare intoppi e di dover stare attento ai requisiti di sistema, campo in cui sono ignorantissimo, preferivo quindi orientarmi verso qualcosa per Xbox360 ;)
Ho anche saputo dell'esistenza di un gioco identico a Dynasty Warriors (stessi produttori), ma ambientato nel medioevo europeo, tale Bladestorm: La Guerra Dei Cent'Anni, ma onestamente non mi convince tantissimo