Cotto vs Alvarez

  • 2 Replies
  • 1667 Views
*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Cotto vs Alvarez
« on: November 25, 2015, 16:07:58 pm »
0
Spoiler: show

Ho cannato il pronostico, e forse è anche questo il bello del pugilato (anche se a dire il vero mica son sicuro  :P ).
Non so come commentare, se non che io quasi sempre guardo i match da ingenuo, fregandomene di certi giochetti col peso. Ma stavolta dopo il primo minuto di match mi è quasi venuto in mente di metterlo in pausa per vedere se qualcuno aveva commentato su social o forum l'evidente differenza di peso tra i due.
Qualcuno ho letto che ha ipotizzato 12 chili.
Che si son visti tutti appena Cotto ha preso 3-4 colpi forti. Rallentamento di riflessi e potenza, maggior accortezza e meno pressione.

Detto questo ho visto un Alvarez in ottima forma e tenuta alla distanza, mentre cotto ha subìto troppo il montante di Canelo. Dite quel che vi pare ma per è colpa della sua guardia, che mi ha sempre destato qualche perplessità.

Per quanto riguarda il punteggio, sinceramente ho visto un incontro più equilibrato dei 3 giudizi espressi, anche se le statistiche sui colpi parlano chiaro.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:Cotto vs Alvarez
« Reply #1 on: November 25, 2015, 16:46:19 pm »
0
a proposito, un commento da uno che li ha incontrati tutti e due:

http://www.boxingscene.com/mayweather-canelo-cotto-scores-fing-ridiculous--98509
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline noguchi

  • *
  • 216
  • Respect: +176
  • Pratico: BJJ, Grappling, Muay Thai (poca!)
Re:Cotto vs Alvarez
« Reply #2 on: January 06, 2016, 00:59:07 am »
0
Io più che sulla guardia di Cotto i dubbi li avevo sulle capacità di Freddie Roach che alla vigilia era il genio che lo avrebbe rilanciato, mentre gli allenatori di Canelo (che ha perso solo con Mayweather) sarebbero stati da cambiare  ??? . Purtroppo da punizioni come quelle che Cotto ha preso in Margarito I e con Pacquiao non c'è ritorno. Lui ha offerto una prestazione più che dignitosa ma se avesse voluto spingere più forte penso che Alvarez avrebbe potuto anche trovare la soluzione prima del limite.