ALDO VS MCGREGOR

  • 5 Replies
  • 3314 Views
*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:ALDO VS MCGREGOR
« Reply #1 on: December 13, 2015, 12:10:03 pm »
+7
Spoiler: show
Da non esperto di mma, mi sento di dire che Aldo ha proprio fatto una cazzata che McGregor ha sfruttato alla grande.
Ha fatto esattamente quello che non si deve fare con i mancini: buttarsi in avanti con il busto frontale (e non è il primo avversario di McGregor a farlo).
Bello lo spostamento a sx di Aldo, bravo a preparare il gancio con quel diretto dx, ma imho quel tipo di ganci - soprattutto tirati buttandosi in avanti - con il busto poco in posizione defilata e l'avversario mancino in posizione d'attesa sono un suicidio imho.
Anche perché McGregor aveva già trovato la distanza toccandolo con un sx a circa 5'' dall'inizio del match.
Aldo avventato, McGregor bravo nella scelta di tempo, come ha poi detto nell'intervista post-match. Accuracy&timing, that's the way!  :thsit:
Spero di non aver scatenato le ire degli esperti di questo sport!  :gh:
Gli striker mancini stanno facendo delle gran figure ultimamente all'UFC!  XD

Ho cercato degli esempi di quel che dicevo e "ovviamente" sono capitato su un filmato di Ward! Anche lui prepara il gancio sx accorciando leggermente la distanza con un destro (che essendo al busto imho "inibisce di più un uso reattivo del sx), ma per me il set up a livello di busto e gambe è tutto diverso da quello di Aldo e molto più composto.
https://www.youtube.com/watch?v=Tf8Qmz2irnY

Insomma, non sbagliata l'idea di Aldo, ma eseguita in modo suicida. Che ne pensate?
« Last Edit: December 13, 2015, 12:19:29 pm by Raven81 »

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:ALDO VS MCGREGOR
« Reply #2 on: December 13, 2015, 22:48:31 pm »
0
per una volta sintetizzo il mio commento in un: "swiss... DENGHETEDENG!".  XD

Per il resto quoto Raven.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:ALDO VS MCGREGOR
« Reply #3 on: December 14, 2015, 00:07:43 am »
0
Per seguire.  :)
« Last Edit: December 14, 2015, 00:10:12 am by Takuanzen »

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:ALDO VS MCGREGOR
« Reply #4 on: December 14, 2015, 09:38:09 am »
0
"I back it up".... :sur:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Hellish

  • *
  • 171
  • Respect: +64
    • Bèc del Ruc
  • Pratico: Scherma
Re:ALDO VS MCGREGOR
« Reply #5 on: December 14, 2015, 17:17:38 pm »
0
Spoiler: show
Da non esperto di mma, mi sento di dire che Aldo ha proprio fatto una cazzata che McGregor ha sfruttato alla grande.
Ha fatto esattamente quello che non si deve fare con i mancini: buttarsi in avanti con il busto frontale (e non è il primo avversario di McGregor a farlo).
Bello lo spostamento a sx di Aldo, bravo a preparare il gancio con quel diretto dx, ma imho quel tipo di ganci - soprattutto tirati buttandosi in avanti - con il busto poco in posizione defilata e l'avversario mancino in posizione d'attesa sono un suicidio imho.
Anche perché McGregor aveva già trovato la distanza toccandolo con un sx a circa 5'' dall'inizio del match.
Aldo avventato, McGregor bravo nella scelta di tempo, come ha poi detto nell'intervista post-match. Accuracy&timing, that's the way!  :thsit:
Spero di non aver scatenato le ire degli esperti di questo sport!  :gh:
Gli striker mancini stanno facendo delle gran figure ultimamente all'UFC!  XD

Ho cercato degli esempi di quel che dicevo e "ovviamente" sono capitato su un filmato di Ward! Anche lui prepara il gancio sx accorciando leggermente la distanza con un destro (che essendo al busto imho "inibisce di più un uso reattivo del sx), ma per me il set up a livello di busto e gambe è tutto diverso da quello di Aldo e molto più composto.
https://www.youtube.com/watch?v=Tf8Qmz2irnY

Insomma, non sbagliata l'idea di Aldo, ma eseguita in modo suicida. Che ne pensate?


Spoiler: show
La scelta di tempo è stata davvero notevole, apprezzabilissima.