aiuto e consigli..sono disperato!!!!

  • 35 Replies
  • 10578 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:aiuto e consigli..sono disperato!!!!
« Reply #15 on: February 01, 2016, 11:20:47 am »
0
Se non erro Ganna ha un passato nel JKD e con Faraone nella PFS; a oggi ha elaborato un suo metodo che è stato anche "spruzzato" di Krav Maga.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:aiuto e consigli..sono disperato!!!!
« Reply #16 on: February 01, 2016, 11:57:09 am »
+1
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:aiuto e consigli..sono disperato!!!!
« Reply #17 on: February 01, 2016, 12:37:35 pm »
0
Ora ricordo di aver visto altre cose sue...
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Tiny Bronco

  • 7
  • Respect: 0
Re:aiuto e consigli..sono disperato!!!!
« Reply #18 on: February 01, 2016, 13:06:17 pm »
0
Se non erro Ganna ha un passato nel JKD e con Faraone nella PFS; a oggi ha elaborato un suo metodo che è stato anche "spruzzato" di Krav Maga.

ma sbaglio o c'è tanto di krav? ???

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:aiuto e consigli..sono disperato!!!!
« Reply #19 on: February 01, 2016, 13:21:03 pm »
0
No, secondo me solo degli spunti
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:aiuto e consigli..sono disperato!!!!
« Reply #20 on: February 01, 2016, 15:10:02 pm »
0
Io non mi infilerei in certi discorsi...
Il mio consiglio è quello di andare a provare, vedere e poi chiedere direttamente a Ganna di percentuali e influenze.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Comfortably numb

  • 4
  • Respect: +1
  • Pratico: pugilato
Re:aiuto e consigli..sono disperato!!!!
« Reply #21 on: June 06, 2016, 13:46:10 pm »
0


Come ti accennavo nel messaggio di presentazione, conosco uno valido a Varese, ma ora tiene corsi regolari solo di Kombatan.
So che da anche lezioni private, ma non saprei dire quale stile di JKD proponga, forse il Progressive Fighting System di Vunak, ma non saprei, non me ne intendo...

ciao Gargoyle, mi daresti il contatto?

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:aiuto e consigli..sono disperato!!!!
« Reply #22 on: June 06, 2016, 15:26:52 pm »
0


Come ti accennavo nel messaggio di presentazione, conosco uno valido a Varese, ma ora tiene corsi regolari solo di Kombatan.
So che da anche lezioni private, ma non saprei dire quale stile di JKD proponga, forse il Progressive Fighting System di Vunak, ma non saprei, non me ne intendo...

ciao Gargoyle, mi daresti il contatto?

Hai un pm  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline LaLegion

  • 35
  • Respect: +3
  • Pratico: MMA Concepts
Re:aiuto e consigli..sono disperato!!!!
« Reply #23 on: June 06, 2016, 15:37:45 pm »
0
Intanto puoi provare quello che offre la tua zona, se conosci già altre palestre di JKD o WC, di sicuro non ti negheranno qualche lezione di prova.
O prova a curiosare con gooogle se esiste qualche palestra fra Varese e Como che magari non conoscevi.

Come ti accennavo nel messaggio di presentazione, conosco uno valido a Varese, ma ora tiene corsi regolari solo di Kombatan.
So che da anche lezioni private, ma non saprei dire quale stile di JKD proponga, forse il Progressive Fighting System di Vunak, ma non saprei, non me ne intendo...

Come mai la passione proprio per queste due arti?
E cosa non ti soddisfa delle lezioni che stai prendendo ora?
Non hai valutato l'idea di provare anche altre cose? Magari viene fuori che dalle tue parte ci sono corsi o maestri super preparati di altro, potrebbe essere interessante approfittarne  :)


Se ti riferisci al mio maestro Remigio Pianu è “Full Instructor and edged weapons instructor” di JKD Progressive Fighting Systems, oltre che “Lakan Isa” (1° Dan) di Modern Arnis Kombatan e “Istruttore Generale” in Scrima italiana ACI-IFA col Prof. Antonio G. G. Merendoni (ha 22 anni di pratica).
Facciamo JKD il mercoledì alle 21.00.
Siamo a Morazzone in via Caronno Varesino 2: http://www.fightacademy.it/wp/category/2info/1sede/
Ganna l'ho visto dal vivo e non mi è piaciuto oltretutto adesso insegna (con che competenza non lo so) un "suo" krav maga.
La zona è comunque piena di ex Faraone che fanno un JKD più o meno modificato, noi ad esempio collaboriamo molto con la Versus (www.ssversus.com) e tecnicamente ci piacciono molto. Tu però mi sembra che cerchi l'"original" e qui non saprei aiutarti (ammesso che l'original sia il vero JKD, per me no ma non voglio aprire qui una discussione su sui si son già sprecati non fiumi ma oceani d'inchiostro).

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:aiuto e consigli..sono disperato!!!!
« Reply #24 on: June 06, 2016, 17:21:09 pm »
0
Intanto puoi provare quello che offre la tua zona, se conosci già altre palestre di JKD o WC, di sicuro non ti negheranno qualche lezione di prova.
O prova a curiosare con gooogle se esiste qualche palestra fra Varese e Como che magari non conoscevi.

Come ti accennavo nel messaggio di presentazione, conosco uno valido a Varese, ma ora tiene corsi regolari solo di Kombatan.
So che da anche lezioni private, ma non saprei dire quale stile di JKD proponga, forse il Progressive Fighting System di Vunak, ma non saprei, non me ne intendo...

Come mai la passione proprio per queste due arti?
E cosa non ti soddisfa delle lezioni che stai prendendo ora?
Non hai valutato l'idea di provare anche altre cose? Magari viene fuori che dalle tue parte ci sono corsi o maestri super preparati di altro, potrebbe essere interessante approfittarne  :)


Se ti riferisci al mio maestro Remigio Pianu è “Full Instructor and edged weapons instructor” di JKD Progressive Fighting Systems, oltre che “Lakan Isa” (1° Dan) di Modern Arnis Kombatan e “Istruttore Generale” in Scrima italiana ACI-IFA col Prof. Antonio G. G. Merendoni (ha 22 anni di pratica).
Facciamo JKD il mercoledì alle 21.00.
Siamo a Morazzone in via Caronno Varesino 2: http://www.fightacademy.it/wp/category/2info/1sede/
Ganna l'ho visto dal vivo e non mi è piaciuto oltretutto adesso insegna (con che competenza non lo so) un "suo" krav maga.
La zona è comunque piena di ex Faraone che fanno un JKD più o meno modificato, noi ad esempio collaboriamo molto con la Versus (www.ssversus.com) e tecnicamente ci piacciono molto. Tu però mi sembra che cerchi l'"original" e qui non saprei aiutarti (ammesso che l'original sia il vero JKD, per me no ma non voglio aprire qui una discussione su sui si son già sprecati non fiumi ma oceani d'inchiostro).

NO, non Remigio
E NO, non di certo la Versus
« Last Edit: June 06, 2016, 17:22:48 pm by Gargoyle »
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Offline LaLegion

  • 35
  • Respect: +3
  • Pratico: MMA Concepts
Re:aiuto e consigli..sono disperato!!!!
« Reply #25 on: June 07, 2016, 09:04:42 am »
0
Allora sarà Amabile, anche se sapevo che adesso insegna solo Kombatan ma immagino faccia ancora lezioni private (era un segreto scriverlo?).
Comunque ho avuto un lapsus è MERCOLEDI che facciamo JKD non giovedì.
Quanto alla Versus, so che hanno avuto scazzi con alcuni anonimi detrattori che hanno anche denunciato, eri uno di questi? Io francamente li conosco da anni, facciamo scambi tecnici continui, loro imparano da noi e noi da loro. Per un po' hanno anche preparato il nostro pro di MMA Tommaso ed in generale hanno fatto dei bei risultati (noi però di più  ;)  ). Sono gente molto umile e simpatica. Non capisco quindi questo astio.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:aiuto e consigli..sono disperato!!!!
« Reply #26 on: June 07, 2016, 09:58:02 am »
0
"umile e simpatica" non si sposa con querelare "anonimi detrattori"  XD


Volevo invitare alla calma,ma confido nell'automoderazione e mi concedo la battatua  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:aiuto e consigli..sono disperato!!!!
« Reply #27 on: June 07, 2016, 10:25:18 am »
0
Quote
Allora sarà Amabile, anche se sapevo che adesso insegna solo Kombatan ma immagino faccia ancora lezioni private (era un segreto scriverlo?).

Vedi, ci sono alcune persone che per libera scelta, decidono di mantenersi lontane dal mondo dei forum e simili. Quindi se noti che c'è una certa tendenza a non fare nomi, magari ci sarà anche un motivo, senza da qui scadere in segreti o complotti vari.

Quote
Quanto alla Versus, so che hanno avuto scazzi con alcuni anonimi detrattori che hanno anche denunciato, eri uno di questi? Io francamente li conosco da anni, facciamo scambi tecnici continui, loro imparano da noi e noi da loro. Per un po' hanno anche preparato il nostro pro di MMA Tommaso ed in generale hanno fatto dei bei risultati (noi però di più  ;)  ). Sono gente molto umile e simpatica. Non capisco quindi questo astio.

Altra cosa che non è certo un segreto, qui su questa stessa piattaforma, ci sono state svariate discussioni fra me e il titolare della Versus. Diciamo che il suo modo di gestire e di praticare non riscontra i miei gusti. Sarei quindi un bel ipocrita a consigliarlo ora.

Che poi alla fine, uno può consigliare anche solo in base alla simpatia o alla conoscenza personale, suggerire uno piuttosto che un altro. Perché non ho voluto proporre la Versus deve per forza esserci "tutto questo astio"? Allora le altre decine di istruttori che ci saranno in zona e di cui non abbiamo parlato, grandissimo astio pure per loro?

Comunque per la cronaca, almeno da lui, non mi sono ancora arrivate denunce... avrà avuto un attacco acuto di umile simpatia e mi avrà perdonato  :)
E sempre per dovere di cronaca, le situazioni che hanno portato (se proprio si doveva farlo) a sporgere denuncia, non derivano da questo forum, dove anzi si è molto attenti a rispettare le regole e la legge. Piuttosto è stato lui ad essere allontanato per continua e ripetuta violazione del regolamento.
Ma ora basta parlare di queste cose, che non è nemmeno corretto discutere di un qualcuno che qui non può tornare per esprimere il suo punto di vista.
 
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline LaLegion

  • 35
  • Respect: +3
  • Pratico: MMA Concepts
Re:aiuto e consigli..sono disperato!!!!
« Reply #28 on: June 07, 2016, 10:43:00 am »
0
"umile e simpatica" non si sposa con querelare "anonimi detrattori"  XD


Volevo invitare alla calma,ma confido nell'automoderazione e mi concedo la battatua  :)

Ho visto questi "attacchi" ed erano insulti ed affermazioni false molto pesanti. Di recente hanno anche creato un falso profilo facebook a nome del presidente mandando falsi messaggi a chi lo conosceva. Questo è un reato puro e semplice. Detto questo vorrei sapere, se si può, cosa non vi va tecnicamente di loro ma anche di noi della fight academy visto che non vi sentite di consigliarci nonostante pratichiamo JKD con una nota scuola. Ripeto, tecnicamente, non mi interessano considerazioni di alcun altro tipo.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:aiuto e consigli..sono disperato!!!!
« Reply #29 on: June 07, 2016, 10:52:55 am »
0
hahahah quello del falso profilo me lo dimentico sempre  :D
Mi dispiace un sacco non essere stato destinatario dei falsi messaggi perche' sono curioso come una faina....

Guarda secondo me il mondo online delle arti marziali e' pieno di trappoloni,anche di gente che non ci sta tutta con la testa e ha un sacco di tempo libero, per questo e' sempre opportuno muoversi in maniera relativamente cauta,sopratutto se si ha una attività da tutelare.



Il resto del messaggio non credo fosse rivolto a me ma mi permetto di sottolineare che nessuno e' obbligato a rendere conto a nessuno,sopratutto davanti a gente che procede legalmente a sostegno delle sue tesi.
Purtroppo uno degli effetti e' questo, che non e' tutto un giornale pubblico e il semplice passaparola tra praticanti non e' controllabile. E copre anche anedotti e questioni che normalmente non potrebbero essere espresse.
Il rimedio ovviamente e' curare buoni rapporti con la comunità.
E' veramente nell'interesse di tutti che certe questioni non vengano formalizzate in un pezzo scritto con abbastanza attenzione da non essere legalmente discutibile, poiche' la cattivà pubblicità sui forum, a differenza di facebook, permane per lungo tempo ed e' poi difficile rimediare, anche quand'e' frutto di farneticazioni  :)

Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti