aiuto e consigli..sono disperato!!!!

  • 35 Replies
  • 10577 Views
*

Offline Tiny Bronco

  • 7
  • Respect: 0
aiuto e consigli..sono disperato!!!!
« on: January 27, 2016, 14:12:44 pm »
0
ciao a tutti
ho bisogno di un vostro aiuto o di un sincero consiglio.
sto cercando una scuola VERAMENTE valida di JKD in prov di VA o CO
frequento delle lezioni provate da poco più di un anno ma non sono pienamente soddisfatto e vorrei provare altri maestri o altre scuole, qualcuno che abbia imparato dai "grandi" magari sto chiedendo troppo, non vorrei sembrare arrogante ma ci tengo molto ad imparare alla perfezione questa disciplina e vorrei imparare l'originale e non qualcosa di simile o che sia stato modificato nel tempo.
spero di essermi spiegato nella maniera adeguata.
dovrei magari iniziare prima con un corso di WC? sicuramente sta alla base del JKD..però mi sembra incompleto anche se mi attira moltissimo!!!!!! (chiedo venia davvero non sto facendo l'arrogante sono solo molto confuso!)
vi chiedo proprio un aiuto perchè ormai sono settimane che navigo su internet alla ricerca di qualcosa che sia veramente valido.
vi ringrazio per l'aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:aiuto e consigli..sono disperato!!!!
« Reply #1 on: January 27, 2016, 17:20:02 pm »
0
Intanto puoi provare quello che offre la tua zona, se conosci già altre palestre di JKD o WC, di sicuro non ti negheranno qualche lezione di prova.
O prova a curiosare con gooogle se esiste qualche palestra fra Varese e Como che magari non conoscevi.

Come ti accennavo nel messaggio di presentazione, conosco uno valido a Varese, ma ora tiene corsi regolari solo di Kombatan.
So che da anche lezioni private, ma non saprei dire quale stile di JKD proponga, forse il Progressive Fighting System di Vunak, ma non saprei, non me ne intendo...

Come mai la passione proprio per queste due arti?
E cosa non ti soddisfa delle lezioni che stai prendendo ora?
Non hai valutato l'idea di provare anche altre cose? Magari viene fuori che dalle tue parte ci sono corsi o maestri super preparati di altro, potrebbe essere interessante approfittarne  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Tiny Bronco

  • 7
  • Respect: 0
Re:aiuto e consigli..sono disperato!!!!
« Reply #2 on: January 27, 2016, 21:45:44 pm »
0
Intanto grazie per l'interesse!
Come scritto nella presentazione ho provato diverse cose (judo,km e jkd)..non so dirti perché però mi piace molto l'approccio..l'unica problema è che nn mi ritengo soddisfatto del maestro non sono convinto che mi stia insegnando il giusto e nel modo giusto..non voglio peccare di arroganza..magari sto sbagliando tutto ed è solo una mia stupida sensazione..però per essere sicuro al 100% vorrei provare altri maestri cosina capire e rendermi conto che magari sto sbagliando a pensare oppure che la mia sensazione sia corretta!go già googlato a tutto campo ma nn riesco a trovare scuole "ufficiali" che arrivino dagli nsegnamenti dei grandi (vedi inosanto)
Per quanto riguarda altro..si ho pensato di provare altro ma cosa? Mi verrebbe da dire mma ma non sono convinto che l'approccio possa piacermi..tu cosa consiglieresti ad esempio?cosi giusto per capire nn ti voglio caricare di responsabilità!

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:aiuto e consigli..sono disperato!!!!
« Reply #3 on: January 27, 2016, 22:04:12 pm »
0
Se hai quel dubbio, trovati un'altra palestra di JKD e prova.
Magari resterai deluso e ti sembrerà migliore quello che facevi prima, o magari troverai qualcosa di notevolmente migliore. In ogni caso hai solo da guadagnarci  :)

Per il resto non conosco le tue esigenze e i tuoi gusti, io magari mi guarderei in zona per vedere se c'è qualche disciplina/palestra/maestro ben noto ed apprezzato nel suo ambiente.
Un po' come dire dire se ho sotto casa un corso di pugilato o judo (per dire) che sforna campioni a tutto andare, un'occhiata io ce la darei
Anche qui se poi non mi soddisfa o non fa per me, dopo una minima prova, posso tornare alla mia "vecchia" pratica con maggior convinzione  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Tiny Bronco

  • 7
  • Respect: 0
Re:aiuto e consigli..sono disperato!!!!
« Reply #4 on: January 27, 2016, 23:19:53 pm »
0
È sicuramente un ottimo consiglio ma onestamente nn ho trovato grandi nomi in zona..vero anche che ho cercato solo per JKD e WC..ma come trovare un grande maestro che sforna campioni?cosa cerco essendo ignorante in materia???e come fare a capire se quello che leggo corrisponde al vero?! ???  :'(


*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:aiuto e consigli..sono disperato!!!!
« Reply #5 on: January 28, 2016, 12:17:55 pm »
0
come JKD onestamente non saprei proprio che dirti.
Se ti interessa anche il WC so che a Como c'è una palestra della scuola di Bayer, che è una WC che considero interessante.
Prova a vedere li, credo che con un alezione di porva ti possa fare una idea se la cosa può piacerti o meno.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Tiny Bronco

  • 7
  • Respect: 0
Re:aiuto e consigli..sono disperato!!!!
« Reply #6 on: January 28, 2016, 12:49:58 pm »
0
Ok m'informo e ti faccio sapere!grazie!
Il wc m'ispira davvero molto l'unica cosa è che molti dicono che in strada nn sia così efficace come sembra.. :'(

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:aiuto e consigli..sono disperato!!!!
« Reply #7 on: January 28, 2016, 13:39:57 pm »
+2
In quella zona c'è la TFS di Fabio Ganna...io una bella prova la farei.
Persone serie, appassionate e preparate.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:aiuto e consigli..sono disperato!!!!
« Reply #8 on: January 28, 2016, 13:57:05 pm »
0
Se poi interessano le AM armate, ne conosco due interessanti, una a Varese e una a Como  :=)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:aiuto e consigli..sono disperato!!!!
« Reply #9 on: January 28, 2016, 14:54:01 pm »
+1
Il posto più vicino che mi sento di consigliarti sta a Bergamo.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)


*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:aiuto e consigli..sono disperato!!!!
« Reply #10 on: January 28, 2016, 14:57:56 pm »
0
Però, giusto un paio di dubbi, per capire:

frequento delle lezioni provate da poco più di un anno ma non sono pienamente soddisfatto e vorrei provare altri maestri o altre scuole, qualcuno che abbia imparato dai "grandi" magari sto chiedendo troppo,
Per "grandi" che intendi?


dovrei magari iniziare prima con un corso di WC? sicuramente sta alla base del JKD
e vabhe, qui si apre un mondo.  :pla:


..però mi sembra incompleto anche se mi attira moltissimo!!!!!!
incompleto di che cosa?
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Tiny Bronco

  • 7
  • Respect: 0
Re:aiuto e consigli..sono disperato!!!!
« Reply #11 on: January 28, 2016, 18:52:28 pm »
0
In quella zona c'è la TFS di Fabio Ganna...io una bella prova la farei.
Persone serie, appassionate e preparate.
ah vedi?! uqesta non la sapevo..m'informerò sicuramente!grazie

Il posto più vicino che mi sento di consigliarti sta a Bergamo.
innanzitutto grazie!ho visto qualcosa a bergamo che sembra interessante ma come faccio?!tropo distante per andarci regolarmente purtroppo!!!  :'(

Però, giusto un paio di dubbi, per capire:

frequento delle lezioni provate da poco più di un anno ma non sono pienamente soddisfatto e vorrei provare altri maestri o altre scuole, qualcuno che abbia imparato dai "grandi" magari sto chiedendo troppo,
Per "grandi" che intendi?
tipo inosanto..chiedo troppo?

dovrei magari iniziare prima con un corso di WC? sicuramente sta alla base del JKD
e vabhe, qui si apre un mondo.  :pla:
si ho notato  :sur: e onestamente non riesco a capire  :o



..però mi sembra incompleto anche se mi attira moltissimo!!!!!!
incompleto di che cosa?
incompleto per una vera difesa da strada...almeno per quello che leggo..se puoi illuminarmi mi fa solo piacere anche percè mi piace davvero molto  ;)

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:aiuto e consigli..sono disperato!!!!
« Reply #12 on: January 30, 2016, 17:26:44 pm »
+1
In quella zona c'è la TFS di Fabio Ganna...io una bella prova la farei.
Persone serie, appassionate e preparate.
Anch'io proverei a Varese la Total Fighting School di Fabio Ganna.
Un mio amico si allenava lì un tempo e mi aveva fatto vedere alcune cosine niente male.

Altrimenti c'è un ex-utente del FAM che fa Kombatan a Varese, ma credo sia maggiormente orientato sul Kali ormai. ;)

come JKD onestamente non saprei proprio che dirti.
Se ti interessa anche il WC so che a Como c'è una palestra della scuola di Bayer, che è una WC che considero interessante.
Prova a vedere li, credo che con un alezione di porva ti possa fare una idea se la cosa può piacerti o meno.

Avendoli conosciuti, mi associo pure qui. Ti deve piacere quel tipo di pratica però. Se ti interessa, fai una prova di persona e alle voci ci pensi dopo, se proprio vuoi... :)
« Last Edit: January 30, 2016, 17:29:23 pm by Takuanzen »

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:aiuto e consigli..sono disperato!!!!
« Reply #13 on: January 30, 2016, 18:39:39 pm »
0
Quote
Altrimenti c'è un ex-utente del FAM che fa Kombatan a Varese

E chi è?
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Tiny Bronco

  • 7
  • Respect: 0
Re:aiuto e consigli..sono disperato!!!!
« Reply #14 on: January 31, 2016, 02:15:46 am »
0
In quella zona c'è la TFS di Fabio Ganna...io una bella prova la farei.
Persone serie, appassionate e preparate.
Anch'io proverei a Varese la Total Fighting School di Fabio Ganna.
Un mio amico si allenava lì un tempo e mi aveva fatto vedere alcune cosine niente male.


Ma esattamente cosa fa la TFS?


Altrimenti c'è un ex-utente del FAM che fa Kombatan a Varese, ma credo sia maggiormente orientato sul Kali ormai. ;)

come JKD onestamente non saprei proprio che dirti.
Se ti interessa anche il WC so che a Como c'è una palestra della scuola di Bayer, che è una WC che considero interessante.
Prova a vedere li, credo che con un alezione di porva ti possa fare una idea se la cosa può piacerti o meno.
Il WC mi piace molto idealmente se me lo consigliate li proverei volentieri!!!
Avendoli conosciuti, mi associo pure qui. Ti deve piacere quel tipo di pratica però. Se ti interessa, fai una prova di persona e alle voci ci pensi dopo, se proprio vuoi... :)