Dove praticare Jujitsu a Bergamo o provincia?

  • 2 Replies
  • 4108 Views
*

Offline Michael

  • 4
  • Respect: 0
  • Pratico: Judo
Dove praticare Jujitsu a Bergamo o provincia?
« on: February 06, 2016, 10:30:53 am »
0
Salve a tutti, come da titolo vorrei sapere se conoscete delle scuole di jujitsu a Bergamo o provincia. Facendo qualche ricerca online ho trovato la budo arashi ryu di Treviglio, la Moto ha yoshin ryu di Dalmine e ho scoperto che alla A.S.D. Shentao di Bergamo si pratica jujitsu (al momento non ricordo lo stile).
Dal momento che sono un praticante di judo e vorrei avvicinarmi al jujitsu (anche tra un paio d'anni, visto che in questi due anni sarò impegnato) mi chiedevo se conosceste altre scuole (vorrei avere una visione d'insieme prima di scegliere) a Bergamo o provincia.
Vi ringrazio in anticipo =)

*

Offline changeling

  • **
  • 590
  • Respect: +27
  • Pratico: moto ha yoshin ryu jujutsu
Re:Dove praticare Jujitsu a Bergamo o provincia?
« Reply #1 on: April 12, 2016, 16:26:51 pm »
0
Al CUS di Dalmine c'è il mio Maestro che insegna Moto Ha Yoshin ryu Jujutsu, un ramo del Hontai Takagi Yoshin Ryu..
Chiaramente mi sento di consigliartelo.. io mi faccio 500km fra andata e ritorno per andare ad apprendere da lui...
Il MHYRJJ è un "gendai budo", nel senso che Soke Yasumoto lo ha fondato negli anni 90.. ma ha una connotazione ( e noi la consideriamo tale) da Koryu, in quanto la scuola deriva direttamente ed ininterrottamente dalla linea principale, e viene ancora trasmessa con il sistema dei Densho.

Se vuoi delle informazioni sulla scuola puoi trovarle su www.motohayoshinryu.it
o puoi contattarmi per avere altre informazioni su doushindojo@gmail.com

:-)


*

Offline Michael

  • 4
  • Respect: 0
  • Pratico: Judo
Re:Dove praticare Jujitsu a Bergamo o provincia?
« Reply #2 on: April 21, 2016, 19:59:38 pm »
0
Il motoha yoshin ryu lo conosco e so che a dalmine lo insegnano =)
Conosci/conoscete qualche altro stile nelle vicinanze? magari anche in provincia di Milano ma non vorrei allontanarmi troppo.
Prima di scegliere uno stile vorrei sapere quali sono gli stili che posso trovare nelle vicinanze  e poi scegliere quello che trovo a me più congeniale o che mi attiri di più ^_^
Grazie in anticipo ;)