Stick grappling

  • 16 Replies
  • 6992 Views
*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Stick grappling
« Reply #15 on: February 28, 2016, 11:02:43 am »
0
Bello me piase,ma perché colpite molto poco con il fondo dell'arma quando siete vicini e pensate a tirare botte?

Ciao Ebony grazie  ;)
A quali punti ti riferisci?
(Quando tiro i pugni nella corta è perché ho il bastone bloccato o limitato dal mio avversario di solito)

Si sui pugni si sono d'accordo se l'arma é bloccata ovvio si percuote e lotta.
Primo video nella prima parte dopo che ti liberi tiri legnate quando a mio avviso dei bei colpi con il fondo dell'arma fanno il loro sporco dovere.
Terzo assalto min 0:38 circa tiri legnate anche li per me sarebbero risultate più utili dei colpi con il fondo dell'arma per via della distanza così corta.

Ok visto.
Nel primo pezzo se noti io uso già il punyo, glielo ficco sul collo e gli metto pressione per farlo andare giu e fargli smettere di mettere forza mentre ruotiamo. Una volta che cede vado a mantenere la posizione guadagnata cambiando mano armata, cosi controllo con la mano nuda (col Gomito in realtà) e vado a colpire con il bastone. Uso la punta perchè x colpire col punyo avrei dovuto cambiare posizione (essendomi trovato con il braccio piu lontano)

Si nella fase lottatoria ho visto che usi il fondo dell'arma per premere e provocare dolore.
Ma guarda se guardi attentamente il video nel momento in cui percuoti dopo hai il braccio che resta flesso l che con il fondo dell'arma ci arrivavi benissimo o nel caso come dici tu di cambiare la posizione,non la cambi mica chiudi solo un pò la misura se ti sembra di stare lontano.


Nel pezzo a 0:38 invece lo faccio x evitare che lui cerchi di lottare: voglio uscire da li e non dargli modo di tenermi e provare a gestirmi. Anche e soprattutto perchè da quella posizione io potrei colpirlo con il punyo ma lui potrebbe rifarmi le gambe  :nono:

Ok, ma ti controbatto dicendoti che in ogni frangente del video che hai messo o parlando più largamente in ogni combattimento si é soggetti a contrarie da parte del nostro avversario e lui é soggetto a delle nostre contra contrarie.

Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Olonese

  • 83
  • Olonese Martial Arts
  • Respect: +47
    • Olonese Martial Arts
  • Pratico: Street & stick fighting
Re:Stick grappling
« Reply #16 on: February 28, 2016, 16:24:02 pm »
+1

Ok, ma ti controbatto dicendoti che in ogni frangente del video che hai messo o parlando più largamente in ogni combattimento si é soggetti a contrarie da parte del nostro avversario e lui é soggetto a delle nostre contra contrarie.

Eheheh beh ovvio hai ragione se guardiamo secondo per secondo ogni combattimento, a posteriori poi, troveremo sempre mosse e contromosse migliori da fare  XD
Diciamo che in quel frangente per me sembrava meglio allontanarmi e colpire da lontano per salvaguardarmi le gambe.
"Che il tuo spirito ambisca alla pace, ma il tuo corpo sia pronto alla guerra"

Francesco l'Olonese