Koning gloves

  • 19 Replies
  • 5854 Views
*

Offline Hellish

  • *
  • 171
  • Respect: +64
    • Bèc del Ruc
  • Pratico: Scherma
Koning gloves
« on: March 01, 2016, 12:00:24 pm »
0
A seguito di una noiosa frattura accusata durante un torneo di spada da due mani ho deciso che usare i guanti lajolo per questo tipo di arma è eccessivamente rischioso.
Durante la ricerca di una valida alternativa che non implicasse scomode e ingombranti manopole, mi sono imbattuto in questi guanti:
http://www.saintmark.se/the-koning-glove/

Qaulcuno li conosce e ha avuto modo di provarli? Pareri?
« Last Edit: March 01, 2016, 14:19:09 pm by Hellish »

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Koning gloves
« Reply #1 on: March 01, 2016, 12:34:31 pm »
0
No, mai visti ma mi hai incuriosito e mi seguo la discussione  :)

In torneo le armi sono metalliche? Normalmente quali guanti si usano? quelli da hockey?
Ho usato pure io i guanti della Lajolo (quelli tipo Batman che coprano anche tutti gli avambracci, giusto?) ma mi sembrano adatti solo ai coltelli da allenamento e al rattan, nulla di più
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Hellish

  • *
  • 171
  • Respect: +64
    • Bèc del Ruc
  • Pratico: Scherma
Re:Koning gloves
« Reply #2 on: March 01, 2016, 12:46:28 pm »
0
In torneo le armi sono metalliche? Normalmente quali guanti si usano? quelli da hockey?

Sì, sono metalliche. Ho visto molti guanti a manopola (sparring gloves, SPES heavy gloves e simili) e due paia di guanti da hockey. Se non sbaglio ero l'unico con i guanti della Lajolo.

A più riprese ho visto anche gli utilizzatori di guanti da hockey accusare dolore su botte alle mani.

Ho usato pure io i guanti della Lajolo (quelli tipo Batman che coprano anche tutti gli avambracci, giusto?) ma mi sembrano adatti solo ai coltelli da allenamento e al rattan, nulla di più

Proprio quelli. Personalmente mi sono sempre trovato benissimo a usarli in qualunque ambito ma devo riconoscere di avere sfidato la sorte in alcuni casi; stavolta la botta è arrivata dritta sull'indice all'altezza della falange distale, infilandosi tra due placche del guanto.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Koning gloves
« Reply #3 on: March 01, 2016, 14:13:34 pm »
0
Acc... mi spiace Hellish
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Koning gloves
« Reply #4 on: March 09, 2016, 11:14:54 am »
0
Azz mi spiace Hellish.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre


*

Offline Hellish

  • *
  • 171
  • Respect: +64
    • Bèc del Ruc
  • Pratico: Scherma
Re:Koning gloves
« Reply #5 on: March 09, 2016, 11:29:51 am »
0
Acc... mi spiace Hellish
Azz mi spiace Hellish.

Grazie ragazzi, tre settimane ancora e si ricomincia.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Koning gloves
« Reply #6 on: March 09, 2016, 14:05:10 pm »
0
Acc... mi spiace Hellish
Azz mi spiace Hellish.

Grazie ragazzi, tre settimane ancora e si ricomincia.

Foooorza!  ;)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Koning gloves
« Reply #7 on: March 12, 2016, 11:02:59 am »
0
In torneo le armi sono metalliche? Normalmente quali guanti si usano? quelli da hockey?

Sì, sono metalliche. Ho visto molti guanti a manopola (sparring gloves, SPES heavy gloves e simili) e due paia di guanti da hockey. Se non sbaglio ero l'unico con i guanti della Lajolo.

A più riprese ho visto anche gli utilizzatori di guanti da hockey accusare dolore su botte alle mani.

Be Hellish non é che la protezione non ti fa' accusare nessun colpo,il colpo lo senti,ma lo attutisce e cerca di prevenirne i danni.
Personalmente ho usati i guanti da hockey e per fortuna mi é sempre andata bene.

P.S.
Buona ripresa.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline luke

  • **
  • 301
  • Respect: +103
Re:Koning gloves
« Reply #8 on: March 12, 2016, 11:32:24 am »
0
@Hellish
mi dispiace anche a me
ma quindi usate armi dal peso reale?
dico una cavolata o ci sono spade dal peso quasi reale gommate fuori? ( chiedo perchè non trovo riferimenti su internet)
te lo chiedo per sapere un parere, forse sono solo da "sparring"
trovo solo cose molto leggere, ci sta che mi ricordi male
ci sono video delle gare che fate? ( come regolamento , qualcosa di simile)
grazie luca
PS: totalmente ignorante in materia, abbi pazienza
lo chiamavano jack drake

*

Offline Hellish

  • *
  • 171
  • Respect: +64
    • Bèc del Ruc
  • Pratico: Scherma
Re:Koning gloves
« Reply #9 on: March 12, 2016, 13:34:27 pm »
+1
In torneo le armi sono metalliche? Normalmente quali guanti si usano? quelli da hockey?

Sì, sono metalliche. Ho visto molti guanti a manopola (sparring gloves, SPES heavy gloves e simili) e due paia di guanti da hockey. Se non sbaglio ero l'unico con i guanti della Lajolo.

A più riprese ho visto anche gli utilizzatori di guanti da hockey accusare dolore su botte alle mani.

Be Hellish non é che la protezione non ti fa' accusare nessun colpo,il colpo lo senti,ma lo attutisce e cerca di prevenirne i danni.
Personalmente ho usati i guanti da hockey e per fortuna mi é sempre andata bene.

Mi trovi d'accordo, tuttavia il mio timore in merito ai guanti da hockey -riscontrato in precedenza nei guanti da lacrosse- è che gli scavi nella trama a placche della protezione lascino troppo spazio a botte dirette sulla mano. La mia opinione è che in termini di sicurezza i guanti da hockey siano perfetti per i bastoni ma non per il ferro.

P.S.
Buona ripresa.

Grazie!

@Hellish
mi dispiace anche a me
ma quindi usate armi dal peso reale?
dico una cavolata o ci sono spade dal peso quasi reale gommate fuori? ( chiedo perchè non trovo riferimenti su internet)
te lo chiedo per sapere un parere, forse sono solo da "sparring"
trovo solo cose molto leggere, ci sta che mi ricordi male
ci sono video delle gare che fate? ( come regolamento , qualcosa di simile)
grazie luca
PS: totalmente ignorante in materia, abbi pazienza

Purtroppo non sono in grado di aiutarti, non sono molto informato in merito a spade di gomma, plastica o simili. Sicuramente qualcun altro sul forum saprà darti indicazioni in merito.

Qua trovi il regolamento del circuito:
http://sisma.info/?page_id=31

Questo è un video montato sul test match di spada a due mani del circuito SISMA, risalente a due anni fa:
https://www.youtube.com/watch?v=y2Qm3_iHMd4


*

Offline luke

  • **
  • 301
  • Respect: +103
Re:Koning gloves
« Reply #10 on: March 12, 2016, 16:26:52 pm »
0
grazie ora guardo e leggo
ciao luca
lo chiamavano jack drake

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Koning gloves
« Reply #11 on: March 12, 2016, 21:05:49 pm »
0
Quote
in termini di sicurezza i guanti da hockey siano perfetti per i bastoni ma non per il ferro.

 :thsit:

Oggi comunque i guanti da hockey mi hanno salvato il pollice  :-X
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Koning gloves
« Reply #12 on: March 13, 2016, 11:36:20 am »
0
In torneo le armi sono metalliche? Normalmente quali guanti si usano? quelli da hockey?

Sì, sono metalliche. Ho visto molti guanti a manopola (sparring gloves, SPES heavy gloves e simili) e due paia di guanti da hockey. Se non sbaglio ero l'unico con i guanti della Lajolo.

A più riprese ho visto anche gli utilizzatori di guanti da hockey accusare dolore su botte alle mani.

Be Hellish non é che la protezione non ti fa' accusare nessun colpo,il colpo lo senti,ma lo attutisce e cerca di prevenirne i danni.
Personalmente ho usati i guanti da hockey e per fortuna mi é sempre andata bene.

Mi trovi d'accordo, tuttavia il mio timore in merito ai guanti da hockey -riscontrato in precedenza nei guanti da lacrosse- è che gli scavi nella trama a placche della protezione lascino troppo spazio a botte dirette sulla mano. La mia opinione è che in termini di sicurezza i guanti da hockey siano perfetti per i bastoni ma non per il ferro.


Si é vero hanno quella pecca li,personalmente ho notato piú nei guanti da lacrosse che in quelli da hockey,poi non é mica cosí semplice prendere proprio gli spazi vuoti,poi almeno i guanti che uso sono da hockey e sono interi senza spazi(magari avevo avuto culo a trovarli anni e anni fa).
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Hellish

  • *
  • 171
  • Respect: +64
    • Bèc del Ruc
  • Pratico: Scherma
Re:Koning gloves
« Reply #13 on: March 13, 2016, 11:44:27 am »
0
In torneo le armi sono metalliche? Normalmente quali guanti si usano? quelli da hockey?

Sì, sono metalliche. Ho visto molti guanti a manopola (sparring gloves, SPES heavy gloves e simili) e due paia di guanti da hockey. Se non sbaglio ero l'unico con i guanti della Lajolo.

A più riprese ho visto anche gli utilizzatori di guanti da hockey accusare dolore su botte alle mani.

Be Hellish non é che la protezione non ti fa' accusare nessun colpo,il colpo lo senti,ma lo attutisce e cerca di prevenirne i danni.
Personalmente ho usati i guanti da hockey e per fortuna mi é sempre andata bene.

Mi trovi d'accordo, tuttavia il mio timore in merito ai guanti da hockey -riscontrato in precedenza nei guanti da lacrosse- è che gli scavi nella trama a placche della protezione lascino troppo spazio a botte dirette sulla mano. La mia opinione è che in termini di sicurezza i guanti da hockey siano perfetti per i bastoni ma non per il ferro.


Si é vero hanno quella pecca li,personalmente ho notato piú nei guanti da lacrosse che in quelli da hockey,

Concordo, stessa esperienza.

poi non é mica cosí semplice prendere proprio gli spazi vuoti,

Non è mica così semplice e forse ci vuole anche un po' di sfortuna, ma quando capita sono falangi che ci salutano.

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Koning gloves
« Reply #14 on: March 13, 2016, 11:54:05 am »
0

Non è mica così semplice e forse ci vuole anche un po' di sfortuna, ma quando capita sono falangi che ci salutano.

Si occhio non ho detto mica impossibile,ho detto che non é semplice.
Poi la sfiga é sempre dietro l'angolo.
Infatti vedo in giro che stanno cercando di sviluppare guanti apposta per i tornei di scherma storica.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre