Idan Abolnik

  • 11 Replies
  • 2779 Views
*

Offline Maxquest

  • 41
  • Respect: +2
  • Pratico: Krav
Idan Abolnik
« on: April 22, 2016, 15:18:37 pm »
0
Lo ammiro molto ma seguendo i suoi video e i vostri discorsi mi sono domandato se è adatto a tutti? Se non sbaglio secondo lo spartan pensiero una dp dovrebbe essere per tutti e quindi anche per vecchi e casalinghe e uomini cicciotti  :whistle: io la penso come a lui  8) secondo voi esiste una sorta di super dp tipo Abolnik è una per i comuni mortali o che altro?  :grrr:

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Idan Abolnik
« Reply #1 on: April 22, 2016, 15:50:32 pm »
0
Sull'adatto a tutti bisogna fare attenzione a cosa si intende...
Io sostengo che nel lavoro di Abolnik ci sia una componente di "incoerenza" in parte legata alla sua fisicità e in parte determinata dal suo background, incoerenza che è anche figlia di un sistema non completamente organizzato a quanto pare ma guardando bene il suo lavoro dal punto di vista prettamente tecnico c'è molta meno "infattibilità" di quanta non se ne riscontri in krav maga più commerciali...
Lui di sicuro non si preoccupa di spaventare o responsabilizzare la gente e per me questo è un bene.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Maxquest

  • 41
  • Respect: +2
  • Pratico: Krav
Re:Idan Abolnik
« Reply #2 on: April 22, 2016, 15:57:00 pm »
0
Sull'adatto a tutti bisogna fare attenzione a cosa si intende...
Io sostengo che nel lavoro di Abolnik ci sia una componente di "incoerenza" in parte legata alla sua fisicità e in parte determinata dal suo background, incoerenza che è anche figlia di un sistema non completamente organizzato a quanto pare ma guardando bene il suo lavoro dal punto di vista prettamente tecnico c'è molta meno "infattibilità" di quanta non se ne riscontri in krav maga più commerciali...
Lui di sicuro non si preoccupa di spaventare o responsabilizzare la gente e per me questo è un bene.
nel mio poco sapere mi ritrovo molto in quello che scrivi  ;) ma non riesco a immaginare la signora Carla madre di famiglia fare queste cose ma sappiamo che ne ha bisogno  :'( :whistle:

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Idan Abolnik
« Reply #3 on: April 22, 2016, 16:16:36 pm »
+1
Ha anche donne...
Poi senza motivazione non ci riescono manco uomini...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Maxquest

  • 41
  • Respect: +2
  • Pratico: Krav
Re:Idan Abolnik
« Reply #4 on: April 22, 2016, 16:21:06 pm »
0
Ha anche donne...
Poi senza motivazione non ci riescono manco uomini...
ho visto i video messi da te e ho visto le donne ma nessuna signora Carla da qui la mia domanda  :om:


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Idan Abolnik
« Reply #5 on: April 22, 2016, 17:12:15 pm »
+1
La questione va girata:

se la signora Carla vuole imparare a difendersi fisicamente deve prima avere una condizione fisica tale di scappare dall'aggressore.


Chiaramente dovrebbe farlo anche per fare thai boxe, ginnastica ritmica o una maratona non competitiva....



Viceversa e' per tutti la teoria, intesa prevenzione/consapevolezza/attenzione/protocolli  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Maxquest

  • 41
  • Respect: +2
  • Pratico: Krav
Re:Idan Abolnik
« Reply #6 on: April 23, 2016, 00:11:05 am »
0
Mi trovi d'accordo  :gh: ma non credo che Idan sia per tutti  :whistle:

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Idan Abolnik
« Reply #7 on: April 23, 2016, 08:59:27 am »
+1
La Zumba e' per tutti...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Idan Abolnik
« Reply #8 on: April 23, 2016, 10:37:43 am »
0
La Zumba e' per tutti...

Ma anche no  :)
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re:Idan Abolnik
« Reply #9 on: April 23, 2016, 15:09:30 pm »
0
Premetto che non l'ho mai incontrato. E aggiungo che, considerando le mie possibilità sempre più esigue di riuscire a spostarmi per partecipare ad eventi marziali, e che lui non rientra sicuramente nella mia top list degli insegnanti che mi interessa vedere all'opera, sarà molto difficile che lo incontrerò in futuro.

Per quanto ho avuto modo di vedere e capire di lui, l'idea che mi son fatto è che sarei molto più interessato alle sue competenze per assegnargli, per assurdo, un ruolo nella costituzione di un team professionale organizzato di addetti alla sicurezza, piuttosto che nel ruolo di insegnante nella più concretamente richiesta, anche per casi come il mio,  attività formativa.

Nel panorama di offerta di mercato per l'attività formativa, vedo decisamente più competitivi e preferibili altri personaggi  per ottenere un ventaglio di nomi, ciascuno dei quali, dal mio punto di vista,  specializzato in uno o più aspetti che costituiscono l'argomento difesa personale (compresa ovviamente la fondamentale coordinata integrazione intrinseca dei vari aspetti per fonderli insieme).

Chiedo venia di non aver risposto in modo del tutto diretto alla domanda se Abolnik sia adatto oppure no a tutti ma la priorità  nelle mie valutazioni, ovviamente non solo nel suo caso ma estesa a tutti i sistemi e insegnanti, non è se e quanto io possa essere adatto al suo metodo.

Forse con una prospettiva più soggettiva ed egoistica, con un approccio che potrebbe sembrare troppo cinico e meramente utilitaristico, di consueto mi preoccupo di inquadrare, al contrario, quanto la sua offerta possa essere utile, in che modo e per quale aspetto specifico. Inserisco poi questi fattori per valutarne la convenienza in ottica di raggiungimento ottimale dei miei obiettivi di miglioramento personale in ambito di difesa personale (oltre che ovviamente un minimo riscontro con i gusti e divertimento).

Dalla mia analisi di valutazione, come risultato Abolnik ha ottenuto un mio personale 'ranking' che sembrerebbe decisamente più basso rispetto a quelli di altri utenti.
Se può essere di consolazione, per quanto poco possa valere per lui, come del resto il mio intero punto di vista, pare essere proprio in buona e numerosa compagnia di nomi piuttosto noti e illustri del mercato marziale, sia suoi connazionali sia non. Certi grandi nomi di alcuni 'orticelli' di massa, non sono stati neppure ritenuti classificabili.  :)

A suo vantaggio, aldilà del 'prodotto' proposto, nei suoi filmati e dichiarazioni ho intravisto come persona un potenziale di simpatia e soprattutto umanità maggiore di quello che appare a primo impatto superficiale. A margine, mi ha persino incuriosito la possibilità di sentirlo esibirsi alla batteria!   :thsit:
 


*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Idan Abolnik
« Reply #10 on: April 23, 2016, 18:33:31 pm »
0
La questione va girata:

se la signora Carla vuole imparare a difendersi fisicamente deve prima avere una condizione fisica tale di scappare dall'aggressore.


Chiaramente dovrebbe farlo anche per fare thai boxe, ginnastica ritmica o una maratona non competitiva....



Viceversa e' per tutti la teoria, intesa prevenzione/consapevolezza/attenzione/protocolli  :)

Aneddoto.
Open day in palestra.
Lezione (mini: 30 minuti) precedente alla mia: corso di "autodifesa".
6/7 signore di mezz'età messe a fare tecniche super-base (posiz di guardia, qualche blocco, palmata al viso, footwork avanti/indietro).

Entro io coi miei, e alle signore dico che anche il nostro corso tratta argomenti legati all'autodifesa.
Restano un attimo ma appena vedono i miei che iniziano a fare due piegamenti per riscaldamento, scappano a gambe levate (salvo 2, che son rimaste e si son divertite).

Morale: troppa gente pensa alla DP come qualcosa di leggero e facile, non qualcosa dove serve cmq un minimo di attitudine all'intensità e al contatto.
Ragnaz - alias Luca


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Idan Abolnik
« Reply #11 on: April 25, 2016, 10:00:47 am »
0
Cmq Abolnik, un pò come tanti israeliani, è uno che poi live ti fa scoprire alcune cose che non avresti detto e invece...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.