Henan Village Taiji Quan

  • 3 Replies
  • 2691 Views
*

Offline luke

  • **
  • 301
  • Respect: +103
Henan Village Taiji Quan
« on: April 29, 2016, 00:50:54 am »
+2
ha sicuramente un "sapore " unico
breve descrizione
In certain areas of Henan it is very common to find unique "Village Styles" of Taiji Quan being practiced.
Most of these village styles date to the wider spread of Taiji within the last 150 years. Although in certain areas of central Henan it is not hard to find "Village" versions of Taiji (or arts heavily influenced by Taiji) that appear to predate Yang Luchan.
Usually these "Village" styles of Taiji are heavily influenced by the other arts practiced in the area and within a few generations can evolve into a unique form of their own.
comunque trovato e condivido
saluti luca
https://www.youtube.com/watch?v=CuVCL3Ea_sA
lo chiamavano jack drake

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Henan Village Taiji Quan
« Reply #1 on: April 29, 2016, 23:40:42 pm »
+1
Ciao Luke, mi piace, soprattutto per i Fajin che inserisce di continuo.
Ha un po' del Chen, un po' dello Yang, un po' di altro che non so decifrare...sarei curioso di sapere quali sono gli altri stili praticati maggiormente nella regione. Giusto per capirci di più.
Non lo conoscevo, una bella scoperta. Ti ringrazio.  ;)

*

Offline luke

  • **
  • 301
  • Respect: +103
Re:Henan Village Taiji Quan
« Reply #2 on: April 30, 2016, 10:51:33 am »
+1
si , credo che almeno in parte si differenzi dagli stili post yang luchan, non so dire se per influenze prevalentemente di altri stili o meno
tutto il canale secondo me è interessante
per gli stili che praticano vicino a questo villaggio, e che probabilmente hanno influenzato questo taiji, non saprei dirti, ci vorrebbe un occhio e una conoscenza che non ho
immagino siano diffusi stili di tradizione shaolin, visto la vicinanza con il tempio
nello stesso canale youtube c'è una playlist che l'autore ha indicato come MA henan
dai un occhio qui, secondo me ci potrebbero essere delle affinità
https://www.youtube.com/playlist?list=PL8jnK7wOyedzBwPbpLDn5yAfVC0UB17mG
a presto luca
lo chiamavano jack drake

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Henan Village Taiji Quan
« Reply #3 on: August 29, 2016, 22:39:02 pm »
0
si , credo che almeno in parte si differenzi dagli stili post yang luchan, non so dire se per influenze prevalentemente di altri stili o meno
tutto il canale secondo me è interessante
per gli stili che praticano vicino a questo villaggio, e che probabilmente hanno influenzato questo taiji, non saprei dirti, ci vorrebbe un occhio e una conoscenza che non ho
immagino siano diffusi stili di tradizione shaolin, visto la vicinanza con il tempio
nello stesso canale youtube c'è una playlist che l'autore ha indicato come MA henan
dai un occhio qui, secondo me ci potrebbero essere delle affinità
https://www.youtube.com/playlist?list=PL8jnK7wOyedzBwPbpLDn5yAfVC0UB17mG
a presto luca
Mi sono segnato e seguo anche l'interessante canale. :)
Ti ringrazio per la risposta!   :-*