KUDO IN TV

  • 8 Replies
  • 3140 Views
*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
KUDO IN TV
« on: May 15, 2016, 20:10:56 pm »
+6
https://www.youtube.com/watch?v=EvHd29AsOp8

CIAO A TUTTI

vi linko il video della trasmissione andata in onda lunedì scorso su TELEREPORTER dal titolo "Tra cazzotti e cerotti"con protagonista il nostro TEAM alla scoperta del KUDO.

grazie dell'attenzione
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Diego

  • ***
  • 1.348
  • Respect: +362
Re:KUDO IN TV
« Reply #1 on: May 15, 2016, 21:46:00 pm »
0
Complimenti per la passione trasmessa anche da schermo, per lo stile marziale, ma direi pure per l'organizzazione e l'approccio didattico che traspare.

Ciò che mi è balzato da subito all'occhio sono quelli che potrebbe essere commercialmente sia la vostra croce sia la vostra delizia:  gi e alcuni, seppur non sottolineati, richiami giapponesi.
Nonostante la frivolezza e superficialità del fattore, penso che per molti potenziali praticanti possano essere un valore aggiunto inconscio, per coerenza all'immaginario collettivo delle arti marziali.
L'effetto contrario hanno invece questi aspetti nel mio caso patologico di allergia agli stessi.

Nonostante  i contenuti interessanti, dopo 5 minuti di filmati ho temuto infatti che mi potessero crescere bolle cutanee per sovraesposizione alla vista di gi.
Ma io appunto sono un caso patologico e anomalo, che non riesco a pensare di indossare divise asiatiche[1]pur comprendendone persino l'eventuale utilità didattica di baveri, maniche e altre parti per le prese.

Un sincero in bocca al lupo al vostro team e in generale anche allo stile marziale, che sembra riportare al panorama delle discipline giapponesi un importante segnale di attualità!
 1. mai provato neppure a indossare le versioni di divise filippine/indomalesi, manco un sarong legato sopra a una tuta, la mimetica la uso x fare giardinaggio, x andare in mezzo ai boschi alla ricerca di funghi o tartufi,  ma non mi passa neppure per l'anticamera del cervello di andarci in palestra

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:KUDO IN TV
« Reply #2 on: May 16, 2016, 09:34:20 am »
+2
Moai e' uno dei pochi che porta il gi come strumento di allenamento. Prima usavano i sacchi di juta grezza,ma poi gli hanno fatto storie in sede di  gara.... XD



Video visto da fb  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:KUDO IN TV
« Reply #3 on: May 16, 2016, 13:18:46 pm »
+1
Bravo Mad e grazie ...il dogi è uno strumento come dici tu. Io lo faccio indossare quando dobbiamo lavorarci ...se no serve o se da fastidio (magari nel warm up o in sessioni di preparazione fisica) non lo faccio indossare.
Però per chi è scettico posso assicurare che il dogi cambia il lavoro tecnico sia di clinch che di lotta rispetto alle Mma .
Ci sono un sacco di lavori che si possono fare
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:KUDO IN TV
« Reply #4 on: May 16, 2016, 15:38:05 pm »
0
Bel video e bella atmosfera...
Peccato i vecchi con il maglione sotto il gi... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:KUDO IN TV
« Reply #5 on: May 16, 2016, 16:57:38 pm »
0
Ahaha
La rashguard da noi si usa sotto il dogi, per motivi logistici (sudorazione che inzupperebbe il dogi) e per il motivo che vi spiegavo prima: spesso togliamo e rimettiamo la giacca a seconda dei lavori che facciamo

E poi si ...molti di noi sono dei vecchi con le ossicine infreddolite

J
« Last Edit: May 16, 2016, 17:01:46 pm by Moai »
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:KUDO IN TV
« Reply #6 on: May 17, 2016, 00:51:07 am »
0
Video condiviso con vero piacere su FB! :ohi:
Bravo Moai, traspare sempre la passione per quello che fai, in queste spiegazioni semplici e chiare. Bello vedere come mantieni sempre un'attenzione anche ai bimbi, oltre che agli adulti, e ad una progressione per tutti graduale, oltre che divertente.
Traspare molto, dalle atmosfere del video, come il Kudo sia una disciplina sportiva moderna, ma con radici (soprattutto "sprituali" e di "etichetta morale", se mi passate i termini) nella tradizione del Budo giapponese. Questa credo che sia stata una qualità aggiunta che doveva passare all'intervistatore e agli ascoltatori per capirne la specificità. Col dogi, ma senza mitizzarlo. I miei migliori auguri a tutto il vostro gruppo!  ;)
« Last Edit: May 17, 2016, 00:53:09 am by Takuanzen »

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:KUDO IN TV
« Reply #7 on: May 17, 2016, 09:49:17 am »
0
Bel video e bella atmosfera...
Peccato i vecchi con il maglione sotto il gi... XD
:'(





 XD
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:KUDO IN TV
« Reply #8 on: May 17, 2016, 10:01:37 am »
+1
Moai non ha capito che il mio era un bersaglio solo.... ;D ;D ;D
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.