Olimpiadi e italiani

  • 24 Replies
  • 6388 Views
*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Olimpiadi e italiani
« on: August 13, 2016, 19:26:59 pm »
0
Ho visto poco... l'ultimo match di Russo... Irma testa e Vianello...
A parte Russo che mi sta antipatico ma che cmq si muove bene e vabeh lo sapevamo già...
Ma gli altri due.. son malati? hanno problemi? boh..sembra che boxino da tipo 6 mesi :(
Ragnaz - alias Luca


*

Offline 360°kombat

  • **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
Re:Olimpiadi e italiani
« Reply #1 on: August 14, 2016, 16:33:14 pm »
+1
Clemente è stato assente nello spirito. Mi sembrava che non fosse così determinato! Lui è bravo e poteva portare la vittoria a casa. La Irma effettivamente mi sembrava intimorita dalla rissaiola australiana! Vianello non ricordo. I miei sono giudizi personali e non tecnici.

*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:Olimpiadi e italiani
« Reply #2 on: August 14, 2016, 18:40:30 pm »
+1
Ma gli altri due.. son malati? hanno problemi? boh..sembra che boxino da tipo 6 mesi :(

Non ho visto Vianello.

Irma forse era un po' contratta, ha una bella boxe per il dilettantismo. Un po' monocorde forse, ma a me piace tanto. E' brava e può fare benino in queste olimpiadi, che non sono certo facili.
Però dai, non sembra che boxi da sei mesi!!!  :P

(noto comunque che molti italiani arrivano scarichi o stanchi all'ultima ripresa e la cosa mi lascia perplesso. Tranne Manfredonia che si è svegliato tardi e la terza era bello pimpante)

*

Offline 360°kombat

  • **
  • 365
  • LA VIA DELL'UMILTA' PORTA A QUELLA DELLA PACE
  • Respect: +11
  • Pratico: Vorrei imparare
Re:Olimpiadi e italiani
« Reply #3 on: August 14, 2016, 19:18:44 pm »
0
Ma gli altri due.. son malati? hanno problemi? boh..sembra che boxino da tipo 6 mesi :(

Non ho visto Vianello.

Irma forse era un po' contratta, ha una bella boxe per il dilettantismo. Un po' monocorde forse, ma a me piace tanto. E' brava e può fare benino in queste olimpiadi, che non sono certo facili.
Però dai, non sembra che boxi da sei mesi!!!  :P

(noto comunque che molti italiani arrivano scarichi o stanchi all'ultima ripresa e la cosa mi lascia perplesso. Tranne Manfredonia che si è svegliato tardi e la terza era bello pimpante)




Quoto

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Olimpiadi e italiani
« Reply #4 on: August 14, 2016, 23:37:57 pm »
0
Ma gli altri due.. son malati? hanno problemi? boh..sembra che boxino da tipo 6 mesi :(

Non ho visto Vianello.


Per me, abbastanza penoso... sembrava capitato li per caso... o aveva la febbre a 40 o era meglio se stava a casa....


Irma forse era un po' contratta, ha una bella boxe per il dilettantismo. Un po' monocorde forse, ma a me piace tanto. E' brava e può fare benino in queste olimpiadi, che non sono certo facili.
Però dai, non sembra che boxi da sei mesi!!!  :P

Ho visto solo 1 match.. mai vista prima.. in tanti ne parlano bene quindi mi fido..ma in quel match li..boh... guardia quasi sempre assente, poco movimento, colpi appena abbozzati senza un minimo di incisività... e poi sembrava stanca fin dall'inizio...


(noto comunque che molti italiani arrivano scarichi o stanchi all'ultima ripresa e la cosa mi lascia perplesso. Tranne Manfredonia che si è svegliato tardi e la terza era bello pimpante)

Esatto si.. anch'io ho notato la stessa cosa... minchi@ capirei le 10 riprese... ma allenare un giovane di 20anni o giu di li a tenere 8/9 minuti di match... porco giuda... boh....
Ragnaz - alias Luca



*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:Olimpiadi e italiani
« Reply #5 on: August 15, 2016, 16:37:24 pm »
0
ma in quel match li..boh... guardia quasi sempre assente, poco movimento, colpi appena abbozzati senza un minimo di incisività... e poi sembrava stanca fin dall'inizio...

Sull'incisività dei colpi pesano molte cose secondo me. Se ne parlava l'altro giorno tra tecnici in palestra.

Pare quasi che sia una "tradizione" italiana. Un mix di elementi dovuti a tipologia fisica dell'atleta, lavoro sulla pa e sulla forza, ma principalmente stile di pugilato. (però i cubani stanno sulle gambe, sono evasivi ma i colpi li fanno sentire imho, è così che "fai rispettare la distanza" se vuoi fare l'outfighter)

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Olimpiadi e italiani
« Reply #6 on: August 15, 2016, 20:28:52 pm »
0
ma in quel match li..boh... guardia quasi sempre assente, poco movimento, colpi appena abbozzati senza un minimo di incisività... e poi sembrava stanca fin dall'inizio...

Sull'incisività dei colpi pesano molte cose secondo me. Se ne parlava l'altro giorno tra tecnici in palestra.

Pare quasi che sia una "tradizione" italiana. Un mix di elementi dovuti a tipologia fisica dell'atleta, lavoro sulla pa e sulla forza, ma principalmente stile di pugilato. (però i cubani stanno sulle gambe, sono evasivi ma i colpi li fanno sentire imho, è così che "fai rispettare la distanza" se vuoi fare l'outfighter)

Da quel che si è visto sembriamo, e dico sembriamo, ancora decisamente indietro come PA rispetto ai migliori.
Alla fine il KO è sempre il KO... un conto quando c'erano le macchinette, ora non credo proprio abbia più senso mirare solo a "toccare"....
Poi oh posso sbagliarmi eh... ma l'impressione è quella....
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Olimpiadi e italiani
« Reply #7 on: August 15, 2016, 23:34:51 pm »
0
Aggiornamento sul match della Testa...
L'ho osservata bene... mento avanti, jab solo a toccare, appena prova ad allungarlo perde completamente la mano dx e si scopre.
Dopo che colpisce si ferma come se stesse facendo una gara di point...
Quando si difende ha sempre le braccia basse e schiva (o ci prova) andando indietro col busto (che se sei mayweather anche anche.... ma...).
In tutto il match quanti colpi decenti avrà messo? dico anche con un minimo di potenza, non solo "l'ho toccata"... due? tre? ma pure fossero 4/5... in 8 minuti... boh...
Poi il top... all'angolo prima dell'ultimo round.. quasi piangente che dice che ha già perso e scuote la testa... se questo è il meglio che abbiamo siamo davvero alla frutta...
(ok il carico psicologico dell'olimpiade a 18 anni - ne ha 18 o sbaglio? - è pesante, ok, ma cmq hai 18 anni, non 10.... e hai fatto i mondiali, se non erro... boh....)
dimenticavo... non muovo il busto.. zero.. sta ferma impalata e saltella solo avanti/indietro... il famoso movimento di "cintura" non esiste più?
E l'ultimo round.. non c'ha proprio manco provato..ha continuato ad aspettare la francese e basta... bah.. spero davvero fosse solo in pessima forma.. ma anche fosse, bisognerebbe iniziare a capire le responsabilità....
« Last Edit: August 15, 2016, 23:41:31 pm by Ragnaz »
Ragnaz - alias Luca


*

Offline BlackSwan (BKB-ITALIA)

  • *
  • 114
  • Respect: +89
  • Pratico: black-swan style
Re:Olimpiadi e italiani
« Reply #8 on: August 16, 2016, 00:20:13 am »
+1
La testa pugilisticamente è due spanne sopra la francese....secondo me stasera è mancata sopratutto lucidità.

*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:Olimpiadi e italiani
« Reply #9 on: August 16, 2016, 00:24:06 am »
0
La testa pugilisticamente è due spanne sopra la francese....secondo me stasera è mancata sopratutto lucidità.

Sono abbastanza d'accordo con te.

C'è anche da dire che non la trovo molto "versatile", ma è anche difficile adattarsi quando manca la testa. Domani organizzo un discorso un più articolato per rispondere a Ragnaz.


*

Offline BlackSwan (BKB-ITALIA)

  • *
  • 114
  • Respect: +89
  • Pratico: black-swan style
Re:Olimpiadi e italiani
« Reply #10 on: August 16, 2016, 00:29:44 am »
+1
Si oggi è stata monocorde e ci deve lavorare ,con un pizzico di esperienza in più se non si brucia diventarà fortissima..

*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:Olimpiadi e italiani
« Reply #11 on: August 16, 2016, 00:32:16 am »
0
Si oggi è stata monocorde e ci deve lavorare ,con un pizzico di esperienza in più se non si brucia diventarà fortissima..

Il "non bruciarla" dipende da Assisi temo...

*

Offline noguchi

  • *
  • 216
  • Respect: +176
  • Pratico: BJJ, Grappling, Muay Thai (poca!)
Re:Olimpiadi e italiani
« Reply #12 on: August 16, 2016, 12:01:37 pm »
+1
Tutti a casa. Speriamo che come prossimo tecnico non gli venga in mente di richiamare Oliva, se no ci ritroviamo un'altra nazionale di soli campani.

*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:Olimpiadi e italiani
« Reply #13 on: August 16, 2016, 16:17:32 pm »
0
La testa pugilisticamente è due spanne sopra la francese....secondo me stasera è mancata sopratutto lucidità.

Se è così forte è "normale" che abbia avuto una prestazione tanto penosa?
Sicuro sia "solo" lucidità e non magari anche una preparazione fatta coi piedi?
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Raven81

  • ***
  • 1.076
  • Respect: +905
  • Pratico: Quasi niente
Re:Olimpiadi e italiani
« Reply #14 on: August 16, 2016, 16:23:33 pm »
0
La testa pugilisticamente è due spanne sopra la francese....secondo me stasera è mancata sopratutto lucidità.

Se è così forte è "normale" che abbia avuto una prestazione tanto penosa?
Sicuro sia "solo" lucidità e non magari anche una preparazione fatta coi piedi?

Che pugilisticamente sia un'ottima pugile credo sia abbastanza fuori discussione, parlano il record e i risultati ottenuti.

Si è espressa veramente sottotono rispetto alle sue possibilità e l'altra aveva anche più "fame"; io penso che un calo di "testa" ci sia stato, sulla condizione fisica e la preparazione atletica ho molti dubbi, ma di più non so, quindi non posso dire. Renzini parlava di una lombalgia che l'avrebbe tenuta praticamente ferma il mese a ridosso delle olimpiadi... voci maligne potrebbero anche dire "Normale che accada se fai pesi ad minchiam", ma sono solo illazioni o chiacchiere da bar.

Sulla preparazione atletica... eh, penso tu sappia come lavorano in certi ambiti, ma il celebre video di Russo che si allena la dice lunga ( https://www.youtube.com/watch?v=KrwaJm2xCAs ).