McGregor vs Diaz II [SPOILER]

  • 5 Replies
  • 2525 Views
*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
McGregor vs Diaz II [SPOILER]
« on: August 23, 2016, 13:31:09 pm »
0
Fatevi avanti commentatori.

Io dalla mia modesta esperienza di telespettatore di MMA ho notato:

- McGregor ha ancora da lavorare in modo sostanziale sulla resistenza, anche se rispetto all'incontro precedente con Diaz è sembrato più lucido e meno spreca-energie;
- Diaz ribattezziamolo "JaKe La Motta" o "Homer SImpson": non va giù, non c'è verso. Lo massacri e non va giù. Alla conferenza post-match non l'avrebbe riconosciuto nemmeno la madre
- McGregor stavolta ha gestito meglio la fase su cui è più carente, ovvero la lotta
- Diaz è un bell'osso duro per chiunque lo incontrerà in futuro, pur avendo uno stile di striking scadente

I cartellini mi son sembrati un po' troppo risicati, io un po' più di gap di punti tra i due lo avrei visto. Ho sentito anche approfondimenti con interviste e gli intervistati (ex fighter o tecnici del settore) concordano con il punteggio finale.

Altra cosa che ho letto: vogliono darla "fight of the year".
« Last Edit: August 24, 2016, 11:25:38 am by nicola »
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline marco92

  • *
  • 164
  • Respect: +10
  • Pratico: kick boxing
Re:McGregor vs Diaz II [SPOILER]
« Reply #1 on: August 24, 2016, 11:06:04 am »
0
beh io ci avrei visto quasi una vittoria di Diaz faccia a parte. Peccato abbia preso una bella botta all'inizio se no poteva fare di più

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:McGregor vs Diaz II [SPOILER]
« Reply #2 on: August 24, 2016, 14:29:18 pm »
0
Io ho visto un dominio di Mc Gregor, la faccia si e' aperta per motivi suoi ma e' innegabile che nella maggior parte degli scambi si vede una superiore confidenza da parte sua.

Un paio di gomitate che (visto solo una volta eh) non sembrano entrate ma che avrebbero fatto danni notevoli se ne sono viste in occasioni in cui diaz palesemente non sembrava pronto. IMHO
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline marco92

  • *
  • 164
  • Respect: +10
  • Pratico: kick boxing
Re:McGregor vs Diaz II [SPOILER]
« Reply #3 on: August 25, 2016, 10:30:22 am »
0
addirittura dominio, io direi si è portato in vantaggio e poi chiuso in catenaccio

diaz c'ha un entrata in gancio col sinistro avanti che sembra spianare la strada al cross di mc gregor, mi sarebbe piaciuto che qualcuno dall'angolo gli avesse detto di provare a bloccare le uscite a destra di mc gregor, quanti ganci andati a vuoto...

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:McGregor vs Diaz II [SPOILER]
« Reply #4 on: August 25, 2016, 11:37:04 am »
0
Altrove guardavamo le statistiche e risulta che Diaz abbia messo MOLTI piu' colpi in clinch ma a mio avviso la distanza e' stata gestita sempre meglio da McGregor.

Chiaramente io lo valuto "di parte", per me la superiorita' in clinch e' assai determinante  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Offline Zick

  • *
  • 212
  • Respect: +186
  • Pratico: Muai Thay e pensionamento da MMA
Re:McGregor vs Diaz II [SPOILER]
« Reply #5 on: August 31, 2016, 08:31:46 am »
0
Sul risultato non mi pronuncio perchè è stato un incontro molto risicato, nonostante la superiorità tecnica mostata dall'irlandese soprattuto sulla media-lunga.

Dal punto di vista tecnico sono entrambi impressionanti per ragioni diverse: Mcgregor ha un timing pauroso e una pulizia nei colpi davvero notevole, Diaz sebbene boxi "brutto" ha una costanza nel mantenere il volume di colpi ed inserirci power shot che è impressionante soprattutto se si considera che non smette nonostante le botte prese.

Piuttosto brutto da vedere il gas out del campione, questa categoria di peso non gli appartiene proprio secondo me anche se va tenuto a mente il gameplan molto dispendiso che ha adottato.

Bell'incontro comunque.