Buona sera mi chiedevo una cosa parlando con un mio amico che fa thaii??

  • 10 Replies
  • 3216 Views
*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
0
Uno che pratica sanda,a livelli alto,fino a dove può aspirare?
Chiedo questa cosa abbiamo già parlato del fatto che la thai
o i pugili professionisti,per non parlare delle mma combattono guadagmsto un mucchio di soldi ogni incontro (giorgio pietrosyan per la thai,tyson in passato per la boxe ,mma ad esempio Conor MC Gregor soecie ora che ha battuto Diaz ne ha presi a palate)questo sport da combattimento come si sa e si è ribadito più volte sono più diffusi e conosciuti del sanda soprattutto in Italia  ,mi chiedevo se ad alti livelli uno del sanda  (escludendo il K-1 dove ci partecipano molti fighter tra cui sandaisti,thai boxer in primis e kick boxer,ecc..)se proprio in incontri ad alto livelli di sanda si guadagna come in questi sport oppure è indietro anni luce a livello di fama??Una cosa che a volte mi sob sempre chiesto sento parlare sempre di pugili,thsi boxer e gente dell'ufc,ma di sanda apparte Cung le e Yi Long che però hanno combattuto rispettivamente in UFC (Cung è passato alle MMA)e il K-1 (Long),per il resto al massimo ho sentito parlare di campionati mondiali e il Sanda wang in Cina che non so mamco cosa è credo un torneo .Grazie in aticipi per le risposte una buona serata  :)

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Buona sera mi chiedevo una cosa parlando con un mio amico che fa thaii??
« Reply #1 on: August 29, 2016, 09:50:50 am »
0
Ciao,

No,tendenzialmente si muore di fame in questi sport.

Petrosyan ha fatto l'idraulico per tutta la vita, dopo aver vinto due K-1 ha iniziato a vivere di quello... figurati te normalmente.
Nel sanda meno che mai, senza ironia girano molti piu' soldi nei tornei di canasta delle località balneari per vecchini.

Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
Re:Buona sera mi chiedevo una cosa parlando con un mio amico che fa thaii??
« Reply #2 on: August 29, 2016, 12:57:08 pm »
0
Ciao,cioè praticamente almeno che un fighter di sanda di alti livelli non partecipi ad un torneo come il k-1 farebbe la fame,credo che comunque sia un fatto che questi sdc si sono svillupati meglio del sanda.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Buona sera mi chiedevo una cosa parlando con un mio amico che fa thaii??
« Reply #3 on: August 29, 2016, 13:04:37 pm »
0
No il punto e' che tranne pochissimi pugili e adesso una manciata di fighter di mma tutti in questi sport fanno la fame  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Buona sera mi chiedevo una cosa parlando con un mio amico che fa thaii??
« Reply #4 on: August 29, 2016, 14:40:39 pm »
0
Ciao Vincenzo, fare sport da combattimento in Italia è piu una passione che un lavoro.

Il detto 1 su mille ce la fa, calza a pennello.

Detto questo se il tuo sogno è diventare un atleta di punta non demordere!!


*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Buona sera mi chiedevo una cosa parlando con un mio amico che fa thaii??
« Reply #5 on: August 29, 2016, 15:41:39 pm »
0
"fare sport da combattimento in Italia è piu una passione che un lavoro" mi sa che vale per quasi tutti gli sport, a meno di non entrare nei gruppi sportivi militari ecc...

Gli unici che mi vengono in mente sono quelli che in passato hanno poi aperto una palestra, e magari sono riusciti a tramacciare un po' con federazioni e sponsorizzazioni varie. Ma almeno una ventina di anni fa.... 

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
Re:Buona sera mi chiedevo una cosa parlando con un mio amico che fa thaii??
« Reply #6 on: August 29, 2016, 15:50:18 pm »
0
In parte si ...però si resta con i piedi a terra è davvero difficile poi in un Paese come l'Italia c'è ne vuole davvero tanto di c... ahahah comunque era anche una curiosità perche sento spesso parlare di thai boxer e fighter di mma di sanda 0 ,tranne i due citati prima .

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
Re:Buona sera mi chiedevo una cosa parlando con un mio amico che fa thaii??
« Reply #7 on: August 29, 2016, 17:44:42 pm »
0
Credo che se atleti di sanda vorrebbero non dico avere "successo",ma provare a fare un salto di qualità dovrebbero partevipare al k-1 oppure dopo essere ,sempre se ci si riesce perche per diventare esperti nella propria disciplina ci voglioni anni e forse non bastano ,darsi alle MMA e almeno si parte con una base.Ovviamente parlo da profano,però è anche vero xhe in Italia è difficile infatti sono pochi gli italiani ad esempio nelle MMA tipo ora c'è Vettori Marvin e un certo Alessio (non sakara lui c'era ora è nella bellator credo,un ragazzo giovame sui 22 anni come Marvin Vettori)pou sono molti americani ,brasiliani ecc... l
« Last Edit: August 29, 2016, 17:49:15 pm by vincenzo98 »

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Buona sera mi chiedevo una cosa parlando con un mio amico che fa thaii??
« Reply #8 on: August 29, 2016, 18:17:48 pm »
0
Uno dovrebbe indirizzarsi dove vuole andare, non ha molto senso fare anni di sanda per passare al k1, sopratutto perche' qui in italia il livello delle palestre di k-1 e' maggiore di quello di sanda, quindi ti formerebbero meglio come atleta li...
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
Re:Buona sera mi chiedevo una cosa parlando con un mio amico che fa thaii??
« Reply #9 on: August 29, 2016, 19:46:17 pm »
0
Hai ragione.
Però putroppo con il sanda c'è poco da fare ho sentito parlare solo di raduni nazionali  per combattare al mondiale qui in Italia che comunque sarebbero dei risultati ottimii per un atleta del mio calibro,ma tipo dai livelli di pietrosyan in poi il sanda non credo che ci arrivi (non parlo del livello di combattere li è il praticamte,ma sul livello "d'importanza o "fama" li al raduno naz. si fa sacrifici però c'è un bel niente a livelli di Giorgio un incontri tanti momey non so se sono stato chiaro .


*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
Re:Buona sera mi chiedevo una cosa parlando con un mio amico che fa thaii??
« Reply #10 on: August 29, 2016, 19:48:41 pm »
0
Nel senso non ho mai sentito parlare di incontri di sanda professionistici che guadagnassero come quelli del K-1 a livelli alti/egregi,al massimo solo che Tizio Caio  è campione mondiale,ma rimame sempre li la cosa .