Balisong per regalo

  • 3 Replies
  • 2354 Views
*

Offline Babayaga

  • *
  • 123
  • Respect: +37
  • Pratico: Escrima
Balisong per regalo
« on: October 20, 2016, 18:06:26 pm »
0
Ciao a tutti! Vorrei regalare un balisong senza spendere una fortuna ma nemmeno senza ricorrere alle ciofeche da 15 euro che si trovano in giro, dove posso guardare per un bel coltello? Quali produttori e quali modelli? Dev'essere un oggetto da collezione e non da impiego, perciò una roba esteticamente carina. Mi sapete aiutare?
"Expect the unexpected and be ready to move into high gear immediately. We are a bladed system. 2nd place, is a place they visit you in the cemetery." - Ron Saturno

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Balisong per regalo
« Reply #1 on: October 20, 2016, 18:30:32 pm »
0
Dipende,da vetrinetta o verrebbe usato per i trick?


Io presi un benchmade in titanio e lo amo tutt'ora ma la spesa e' folle e non la rifarei, qualche tempo fa vidi questo:
https://www.coltelleriacollini.it/mil-tac-fox-breeden-bali-fx-mtf4.html

E' sicuramente particolare e se devi regalarlo a qualcuno che li colleziona e' difficile ne abbia di modelli simili...
Di contro e' molto particolare e non il classico balisong
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Babayaga

  • *
  • 123
  • Respect: +37
  • Pratico: Escrima
Re:Balisong per regalo
« Reply #2 on: October 21, 2016, 09:04:10 am »
0
Vuole essere il primo di una serie, il ragazzo è giovane e fin'ora ne ha avuto solo uno da allenamento quindi posso immaginare che qualche trick lo voglia fare di certo!

I benchmade sono fuori mercato  :(

Quello della fox è carino!
"Expect the unexpected and be ready to move into high gear immediately. We are a bladed system. 2nd place, is a place they visit you in the cemetery." - Ron Saturno

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Balisong per regalo
« Reply #3 on: October 21, 2016, 09:27:00 am »
0
Se vuole usarlo io suggerirei massima attenzione ai manici "stondati", per ragioni estetiche adesso anche sui coltelli "pregiati" li fanno piu' squadrati e diventano piu' scomodi (io almeno a volte mi pizzico la pelle..)


http://leoneshop.com/coltello_fox_mil-tac_breeden_bali_FX-MTF4?search=balisong&description=true
Qui lo fanno a un prezzo civile,altrove l'ho visto anche a 120...ma cmq ti consiglio di cercare un poco in giro  :P

Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti