[Video] Vovinam e BJJ

  • 22 Replies
  • 5966 Views
*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:[Video] Vovinam e BJJ
« Reply #15 on: November 11, 2016, 14:53:01 pm »
0
Popeye pratica VVD!!? mi ci iscrivo anch'io!!
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:[Video] Vovinam e BJJ
« Reply #16 on: November 11, 2016, 14:56:39 pm »
0


guardando quel video e gli altri proposti da youtube non ho capito esattamente come si vince, forse lo dice ma l'ho perso. Perchè da questo dipende il dopo che cerchi di ritrovare nel VAT.


Non conosco i regolamenti neppure io, quindi non so spiegarti.
Devo dire che ciò che vedo è anche spesso alquanto noioso..lento.
Vedo di informarmi di piu

Quote
Ot: ci sono anche un sacco di video di braccio di ferro, ma è tanto diffuso in Vietnam?
risposta OT: non mi pare di aver mai visto nessuno fare a braccio di ferro in 17 anni di Vietnam.. magari non li ho notati..
Popeye pratica VVD!!? mi ci iscrivo anch'io!!
Secondo me è un infiltrato.. io non l'ho mai incontrato!

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:[Video] Vovinam e BJJ
« Reply #17 on: November 11, 2016, 18:45:13 pm »
0
Un po' più chiaro, grazie :)

Ma non avrebbe avuto più senso qualcuno che studia lotta in piedi..?

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:[Video] Vovinam e BJJ
« Reply #18 on: November 12, 2016, 12:15:35 pm »
0
Un po' più chiaro, grazie :)

Ma non avrebbe avuto più senso qualcuno che studia lotta in piedi..?

Anche, però in piedi secondo me le basi sono buone, poi sta a noi allenarle.. mentre a terrà spesso ci si va.. e stop, tutto finisce li... e allora dico, se faccio sta cosa con uno che lotta a terra, METTI CHE RIESCA A PROIETTARLO.. beh, poi giù che faccio? Muoio?
Poi non parlo di me.. io sono davvero pessimo nella lotta.. e lo sanno anche io miei allievi.. mica nascondo le mie mancanze.. ho alcuni miei ragazzi che lottano molto meglio di me tanto per dire..

Cmq anni fa avevamo fatto una cosa simile con un maestro di Judo.. bellissimo (oggi abbiamo uno stage misto anche con il JUDO e mi divertirò) però troppo diverso.. noi non abbiamo le prese sul VoPhuc, quindi cambia tutto.. secondo me dovrei provare anche la Lotta Libera.. a trovarne a Milano, non idea di dove sia.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:[Video] Vovinam e BJJ
« Reply #19 on: November 14, 2016, 09:45:40 am »
0
Un po' più chiaro, grazie :)

Ma non avrebbe avuto più senso qualcuno che studia lotta in piedi..?

Anche, però in piedi secondo me le basi sono buone, poi sta a noi allenarle.. mentre a terrà spesso ci si va.. e stop, tutto finisce li... e allora dico, se faccio sta cosa con uno che lotta a terra, METTI CHE RIESCA A PROIETTARLO.. beh, poi giù che faccio? Muoio?
Poi non parlo di me.. io sono davvero pessimo nella lotta.. e lo sanno anche io miei allievi.. mica nascondo le mie mancanze.. ho alcuni miei ragazzi che lottano molto meglio di me tanto per dire..




Scusa, eh.

Quindi si è passati da
Quote
capire meglio la nostra lotta tramite il BJJ
A
Quote
mentre a terrà spesso ci si va.. e stop, tutto finisce li

Quindi non c'è niente da capire tramite, è che nel VAT proprio non c'è la lotta a terra.

Poi va beh, sulle basi buone in piedi si potrebbe discettarne per giorni e non sono nemmeno il più qualificato per farlo.  XD


*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:[Video] Vovinam e BJJ
« Reply #20 on: November 15, 2016, 15:28:40 pm »
0
 :D
Perdonami ANDY.. ho scritto proprio male per fretta..

Non volevo dire che siamo degli ottimi lottatori, anzi, forse proprio pessimi.. LE BASI intendevo che il VAT ha le basi e non io o noi.. credo che lavorando bene il VAT si possa avere una buona base di lotta in piedi.. ovvio, non paragonabile a chi predilige quello..

Intesa davvero come LOTTA A TERRA non c'è, però ha tecniche che terminano a terra, immobilizzano, alcune bene, alcune secondo me, e secondo altri più esperti, con difetti.. forse persi negli anni di "mal insegnamenti".. da parte di qualcuno che ha deciso fosse poco importante portare avanti questa parte.

Quindi non direi che non esiste, direi piuttosto che ci sarebbe, ma ora manca.. e secondo me per colpa di qualcuno.

Dovete sapere che sono molto critico sulla mia disciplina quando vogliono farmi vedere qlcs e non me la spiegano..
La pratico da molto.. e per questo mi permetto di fare questo.
Per i gradi che mi competono, si preparano delle TESI sul Vovinam, altrimenti niente esame..oltre alla pratica ovviamente.. le mie tesi sono "polemiche" per far si che il Vovinam non diventi un balletto da dimostrazione solo perchè in Vietnam piace così..
La mia prossima TESI ribadirà questo concetto su termini differenti.. non si sa mai che qlcn in più apra gli occhi..

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:[Video] Vovinam e BJJ
« Reply #21 on: November 16, 2016, 09:32:37 am »
0
No no, ci siamo capiti perfettamente, io parlavo proprio della base che può fornire il VAT  XD

Auguri per la tesi... :)

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:[Video] Vovinam e BJJ
« Reply #22 on: November 16, 2016, 12:02:48 pm »
0
No no, ci siamo capiti perfettamente, io parlavo proprio della base che può fornire il VAT  XD

Auguri per la tesi... :)
Questo non lo so.. non so valutare se una disciplina di lotta sia più o meno valida.. il VAT esiste da molto prima del VOVINAM, è una disciplina antica.. e questo non vuol dire nulla, lo ben so.. infatti non si è neppure mai sviluppata se non in poche aree del Vietnam.. anche se i motivi possono essere molteplici e non solo riguardo alla sua efficacia.. in Vietnam va avanti solo ciò a cui è permesso andare avanti.