[Video] Stage Interstile - VOVINAM - MUAY THAI - WING CHUN - JUDO

  • 11 Replies
  • 3704 Views
*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
+1
Ho partecipato come praticante.. per sostenere questo club di Vovinam ad Abbiategrasso dove hanno insieme avuto questa idea, carina e alla fine ben riuscita, anche se 2 ore per 4 discipline sono davvero poche.. ma questo era il tempo che la palestra ha concesso (a quei prezzi.. da matti).

Sempre positivo confrontarsi.
Personalmente ho trovato utile quello di Judo.. poi curioso su WC che mai avevo provato.. purtroppo un po' "inutile" quello di Thai.. ma secondo me ha sbagliato lui l'argomento..
Io mi sono ovviamente allenato sempre con praticanti della disciplina che si presentava.. per capire, altrimenti non serve a nulla.. ma non tutti la capiscono sta cosa purtroppo!
è anche vero che eravamo in maggioranza e quindi difficile trovare un compagno "diverso" per tutti.

https://www.youtube.com/watch?v=5XZ8bjoUIl4

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:[Video] Stage Interstile - VOVINAM - MUAY THAI - WING CHUN - JUDO
« Reply #1 on: November 16, 2016, 17:56:16 pm »
0
Non si può certo dire che non vi diate da fare allenandovi in giro comunque  :)

edit: ma che fa la tipa proprio sotto alla vostra scritta?
« Last Edit: November 17, 2016, 11:54:04 am by Ale_ale »

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:[Video] Stage Interstile - VOVINAM - MUAY THAI - WING CHUN - JUDO
« Reply #2 on: November 17, 2016, 14:25:17 pm »
0
Non si può certo dire che non vi diate da fare allenandovi in giro comunque  :)

edit: ma che fa la tipa proprio sotto alla vostra scritta?

Si fa il possibile..

In che senso? Che tecnica esegue? è un PHAN DON, ovvero una tecnica di contro attacco da pugno con bloccaggio a terra.

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:[Video] Stage Interstile - VOVINAM - MUAY THAI - WING CHUN - JUDO
« Reply #3 on: November 17, 2016, 14:33:14 pm »
0
si, non si vedeva nulla e mi sono chiesto cos'era  :)

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:[Video] Stage Interstile - VOVINAM - MUAY THAI - WING CHUN - JUDO
« Reply #4 on: November 17, 2016, 15:30:33 pm »
0
Ciao,
ti ricordi palestre o insegnanti di MT, WC e JUDO?


*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:[Video] Stage Interstile - VOVINAM - MUAY THAI - WING CHUN - JUDO
« Reply #5 on: November 17, 2016, 23:19:26 pm »
0
Ciao,
ti ricordi palestre o insegnanti di MT, WC e JUDO?
Insegnano tutti nella palestra dove abbiamo fatto lo stage.. BIG GYM di Abbiategrasso.
Domani recupero i nomi dei tre insegnanti.

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:[Video] Stage Interstile - VOVINAM - MUAY THAI - WING CHUN - JUDO
« Reply #6 on: November 18, 2016, 10:41:44 am »
0
Ciao,
ti ricordi palestre o insegnanti di MT, WC e JUDO?
Insegnano tutti nella palestra dove abbiamo fatto lo stage.. BIG GYM di Abbiategrasso.
Domani recupero i nomi dei tre insegnanti.
Non li conosco. Pensavo fossero fra sesto san giovanni e viale monza (più o meno la tua/mia zona).

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:[Video] Stage Interstile - VOVINAM - MUAY THAI - WING CHUN - JUDO
« Reply #7 on: November 18, 2016, 12:48:06 pm »
0

Non li conosco. Pensavo fossero fra sesto san giovanni e viale monza (più o meno la tua/mia zona).
No no.. non era organizzato da me.. era tutto fatto dal un nostro club di Abbiategrasso dove hanno appena aperto il nostro corso e in pìu ci sono questi altri.

Questo tratto dal SITO:
Quote
WING CHUN con il Sifu Massimo Fiora della FIWUK
VOVINAM VIET VO DAO con la maestra Monica Scarano, 4° dang EVVF
MUAY THAI con l'istruttore Gianni Marotta, cintra nera K1 per WTKA e Federazione Thailandese Kindom of Thailand
JUDO con i Maestri Sergio e Giacomo Pettinato, 2° dan ASC

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:[Video] Stage Interstile - VOVINAM - MUAY THAI - WING CHUN - JUDO
« Reply #8 on: November 18, 2016, 15:47:49 pm »
0
OT: solo per curiosità e perchè ho ritrovato alcuni video cercando un'altra cosa...  ma da dove nasce la gran "teatralità del Voviam"?

esempi estremi (questi sono della zona Vicenza-Bassano[1]) https://www.youtube.com/watch?v=gVHQItoBa2M e https://www.youtube.com/watch?v=qc1fK-jSykQ (simpatica la parte coi bambini) ma in realtà anche in tanti video di dimostrazione pubblicati anche da te c'è spesso un gran gusto per le coreografie. E' proprio una "passione" dei vietnamiti per queste cose? spesso è più frequente proprio sui loro video. Di certo avendo molte tecniche abbastanza acrobatiche, a cominciare dalle varie forbici, l'arte si presta bene a queste cose.  :)
 1. invece tra Mestre e Treviso è più frequente trovare i vostri "cugini non ufficiali" in nero

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:[Video] Stage Interstile - VOVINAM - MUAY THAI - WING CHUN - JUDO
« Reply #9 on: November 18, 2016, 20:21:51 pm »
0
Loro hanno proprio portato a teatro uno spettacolo che racconta la storia del VOVINAM.

Si, ai vietnamiti piace molto questa SPETTACOLARITÀ.. ma una volta nn era così.. ora sono al cell, ma magari posterò video degli anni 90 dove si facevano comunque le forbici ma reali con molta efficacia, poca spettacolarità e più concrete ..ma meno pulite.  Ora hanno una tecnica sopraffina ma secondo me troppo da DEMO e poco reale.. e se per anni mi ha appassionato, ora mi ha un po' rotto, nel senso che mi piace e mi va bene, ma il VOVINAM non si racchiude in quello e basta. Ma in vietnam va bene, ma da noi no.
Questo perché comunque in vietnam sanno cos'è e hanno gare ogni settimana per vedere il combattimento e altro, allora nelle DEMO usano solo la parte più scenica..
per noi qs cosa è stata per anni postiva e controproducente insieme.. nel senso che ci ha permesso di essere conosciuti e riconoscibili, ma la gente poi ci prendeva per circensi e impaurita dalle cose "difficili"..quindi io da anni evito di fare DEMO che si concentrino solo su quello, ma cerco sempre di mostrare l'intera disciplina e le forbici restano a chiudere!
Diciamo che spesso le facciamo per divertirci queste cose!


*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:[Video] Stage Interstile - VOVINAM - MUAY THAI - WING CHUN - JUDO
« Reply #10 on: November 21, 2016, 11:21:05 am »
+1
Grazie di aver interpretato correttamente il mio post, avevo paura che sembrasse offensivo.
Penso che avendo un repertorio vasto ogni praticante può trovare la sua dimensione, dedicandosi ad uno o più aspetti.  :)

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:[Video] Stage Interstile - VOVINAM - MUAY THAI - WING CHUN - JUDO
« Reply #11 on: November 21, 2016, 14:04:19 pm »
0
Grazie di aver interpretato correttamente il mio post, avevo paura che sembrasse offensivo.
Penso che avendo un repertorio vasto ogni praticante può trovare la sua dimensione, dedicandosi ad uno o più aspetti.  :)

esattamente.. sono d'accordo in parte in fatti con chi dice che una disciplina ampia come la nostra si rischia di fare tutto ma non riuscire ad eccellere, ma essere mediocri su tutto.. perchè in realtà ognuno di noi essendo diverso, la prende e la adatta a se.
Se vado a fare Judo e non sono bravo nella lotta smetto e cambio, faccio KB e non amo combattere, o cmq non ho risultati, cambio o smetto.. nelle discipline dove hai più "scelte" provi a trovare una tua dimensione.. ovvio che allenerai sempre tutto, ma un insegnante che ti capisce, eviterà di ammazzarti di cose che non ti servono e si concentrerà più su ciò che ci piace e ci viene meglio.. soprattutto una volta formati..
Io ne sono l'esempio.. per anni ho adorato fare i Quyen, le forme.. gare su gare, podii, campionati.. era la mia dimensione ed era per me la massima espressione di ciò che facevo.. poi nel tempo, per motivi vari, mi sono più orientato sul combattimento (nn che prima nn lo facessi, sia chiaro) e sul contatto, difesa e applicabilità della tecnica.. poi c'è stato il periodo delle forbici.. ecc.. insomma. Ora ho un età nella quale non sono competitivo nella tecnica, non più.. e penso di aver fatto un giusto percorso portandomi ad allenare, adesso che sono scassato, ciò che più serve per me nella mia AM ma permettendomi di conoscerla e insegnarla al meglio che riesco.
« Last Edit: November 21, 2016, 14:08:12 pm by Tran Hung Dao »