Consigli?

  • 2 Replies
  • 3841 Views
*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
Consigli?
« on: October 14, 2017, 01:50:59 am »
0
Salve a tutti,non so se qui nel forum qualcuno si ricorda di me,Vincenzo quello che faceva Sanda in una palestra dove vi erano un bel po' di "problemi"(allenamenti di solo vuoto,sparring zero,poca serietà,preparazione per gare bassa,ecc..).Praticamente  visto che la situazione non si era evoluta,verso fine Febbraio/inizi Marzo decisi di smettere con questa storia mollando per un tot. di tempo il Sanda,sia non potendo ne cambiare sport (ad esempio thai o boxe come molti utenti qui gentilmente mi hanno consigliato),sia perché,nonostante la fortuna di avere un po' di speranza e pazienza,ero arrivato al punto che la passione e la voglia di andare in palestra stava incominciamdo sempre a farsi più cupa,in poche parole non avevo più voglia di praticare per i motivi che ho gia scritto più volte.Nel frattempo,però nella palestra del mio ex maestro si è associato un istruttore di Sanda che conoscevo già (era un praticante fino a 4-5 anni fa che avevo visto allora quando ero più piccolo )  con 2 allievi (prima ne aveva 5/8 anche se non so perché poi abbiano smesso)tra cui un ragazzo un po' più piccolo di me di età che lo fa da 4 anni con lui e nel periodo che io ho mollato si è fatto ben tre gare associato alla squadra del mio ex insegnante,però allenato dall'istruttore che ho citato nelle righe precedenti e suo fratello più piccolino.Io sono tornato in palestra contento di questa notizua e ne ho parlato con l'istruttore attuale del mio vecchio problema e ci siamo messi d'accordo che mi seguiva lui avendo anche due allievi,ho iniziato il lunedì e mercoledì di questa settimana,stasera (venerdì')non sono potuto andare.
Devo dire che a livello di allenamenti mi sto trovando bene e meglio rispetto a prima,fa allenare correttamente:prima ci eiscaldiamo tutti (gemte che fa forme e noi tre del sanda),poi ci mettiamo con lui dove ci fa fare un po' di tecniche a vuoto,focus,pao,tecniche a coppia,mi ha gia dato delle dritte su alcune lacune che avevo(causa 6/7 mesi di  fermo e i vari problemi di allenamento in precedenza) e fin qui tutto bene.Ora,però vengono le "dolenti note":
1) il ragazzo che si allena insieme a me, deve fare una gara di light sanda a fine mese e la settimana entrante il nuovo insegnante ha detti che dovremmo fare sparring io e il ragazzo,in modo tale da aiutarlo a preparsi su quell'ambito,quando me l'ha detto in questi 2 giorni ho un'ansia enorne sia perché sono stato tanto tempo fermo,sia perché non l'attitudine allo sparring sebbene per chi si ricorda avevo gia' detto di aver fatto un incontro,che tra l'altro e il mio primo e unico attualmente,mentre lui hia ne ha fatti almeno 3 (questo che deve fare è il quarto(se non ne ha fatto altri),una sorta di gara mondiale,sta venendo gente dall'estero),poi l'ho pratica da quattro anni e io da 1 anno e mezzo(2 se non avesdi "mollato per un po') e sono arruginito con poco fiato,anche se tecnicamente sono quasi come prima;voi direte che un'ottima occasione trpvare uno più preparato in modo tale che si ha maggior predisposizione a dei miglioramenti e io concordi,solo che mercoledì  facendo tecniche a coppia dopo i focus,ho notato che è un tipo molto "gasato" o almemo è un impressione,io tiravo piano per lavorare meglio,lui invece colpiva con velocità e forza maggiori ed è stato richiamato 2 o 3 volte dal nuovo DOCET.,inoltre si è ambientato molto bene in palestra con i ragazzi,io invece CREDO  (non sono sicuro )di essere deriso dagli altri ex maestro incluso e ho l'ansia che se facessimo sparring e io sarei quelll che subisse di più verei deriso da tutti o quasi visto che CREDO  di essere sparlsto,l'ho gia notato Mercoledì '.
2)Stare nello stesso luogo con i miei ex compagni e soprattutto vedere il mio ex maestro vedermi allenare con un altro insegnante,sebbene ormai siano amici e collaborano mi fa strano.
3)Nonostante abbia avuto quests fortuna ho paura che tutto questo si rivelerà un'altra delusione come l'anno scorso

Da un lato,però  mi viene voglia di continuare sia perché l'insegnante nuovo dice che sto andando bene e sia perché non voglio mollare dandogliela vinta

*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re:Consigli?
« Reply #1 on: October 15, 2017, 18:57:54 pm »
0
Ma sì, continua a praticare! E fallo per te senza pensare a cosa dicono gli altri: lo fai per migliorare ed i risultati direi che stanno già arrivando, no? :) l'importante è non avere fretta ed avere costanza!
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline vincenzo98

  • *
  • 101
  • Respect: +8
  • Pratico: Sanda
Re:Consigli?
« Reply #2 on: October 16, 2017, 00:18:33 am »
0
Ciao Aliena  :), più che fretta vorrei che quest'anno a prescindere da quello che succederà,vada meglio nel senso che posso allenarmi decentemente come già sta avvenendo,però la cosa dello sparring mi terorizza,non tanto lo sparring in sé,ma fare brutte figure,so che è normale ed essere deriso dagli altri,in quanto non sono più in buoni rapporti,hanno sempre avuto il vizio di sparlare,soprattutto il mio ex insegnante(gli ho detto in maniera diretta che volevo cambiare seppur in maniera educata,ovviamente) e due ragazzi che fanno forme ed il nuovo compagno sembra un tipo abbastanza spavaldo,mi sto facendo mille pippe mentali su futuri (non tanto,visto che faremo sparring tra 2 giorni)pregiudizi.So che può sembrare banale,ma giuro che non riesco a non pensarci,vorrei tanto fregarmene,l'insegmamte che ci segue mi ha detto che fin'ora sto andando bene,infatti nonostante non avessi  fatto colpitori da tantissimo tempo,sono andato bene a sua detta,e vedo che ci metta grinta ad insegnare,ci ha chiesto a noi di chiedere a nostri conoscenti,amici,parenti di tutte le età di praticare il Sanda;non ha una sua palestra ci alleniamo li,lui in teoria stava seguendo il ragazzo per prepararlo,se questa non è passione allora boh.Insomma il problema sono io e le mie paranoie che poi non sono del tutto false o frutto di una mia immaginazione,la probabilità c'è e io non le mando giù facilmente certe cose,ho questa debolezza,purtroppo che può rovinarmi la voglia,ecco tutto.
« Last Edit: October 16, 2017, 01:08:16 am by vincenzo98 »