Allenamento per bambini

  • 18 Replies
  • 4083 Views
*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Allenamento per bambini
« Reply #15 on: October 22, 2019, 07:10:43 am »
0
Ottimo dai... Il thread giusto per condividere esperienze che facciamo man mano allora. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re: Allenamento per bambini
« Reply #16 on: October 23, 2019, 09:35:31 am »
+1
Al momento ho 5 bambini, due sono figli di praticanti di vecchia data ed uno soprattutto promette bene. Gli altri sono freschi e nuovi, due di 8/9 anni, una femmina e un maschio e un maschio di 6 (la peste). La ragazza anche sembra promettere, i due fratelli insomma. La peste è la peste  :D
Volevo provare a inserire un poco di competizione tra di loro ma a dosi leggere e facilmente eliminabili, non vorrei dare io il via a prese in giro ma vorrei che ciascuno cercasse di tirare fuori le palle per fare meglio. Sempre all'interno di giochi ovviamente.
Se sopravvivo alla peste ti aggiorno ;)

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Allenamento per bambini
« Reply #17 on: October 23, 2019, 09:53:19 am »
0
Le pesti sono tremende! XD

Si dai, aggiornami - sono curiosissimo di sapere come mettere in piedi un gioco competitivo in cui si possa raggiungere un'equilibrio in un contesto del genre!
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re: Allenamento per bambini
« Reply #18 on: October 24, 2019, 10:55:30 am »
0
Eccomi, sono sopravvissuto.
Purtroppo non sono riuscito a fare come volevo, la prima mezz'ora l'ho passata a rincorrere la peste.
Ho però inventato, parola grossa direi, un giochino per catalizzare la loro attenzione e farli ragionare su diverse interazioni giocose. Tipo camminata Orso, Gatto e Coccodrillo chiamate a sorpresa sia come chi deve farlo che sul cosa. Si sono divertiti.
L'ultima parte della lezione ho provato a inserire un poco di lavoro tecnico, i pugni. A vuoto perdono subito l'attenzione, quindi ho messo loro la mia mano come bersaglio e l'attenzione cresce ma il top è stato dandogli la mia "panza" come bersaglio. Inutile dire che So bambini e si divertono con poco  ;D