Zanshintech

  • 5 Replies
  • 2091 Views
*

Offline Kilik

  • *
  • 217
  • Respect: +62
Zanshintech
« on: May 29, 2021, 22:21:21 pm »
0

"Lo Zanshin Tech è la prima arte marziale digitale mai creata: fonde gli insegnamenti tradizionali delle arti marziali orientali (non violenza, rispetto dell'altro, serena concentrazione, disciplina) con conoscenze tecnologiche tratte dal mondo della cyber security.

Adatto a tutti (dagli 11 anni in su) insegna a stare sicuri in rete e a difendersi da fenomeni come cyberbullismo, adescamento ed altre aggressioni digitali."


Ho scoperto questo sito e relativo canale YouTube  - https://www.youtube.com/channel/UCdLkt0kdhZXTphnThzgmAHw/videos - da pochi giorni.

Mia impressione sintetica dopo avere letto per intero il sito (scarno) e visionato tutti i video che ho trovato in Rete: sebbene la patina di termini e riferimenti alle cultura orientale/nipponica/marziale sia opinabile e credo se ne potesse fare a meno - oltretutto "difesa personale digitale" penso sarebbe una definizione più appropriata di "arte marziale digitale" - l'impressione è quella di una trovata di marketing, l'idea di sensibilizzare e istruire i ragazzi sugli odierni reati informatici e come gestirli in maniera informata e razionale la trovo ottima.
« Last Edit: May 31, 2021, 21:39:23 pm by Kilik »

*

Offline Ryudan22

  • 23
  • Respect: +3
Re: Zanshintech
« Reply #1 on: October 18, 2022, 16:29:45 pm »
0
forte

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Zanshintech
« Reply #2 on: November 21, 2022, 17:14:43 pm »
0
Quando leggo certe cose mi scende una lacrima. XD

Scherzi a parte, solo io noto che in un modo o nell'altro si tende a spostare varie cose sempre su un piano "transumano"?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Ryudan22

  • 23
  • Respect: +3
Re: Zanshintech
« Reply #3 on: November 24, 2022, 17:03:19 pm »
0
davvero esiste questa cosa?
 :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

Dove finiremo  :nono:

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Zanshintech
« Reply #4 on: November 26, 2022, 22:52:52 pm »
0
davvero esiste questa cosa?
 :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

Dove finiremo  :nono:

Ma io penso (un filino offtopic, ma spero che la ressa di utenti attuali non si offenda  XD ), che in realtà noi non "finiremo": si creeranno due società differenti. Quelli che resteranno umani e ... gli altri.
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.


*

Offline Ryudan22

  • 23
  • Respect: +3
Re: Zanshintech
« Reply #5 on: November 30, 2022, 09:59:33 am »
0
davvero esiste questa cosa?
 :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

Dove finiremo  :nono:

Ma io penso (un filino offtopic, ma spero che la ressa di utenti attuali non si offenda  XD ), che in realtà noi non "finiremo": si creeranno due società differenti. Quelli che resteranno umani e ... gli altri.

finiremo  :thsit:  siamo già finiti  :thsit: o finiremmo  ;D ;D