Che striker sei?

  • 13 Replies
  • 3041 Views
*

Offline No Way Out

  • *
  • 184
  • Live to become a god, or die trying!
  • Respect: +21
  • Pratico: Muay thai - bjj - mma
Che striker sei?
« on: March 19, 2010, 15:39:26 pm »
0
Apro questa discussione per un sano confronto (e per curipsità), con i compagni/amici del forum praticanti di muay thai per sapere che striker sono.
Ossia:
Anzi tutto quale parte del corpo usate maggiormente cioè prediligete calci, pugni, gomiti ecc (chiaro che si cerca di far funzionare insieme il tutto alla meglio..però dite la vostra preferenza);
e poi: ritenete il vostro modo di caombattere più attendeista, più aggressivo, preferite la corta, media o lunga distanza? cercate tante proiezioni?e così via..
Se volete scrivete pure i motivi che vi spingono a lottare in un determinato modo piuttosto che un altro.

Niente gare sul chi ce l'ha più lungo, solo sano confronto e scambio di punti di vista.
Grazie
« Last Edit: March 19, 2010, 15:48:24 pm by No Way Out »
"La sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza"

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Che striker sei?
« Reply #1 on: March 19, 2010, 22:45:29 pm »
0
Gomiti e clinch.

Perche' mi viene cosi',perche' nelle varie am sono sempre stato abituato a chiudere la distanza...
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re: Che striker sei?
« Reply #2 on: March 20, 2010, 11:13:46 am »
0
Ultimamente non so piu quale distanza mi è piu congeniale, sono un po nella fase di stallo in cui tutto fa brodo, ossia non cerco appositamente una distanza precisa per lavorare ma le provo un po tutte.
unica cosa certa è che tendo a essere abbastanza attendista, mi piace e mi da soddisfazione bloccare e uscire dai colpi per rientrare

*

Offline seven speed

  • 88
  • Respect: 0
Re: Che striker sei?
« Reply #3 on: March 20, 2010, 13:01:44 pm »
0
Ultimamente non so piu quale distanza mi è piu congeniale, sono un po nella fase di stallo in cui tutto fa brodo, ossia non cerco appositamente una distanza precisa per lavorare ma le provo un po tutte.
unica cosa certa è che tendo a essere abbastanza attendista, mi piace e mi da soddisfazione bloccare e uscire dai colpi per rientrare
anche io!!!sono in una fase di stallo in cui sto provando iun po tutto..ma generalmente sono attendista e mi piace lavorare di rimessa

*

Offline No Way Out

  • *
  • 184
  • Live to become a god, or die trying!
  • Respect: +21
  • Pratico: Muay thai - bjj - mma
Re: Che striker sei?
« Reply #4 on: March 20, 2010, 15:22:32 pm »
0
Io nonostante veda che con i calci riesco a mettere a segno dei buoni colpi li uso poco, eccezion fatta per il front kick che lo adopero molto per anticipare l'avanzare del mio avversario.
Sono molto attendeista, non mi piace assolutamente andare a muso duro ne tantomeno schermare di boxe , preferisco deviare uscire e mandare a vuoto per poi chiudere la distanza e giocarmela in clinch-ginocchiate-proiezioni che sono il territorio in cui meglio riesco :)
"La sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza"


*

Offline Aliena

  • *****
  • 18.223
  • Respect: +1722
  • Pratico: Muay Thai iNpura 100%, Nuoto iNcloro, espatrio
Re: Che striker sei?
« Reply #5 on: March 20, 2010, 20:44:21 pm »
0
Io prediligo i low kick...le rare volte che non c'è grande disparità di altezza gradisco anche combinazioni pugilistiche.  :)
High-functioning sociopath. With your number.


*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re: Che striker sei?
« Reply #6 on: March 20, 2010, 20:53:31 pm »
0
no way se facciamo uno sparing mi sa che restiamo mezzora uno ad aspettare l'altro XD

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re: Che striker sei?
« Reply #7 on: March 21, 2010, 00:19:36 am »
0
no way se facciamo uno sparing mi sa che restiamo mezzora uno ad aspettare l'altro XD

Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: Che striker sei?
« Reply #8 on: March 22, 2010, 09:14:21 am »
0
Io non saprei... sto iniziando solo adesso a capire il ritmo del combattimento.
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.



*

Raven81

Re: Che striker sei?
« Reply #10 on: March 22, 2010, 12:17:18 pm »
0
Non ho ancora una ben definita "personalità da ring". Diciamo che mi piace usare molto il calcio frontale e lavorare sulla lunga distanza, calciando molto... e vorrei pure essere attendista per giocare di rimessa... ma forse non fa per me - visto anche com'è andato il mio primo match  :-[ :)

Diciamo che le sto provando un po' tutte, ma prediligo calciare.

*

Offline Hanuman

  • 37
  • Respect: +2
Re: Che striker sei?
« Reply #11 on: March 23, 2010, 00:31:49 am »
0
Ahahahaha mitici Monty Python!
E' veramente una delle cose più belle che abbia mai visto!!!
Anch'io nonostante tenda a mettere il primo colpo, poi cerco sempre di effettuare un counter sulla risposta dell'avversario!  ;)

*

Offline FIGHT CLUB GYM

  • 37
  • Respect: +3
    • FIGHT CLUB GYM
Re: Che striker sei?
« Reply #12 on: March 26, 2010, 09:54:49 am »
0
Io sono un guastatore.
Tengo il centro del ring mantenendo  azione ma entro duro quasi sempre di rimessa. Ho 2000 anni e non posso piu permettermi ritmi da arma bianca ;D
Quando ho il pallino chiudo subito la distanza in clinch e apro le danze ;D

*

Offline Clode

  • **
  • 890
  • Respect: +605
    • Mixed Martial Brixia
  • Pratico: Mixed Martial Brixia
Re: Che striker sei?
« Reply #13 on: March 27, 2010, 22:17:37 pm »
0
io non ho mezze misure o sto lontano e faccio demolizione o mi piace stare in clinch. Una cosa alla Yod venuta male insomma...