Gruppo Daido Juku - Brescia

  • 17 Replies
  • 5242 Views
*

Akira

Gruppo Daido Juku - Brescia
« on: January 12, 2010, 18:41:17 pm »
0
Senza scadere nello spam, segnalo a titolo di informazione la presenza del gruppo di studio di Daido Juku - Kudo di Brescia, nato per poter allenare e speriamo diffondere anche in Nord Italia lo stile fondato dal M° Azuma.
Il gruppo prevede degli incontri più o meno trimestrali con i M° Lecci e Rossini, referenti ufficiali della Kudo Italia, e degli allenamenti in comune organizzati con varie cadenze.
Essendo un progetto nato in totale buona fede, la partecipazione al gruppo è aperta a chiunque sia interessato a provare il Kudo, senza pretendere nulla in cambio se non serietà e umiltà. Chi poi decidesse di dedicarsi più attivamente al Kudo potrà col tempo iscriversi all' associazione, partecipare alle competizioni e sostenere anche un esame per il conseguimento di un grado adeguato (questo per chi partecipa attivamente agli incontri ufficiali ed ha già altre competenze marziali).

Il Daido Juku Kudo è uno stile derivato dal Kyokushin che si completa con l' utilizzo delle tecniche di lotta in un' ottica di combattimento a 360°, utilizzando le tecniche effettivamente più funzionali degli stili globalmente riconosciuti come più efficaci, il tutto allenato con metodologie attuali e senza fronzoli.
Io ne sono rimasto fulminato non appena l' ho conosciuto e credo che chiunque cerchi la praticità nelle arti marziali non possa non restarne altrettanto affascinato!
Per qualsiasi informazione potete contattarmi o visitare il sito in firma.
« Last Edit: January 15, 2010, 19:41:04 pm by Akira »

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Gruppo Daido Juku - Brescia
« Reply #1 on: January 13, 2010, 11:18:10 am »
0
Il Daido Juku Kudo è uno stile derivato dal Kyokushin che si completa con l' utilizzo delle tecniche di lotta in un' ottica di combattimento a 360°, utilizzando le tecniche effettivamente più funzionali degli stili globalmente riconosciuti come più efficaci, il tutto allenato con metodologie attuali e senza fronzoli.
Io ne sono rimasto fulminato non appena l' ho conosciuto e credo che chiunque cerchi la praticità nelle arti marziali non possa non restarne altrettanto affascinato!
Per qualsiasi informazione potete contattarmi o visitare il sito in firma.

Bello!! :)

Mi piacerebbe darci un'occhiata, al Daido Kyu...
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline metal storm

  • *****
  • 5.430
  • Respect: +1104
  • Pratico: karate shotokan
Re: Gruppo Daido Juku - Brescia
« Reply #2 on: January 15, 2010, 07:53:26 am »
0
molto bello, akira...

rispecchia in toto la mia concezione di karate: ci sono gli atemi classici e, in più, le proiezioni e la lotta.
lo trovo molto completo.

e, comunque, è la mia visione delle mma: qualcosa che deriva dalla fusione degli stili classici, senza pretesa di essere qualcosa di nato ex novo e svincolato dalla tradizione delle am.

peccato che siete un po' lontanucci da casa mia...  :D

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re: Gruppo Daido Juku - Brescia
« Reply #3 on: January 15, 2010, 09:25:09 am »
0
e, comunque, è la mia visione delle mma: qualcosa che deriva dalla fusione degli stili classici, senza pretesa di essere qualcosa di nato ex novo e svincolato dalla tradizione delle am.

Già... La tradizione che si evolve! Senza perdere le radici, ma senza cristallizzarsi in formalismi. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Akira

Re: Gruppo Daido Juku - Brescia
« Reply #4 on: January 15, 2010, 10:40:39 am »
0
Beh, io ringrazio il forum per esserne venuto a conoscenza circa un anno fa, e da allora mi sono imposto di dedicarmi anche a quest' arte che rappresenta un ottimo compromesso tra SDC e AM.
@ Storm99: se per te è più comodo Roma tieni presente che a Marzo si farà un torneo open aperto a tutti :)


*

Akira

Re: Gruppo Daido Juku - Brescia
« Reply #5 on: January 15, 2010, 19:40:23 pm »
0
Sabato 23 gennaio sto organizzando un allenamento comune di Daido Juku a Brescia, palestra "Artistica Brescia" via Puletti, 12 - Flero (BS), dalle ore 14 alle 17.
L' allenamento è aperto a tutti, verranno riprese le direttive dei Maestri Lecci e Rossini date negli incontri ufficiali del gruppo di studio.
Chiunque sia interessato alla partecipazione può contattarmi in MP o tramite il sito in firma.

Il prezzo di partecipazione è semplicemente l' affitto della sala da dividere per il numero di partecipanti, l' ultima volta abbiamo pagato circa 5 € ;)

Non mancate!

*

Offline mimu

  • 30
  • muay thai, k-1
  • Respect: 0
Re: Gruppo Daido Juku - Brescia
« Reply #6 on: January 16, 2010, 18:49:18 pm »
0
Sabato 23 gennaio sto organizzando un allenamento comune di Daido Juku a Brescia, palestra "Artistica Brescia" via Puletti, 12 - Flero (BS), dalle ore 14 alle 17.
L' allenamento è aperto a tutti, verranno riprese le direttive dei Maestri Lecci e Rossini date negli incontri ufficiali del gruppo di studio.
Chiunque sia interessato alla partecipazione può contattarmi in MP o tramite il sito in firma.

Il prezzo di partecipazione è semplicemente l' affitto della sala da dividere per il numero di partecipanti, l' ultima volta abbiamo pagato circa 5 € ;)

Non mancate!
se sarò tutto intero, non mancherò!
salgo sopra un bus con tre sei sul display, non so qual e' la direzione ma ci andrei ..

*

Akira

Re: Gruppo Daido Juku - Brescia
« Reply #7 on: January 16, 2010, 21:00:35 pm »
0
;)

*

Offline joe

  • **
  • 798
  • signori si nasce , e io modestamente....
  • Respect: +177
Re: Gruppo Daido Juku - Brescia
« Reply #8 on: January 20, 2010, 09:05:21 am »
0
un augurio di buono stage Akira....io x motivi puramente logistici spero di poter vedere il Daido in azione in uno dei vostri prossimi stage a Roma  :)

*

Offline CRY_X2

  • *
  • 115
  • Update Karate to Daido Juku... 2%
  • Respect: 0
    • Tutto sul karate!
Re: Gruppo Daido Juku - Brescia
« Reply #9 on: January 20, 2010, 12:56:26 pm »
0
Sabato 23 gennaio sto organizzando un allenamento comune di Daido Juku a Brescia, palestra "Artistica Brescia" via Puletti, 12 - Flero (BS), dalle ore 14 alle 17.
L' allenamento è aperto a tutti, verranno riprese le direttive dei Maestri Lecci e Rossini date negli incontri ufficiali del gruppo di studio.
Chiunque sia interessato alla partecipazione può contattarmi in MP o tramite il sito in firma.

Il prezzo di partecipazione è semplicemente l' affitto della sala da dividere per il numero di partecipanti, l' ultima volta abbiamo pagato circa 5 € ;)

Non mancate!

posso partecipare anche io, anche se non ho mai fatto uno stage? (non ricordatemelo che mi viene il male ogni volta XD)


*

Raven81

Re: Gruppo Daido Juku - Brescia
« Reply #10 on: January 20, 2010, 13:04:42 pm »
0
Cry, sei ovviamente il benvenuto. ;)

*

Offline CRY_X2

  • *
  • 115
  • Update Karate to Daido Juku... 2%
  • Respect: 0
    • Tutto sul karate!
Re: Gruppo Daido Juku - Brescia
« Reply #11 on: January 20, 2010, 13:08:52 pm »
0
Cry, sei ovviamente il benvenuto. ;)

grazie ;)

per il momento confermo la presenza, nn dovrei avere problemi a venir giù.. una cosa... non ho più i guantini piccoli ne la conchiglia... solo paratibia+parapiede, bendaggi e guantini fijlkam... che faccio?

*

Raven81

Re: Gruppo Daido Juku - Brescia
« Reply #12 on: January 20, 2010, 13:22:49 pm »
0
stai attento ai low kick sull'interno coscia!  :P

vieni pure anche senza protezioni, che qualcosa dovremmo recuperare.

*

Offline CRY_X2

  • *
  • 115
  • Update Karate to Daido Juku... 2%
  • Respect: 0
    • Tutto sul karate!
Re: Gruppo Daido Juku - Brescia
« Reply #13 on: January 20, 2010, 13:25:29 pm »
0
stai attento ai low kick sull'interno coscia!  :P

vieni pure anche senza protezioni, che qualcosa dovremmo recuperare.

io porto i bendaggi e i paratibia/piede sicuri... il resto vedo che riesco a recuperare XD

*

Raven81

Re: Gruppo Daido Juku - Brescia
« Reply #14 on: January 20, 2010, 13:28:25 pm »
0
sì, porta anche i guantini fijlkam. la conchiglia è consigliata caldamente!