Esotericamente

  • 350 Replies
  • 66428 Views
*

machine gun yogin

Re: Esotericamente
« Reply #225 on: August 08, 2010, 01:53:06 am »
0
Il fatto è che non si dovrebbe dipendere dagli altri per caricarsi: si dovrebbe essere in grado di farlo autonomamente. Diverso è schermarsi per evitare che siano gli altri a farlo.
Ogni volta che ti relazioni con qualcuno c'è un confronto energetico, che parte dal 3° chakra (manipura), va bene accussì, ma se poi si innesta una modalità "aspirante", allora la cosa inizia a non andare più bene
Non sono convinto che qualcuno possa "caricarsi" a tue spese, credo che sei tu a non capire come fare a caricarti quando ti scarichi da solo, ma forse potrei sbagiarmi.
Io sono tendenzialmente una persona che ama stare da sola, ma se dovessi scegliere preferisco la compagnia di persona positive dato che i depressi, i lamentosi, i negativi, mi danno semplicemente fastidio.

Come al ristorante: sul menù hai il diritto di scegliere ciò che più ti piace, così nella vita sociale. Se esco con una persona che mi fa ridere, che è divertente, con la quale si può parlare piacevolmente, magari la cerco ancora.

Se invece esco con una persona che non fa altro che lamentarsi, che si butta giù, che ti cerca solo per raccontarti i suoi problemi, una volta o due ci può anche stare ma poi vade retro.

Un mio amico pissicologo mi disse una volta che secondo alcune ricerca fatte negli Usa, gli psicologi, gli psichiatri etc. avevano un'aspettativa di vita inferiore di circa 6-7 anni. Un'enormità pensai io.
Non se ne riusciva a capire il motivo.
Io invece penso di averlo capito, come anche coloro che hanno letto questo tred.

Mi sembra ovvio e naturale circondarsi da persone con le quali ci si sente a proprio agio. A me non interessa fare la parte dell'esempio, del mentore, di quello che viene cercato perché lo si ritiene un tipo in gamba e con tutte le risposte. Ne ho conosciute di persone che mi cercavano per questo motivo, soprattutto tra clienti e allieve: è un gioco al quale non mi piace giocare.

Se c'è scambio bene, altrimenti preferisco fare l'egoista e stare per i fatti miei (e quando sono con me stesso sono sicuramente in buona compagnia  ;)).
Nelle amicizie come nell'ammOre penso non sia una buona cosa scendere a compromessi per paura di restare soli.

Su questo sono totalmente daccordo.
Se affermi ció vuol dire che anche tu hai avvertito spesso la sensazione di perdere tempo quando cerchi di avere una vita sociale con la media delle persone fuori dala tua privacy, e vale 100 mila volte di piu la propria compagnia.

Quando invece succede che si entra in contatto con soggetti con i quali si riesce ad avere qualcosa in cambio, lo si avverte subito, non serve nemmeno parlare.

*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Re: Esotericamente
« Reply #226 on: August 08, 2010, 03:13:02 am »
0

Come al ristorante: sul menù hai il diritto di scegliere ciò che più ti piace, così nella vita sociale.


Al ristorante sul menù puoi scegliere quello che ti puoi permettere, nel ristorante che ti puoi permettere, così come nella vita sociale.

Se vivi con mille euro al mese e ti puoi permettere di frequentare persone che al 20 del mese sono in bolletta, subirai molte più ansie, lamenti e lagne di chi frequenta persone che vivono in vacanza.

Del resto, se vivi con mille euro e provi a frequentare gente che ne ha molti, se non sei una bellissima ragazza dopo un po' sei fuori dal giro, non puoi permetterti di stare al loro passo nemmeno se ti offrono il 90% delle volte.

Non è questione di permettersi economicamente: è questione di trovarsi a proprio agio o meno. Se la mancanza di denaro non ti fa sentire a tuo agio con certa gente, allora non sono le persone giuste.
Se per farti essere a tuo agio con certe persone allora devi essere stracarico di denaro, di nuovo non sono le persone giuste.

Ti è mai capitato di sentirti a tuo agio con qualcuno che magari conosci da poco, pur essendo in una situazione imbarazzante, per il fatto che quella persona era riuscita a spostare la tua attenzione su altro che non fosse la tua situazione di imbarazzo? Ecco, quella è un esempio di persona giusta  :thsit:.
« Last Edit: August 08, 2010, 03:23:31 am by Fabius Thume Phacente »
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Re: Esotericamente
« Reply #227 on: August 08, 2010, 03:19:20 am »
0
Il fatto è che non si dovrebbe dipendere dagli altri per caricarsi: si dovrebbe essere in grado di farlo autonomamente. Diverso è schermarsi per evitare che siano gli altri a farlo.
Ogni volta che ti relazioni con qualcuno c'è un confronto energetico, che parte dal 3° chakra (manipura), va bene accussì, ma se poi si innesta una modalità "aspirante", allora la cosa inizia a non andare più bene
Non sono convinto che qualcuno possa "caricarsi" a tue spese, credo che sei tu a non capire come fare a caricarti quando ti scarichi da solo, ma forse potrei sbagiarmi.

Oh, sì che può. Ti posso citare parecchi casi ad esempio di mie allieve ai corsi di massaggio che facevano 5 massaggi consecutivi e stavano benissimo, mentre altre volte gliene bastava uno per sentirsi a pezzi mentre la persona in questione, arrivata nel centro benessere che si sentiva uno straccio, se ne va pimpante e rinvigorita.

A molti capita di scaricarsi semplicemente viaggiando in metropolitana la mattina. Sono persone particolarmente vulnerabili che non sanno come proteggersi.

Se non fosse possibile attingere all'energia altrui, non esisterebbero tanti e tali rimedi per contrastare questo fenomeno in tante diverse culture lontane le une dalle altre.

Io questo problema non ce l'ho. Conosco almeno una decina di modi di ricaricarmi senza l'ausilio della chimica o di sostanze estranee, e volta a volta scelgo quello migliore per me al momento (che non comporta mai l'utilizzo di altri esseri viventi, men che meno umani).
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

machine gun yogin

Re: Esotericamente
« Reply #228 on: August 08, 2010, 11:48:23 am »
0
Ma quando dici caricarsi a spese degli altri intendi magneticamente? o cos'altro..

A tutti capita di stare con delle persone che ti riducono uno schifo, perché ti spremono fino all'ultima goccia a livello mentale imponendoti il loro modo di pensare, manipolatori!
Ma non mi sento di dire che toccando una persona perdiamo energia (magneticamente parlando).

So che i massaggiatori tuiná (shiatsu) a livello professionale fanno dei qigong per "proteggersi" e per "ricaricarsi".
Quello che non mi convince é il "proteggersi".

*

Iperbole

Re: Esotericamente
« Reply #229 on: August 08, 2010, 12:17:02 pm »
0
So che i massaggiatori tuiná (shiatsu) a livello professionale fanno dei qigong per "proteggersi" e per "ricaricarsi".
Quello che non mi convince é il "proteggersi".


mmmm ....


*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Re: Esotericamente
« Reply #230 on: August 08, 2010, 12:54:10 pm »
0
Ma quando dici caricarsi a spese degli altri intendi magneticamente? o cos'altro..

A tutti capita di stare con delle persone che ti riducono uno schifo, perché ti spremono fino all'ultima goccia a livello mentale imponendoti il loro modo di pensare, manipolatori!
Ma non mi sento di dire che toccando una persona perdiamo energia (magneticamente parlando).

So che i massaggiatori tuiná (shiatsu) a livello professionale fanno dei qigong per "proteggersi" e per "ricaricarsi".
Quello che non mi convince é il "proteggersi".

Si parla di Qi, concetto che conosci molto bene.
Quando ti relazioni con qualcuno, comunichi anche energeticamente con questa persona particolarmente attraverso il 3° chakra. Se non prendi le dovute precauzioni, c'è il rischio che questa persona, se si trova in condizioni energetiche peggiori delle tue, assorba parte della tua energia in virtù del semplice principio dei vasi comunicanti.
Chi è particolarmente sensibile, si sente stravolto anche andando in luoghi di dolore come ospedali e cimiteri.

In molti casi non serve nemmeno una relazione diretta: basta la vicinanza fisica con uno sconosciuto sull'autobus; mentre in altri casi basta anche una conversazione telefonica. I casi sono davvero tantissimi.
Quando ti senti manipolato psicologicamente da una persona, questa ti sta manipolando anche energeticamente, che ne sia consapevole o meno.

Spremere fino all'ultima goccia a livello mentale è la tua definizione (perfettamente accettabile) della mai che fa più riferimento ad una questione puramente energetica.
Se tieni conto poi che il cervello, pur rappresentando il 2% circa del nostro peso corporeo, consuma per funzionare il 20% del sangue, dell'ossigeno e del glucosio del corpo, ti renderai conto che spremere a livello mentale, comporta una spremitura pazzesca (mi auguro a freddo) a livello energetico.

Senza peraltro che tu abbia mosso un dito per stancarti. Come lo spieghi?

Cos'è che non ti convince nel "proteggersi"?
Ogni fenomeno di questo tipo può essere contrastato se lo conosci, sai come agisce e se operi sullo stesso piano.

Scendere nell'hara è un mezzo efficace, così come serrare l'accesso dei meridiani dall'esterno chiudendo i pollici all'interno del pugno.

Tu soprattutto, per il lavoro che fai, dovresti cautelarti molto dal punto di vista energetico. Tenendo conto di quanto hai raccontato sul genere di persone che spesso vanno nell'ostello che dirigi, ipotizzo ci siano parecchie "larve astrali" in giro.
Mio parere personale, ovviamente: non cerco di convincere nessuno, ma solo di portare un po' della mia esperienza personale.
 
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

machine gun yogin

Re: Esotericamente
« Reply #231 on: August 08, 2010, 13:26:23 pm »
0
Capisco e condivido in parte il tuo punto di vista, ma non mi sento ancora di dire che le persone che incontro (a volte vere e proprie larve) si ricaricano a SPESE mie tantomeno al telefono.

Ti faccio un esempio in ambiente di lavoro (visto che lo hai citato)
Generalmente mi relaziono con le persone in modo calmo e tranquillo, con un tono di voce basso e a velocitá molto lenta.
Spesso e volentieri la conversazione (rapporto lavorativo) segue le mie regole, e prende una piega rilassata e molto lenta.
Quando vedo che l'interlocutore (cliente) cerca di imporre il suo "ritmo" lo assecondo per un po e piano piano lo riporto al mio di ritmo.
Questo lo faccio per non cambiare il mio livello energetico, parlando di energia.
Mi é capitato di non riuscirte a portare l'interlocutore al mio stesso livello, e spesso e volentieri ci scappava la litigata, nonché sfuriata, da parte sua.
A quel punto peró io non mi adattavo piú al suo ritmo, mantenevo il mio (perché sono nelle condizioni di poterlo fare) e rispondevo sempre con tono rilassato, magari anche con un bel sorriso, che quella é la porta e non ho bisogno di vendere nulla.

Nella vita al di fuori del rapporto di lavoro é ancora piu facile perché l'interlocutore lo scielgo io, e se sono nel posto sbagliato con le persone sbagliate me ne posso tranquillamente andare.

Quello che tu intendi con ricaricarsi a spese di qualcuno, credo che sia lo stesso concetto di imporre il proprio "ritmo", quindi quando si viaggia ad una velocitá (tono di voce, movimento) che non é la propria ci si stanca molto di piu, mentre la persona che impone si sente a suo agio.

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re: Esotericamente
« Reply #232 on: August 08, 2010, 13:57:32 pm »
0
Non mi pare avvertire differenze a seconda dell'interlocute  ???  con l'eccezione dellle dolci pulzelle che fanno scendere l'energia ai piani bassi  XD

*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Re: Esotericamente
« Reply #233 on: August 09, 2010, 12:17:14 pm »
0
...
Quello che tu intendi con ricaricarsi a spese di qualcuno, credo che sia lo stesso concetto di imporre il proprio "ritmo", quindi quando si viaggia ad una velocitá (tono di voce, movimento) che non é la propria ci si stanca molto di piu, mentre la persona che impone si sente a suo agio.

Punto di vista interessante. Molto.
E' possibile che sia anche accussì, non ho abbstanza elementi per poter giudicare (bisognerebbe arrivare a vedere il qi o l'aura come molti maestri indiani e cinesi) per vedere se c'è effettivamente un drenaggio energetico oppure no.
Il fatto che tu tenga il tuo ritmo, è una sorta di protezione che metti in essere, rimanendo radicato al tuo tipo di energia. E pare che in effetti funzioni, no?

Questo dei diversi ritmi però non spiega ipotetici drenaggi ad esempio in luoghi affollati senza che ci relazioni verbalmente con alcuno oppure con persone che hanno il tuo stesso ritmo ma che ciò nonostante ti pippano perché sono emotivamente o moralmente ad un livello più basso del tuo (ovviamente se tu non provvedi a chiuderti in qualche modo per impedire che questo accada).
Dare le pacche sulle spalle ad esempio e stare vicini fisicamente aiuta questo drenaggio.
Non dico sia una cosa brutta o da non fare assolutamente: è cosa buona e giusta aiutare chi ne ha bisogno; bisognerebbe però farlo consapevolmente.

Chi ha mai pensato perché gli abbracci fanno così bene? Terzo chakra contro terzo chakra.
E' come fare la respirazione bocca a bocca a chi ha smesso di respirare.
E' una dose di energia immediata e abbondante (in relazione alle disponibilità di ciascuno) e questo dà un certo sollievo, fa stare un po' meglio.

Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

machine gun yogin

Re: Esotericamente
« Reply #234 on: August 09, 2010, 16:16:22 pm »
0
Il fatto che tu tenga il tuo ritmo, è una sorta di protezione che metti in essere, rimanendo radicato al tuo tipo di energia. E pare che in effetti funzioni, no?
Rimango dedicato perché mi ci trovo bene a quell'andatura.

É come un bjj che vuole restare al suolo a combattere. Anche se ha a che fare con uno striker bipede, alla fine piano piano riporta tutto al suolo.
Questo dei diversi ritmi però non spiega ipotetici drenaggi ad esempio in luoghi affollati senza che ci relazioni verbalmente con alcuno oppure con persone che hanno il tuo stesso ritmo
Se invece lo guardi da un altro punto di vista c'é una spiegazione.
Ho citato il "ritmo" verbale, é vero, ma non escludo che ci sia un influenza anche di un ritmo motorio diverso o addirittura il battito cardiaco.
Gli animali avvertono il cambio di battito dagli odori, perché modificando lo stato emozionale e quindi nervoso, si influenza il sistema endocrino e quindi l'emissione di ormoni.
Loro lo sentono per mezzo dell'olfatto, probabilmente anche noi avvertiamo questi cambiamenti inconsciamente tramite altri sensi.


*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Re: Esotericamente
« Reply #235 on: August 10, 2010, 10:35:41 am »
0
Se invece lo guardi da un altro punto di vista c'é una spiegazione.
Ho citato il "ritmo" verbale, é vero, ma non escludo che ci sia un influenza anche di un ritmo motorio diverso o addirittura il battito cardiaco.
Gli animali avvertono il cambio di battito dagli odori, perché modificando lo stato emozionale e quindi nervoso, si influenza il sistema endocrino e quindi l'emissione di ormoni.
Loro lo sentono per mezzo dell'olfatto, probabilmente anche noi avvertiamo questi cambiamenti inconsciamente tramite altri sensi.


Ma una persona può essere caricarsi di energia mantenendo un battito cardiaco lento, anche più della norma, come nella meditazione o nel qi gong, oppure facendolo accelerare parecchio come in alcune tecniche di respirazione sempre diffuse in India (come la respirazione brajaka -mi sembra che sia questo il nome-) o in Cina con alcune respirazioni "rivitalizzanti".
Sono convinto (in relazione a quanto ho studiato, letto, praticato e vissuto) che si vada oltre ad una questione di ritmo, quantunque a più livelli, anche se non nego che la cosa abbia un senso e che il più delle volte possa essere parte del processo.
Cercherò di farci caso perché mi interessa approfondire la questione da questo punto di vista.
« Last Edit: August 10, 2010, 10:40:38 am by Fabius Thume Phacente »
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Re: Esotericamente
« Reply #236 on: August 10, 2010, 10:49:49 am »
0
Ed ora, ecco una tecnica di Yogamurti (che non è quello che scrive testi di Qi Gong con questo pseudonimo) per caricarsi di energia (prana).

Questa l'ho in Italiano perché quando avevo la libreria esoterica ho cercato in lungo e in largo un suo libretto pubblicato pare nella prima metà del secolo scorso in India -non sono riuscito a trovare la data di stampa-. Dopo lungo penare l'ho trovato da un privato, l'ho tradotto e poi lo rivendevo a prezzi esorbitanti dopo averlo ristampato (una trentina di pagine per 80€ non è malaccio...  XD).
E' una delle tecniche presentate nel suo libretto.
La riporto per come l'ha trasmessa lui.

Tecnica per captare l’energia cosmica (o prana)
A) Recatevi in un luogo all’aperto o in campagna; se ciò non fosse possibile, mettetevi di fronte ad una finestra spalancata; in ogni caso, orientatevi dalla parte opposta a quella dove in tal momento si trova il Sole.
Ricordate che il mattino è bene volgersi a OVEST, la sera a EST (durata dell’esperienza: 15 minuti circa in entrambi i casi).

B) In piedi, a gambe leggermente divaricate, portate i palmi delle mani, a dita allargate, contro lo stomaco (plesso solare), in modo tale che i pollici stiano appena sopra le mammelle (i pettorali negli uomini, il seno nelle donne). Sempre con le mani contro lo stomaco, fate con esse un lento movimento rotatorio dall’interno all’esterno.

C) Respirate dolcemente, cioè senza sforzo, con le narici e continuate così fino a quando sentirete una logica stanchezza alle braccia.

D) Tenete lo sguardo rivolto verso il cielo. Ad un tratto cominceranno ad apparirvi agli occhi tante piccole luci (colore delle stelle) in movimento, quasi come dei microbi in una goccia d’acqua.

E) Continuando questo esercizio per alcuni giorni, e naturalmente a seconda della vostra sensibilità e ricettività occulta, le luci diventeranno sempre più vivide, fino a presentarsi di svariati intensi colori.
Comunque già dal primo giorno vedrete brillare queste piccole luci: esse non sono altro che l’energia cosmica positiva o prana.
Assorbendo regolarmente quest’energia, potrete utilizzarla efficacemente sia per la proiezione a distanza dei vostri ordini mentali, sia per irrobustire il vostro corpo.
Se insieme a queste luci in continuo movimento, vedete dei cerchi piccoli e fermi, ricordate che essi rappresentano l’energia cosmica negativa.


« Last Edit: August 10, 2010, 10:54:16 am by Fabius Thume Phacente »
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Esotericamente
« Reply #237 on: August 10, 2010, 23:38:43 pm »
0

Loro lo sentono per mezzo dell'olfatto, probabilmente anche noi avvertiamo questi cambiamenti inconsciamente tramite altri sensi.


L'organo vomeronasale con cui gli animali captano questi odori è molto molto piccolo nell'uomo, ma c'è.

In natura quello che non viene usato scompare. Semplicemente si atrofizza.

Nell'uomo c'è.

Ora, quello che dobbiamo capire è che gli animali non sentono odore di adrenalina o di feromoni come quando sentono profumo di fiori o puzza di cadavere.

Noi stessi, dobbiamo smettere di pensare che certi odori siano riconoscibili e nominabili come la puzza di pesce o l'odore di erba bagnata.

Semplicemente, quando un odore di questi colpisce l'organo vomeronasale, attiva una reazione inconscia.

Non siamo coscienti dell'odore, ma della reazione.

Per esempio ci sentiamo più eccitati in presenza di una donna in ovulazione, rispetto alla stessa donna incontrata in altri momenti, e questo anche se invece di incontrarla ci limitiamo ad incontrare una sua maglietta usata.

Non percepiamo nulla consciamente, semplicemente ci sentiamo più eccitati.

Ci sono mille altri esempi, anche se quello sessuale è sempre il primo che mi viene in mente e l'ultimo a lasciarla.

A volte ho scritto che mi eccita la puzza di adrenalina altrui.*

Vorrei precisare che ne io, ne tu, ne un cane sentiamo davvero un odore di adrenalina, come si "sente" normalmente un odore.

Quello che si sente è una percezione interna, una sensazione che è scatenata da quell'aroma impercettibile.

Ci sono parti del cervello che si sono sviluppate intorno ed insieme al naso.

Queste parti, in presenza di odori che non possiamo percepire e che nemmeno il cane percepisce consciamente, agiscono di risposta portandoci a provare un'emozione adeguata a quello stimolo.

Quello che sentiamo è solo di essere eccitati-spaventati-euforici-rassicurati ecc, ma normalmente crediamo sia dovuto a noi stessi o a qualcosa che abbiamo visto-udito-pensato ecc.

Quello dell'olfatto è un senso fin troppo sottovalutato.

*Sul fatto che mi eccita la puzza di adrenalina altrui.
Spoiler: show
se ti capita il contrario sei perfettamente normale: tutti i primati usano lo spavento sia olfattivo che espressivo che vocale come allarme di gruppo.

Questo significa che la nostra reazione più normale sentendo nostri simili spaventati sia la paura, il nervosismo, eventualmente la fuga.

E' un cordone di sicurezza contro predatori, catastrofi e pericoli.

Personalmente mi eccita sentire per quali inutili motivi i mortali involontari possano provare paura, mi euforizza sentire la paura malcelata dietro l'odore di chi mi sta mentendo, mentre lo rassicuro fingendo di credere alle sue filastrocche.
Ma ricordo che c'è stato un passato in cui anch'io provavo paura di riflesso e mi spaventavano anche solo le facce spaventate nei film.

Questo non significa che sia insensibile alla sofferenza che si può provare in un terremoto o che mi nutra di disgrazie.

Semplicemente, vedere gli uomini perdersi in un bicchier d'acqua e spaventarsi per un controllore sull'autobus o per un black out della luce mi diverte come mi diverte vedere i pesci nell'acquario.

Con la differenza che i pesci mi fanno un po' pena perché meriterebbero l'immensità del mare, mentre gli uomini mi fanno solo divertire perché hanno l'immensità dell'universo a disposizione e si chiudono da soli in una gabbia invisibile fatta di paure, abitudini, pregiudizi e approvazione altrui.  

C'è qualcosa nel loro modo di fare che me li fa vedere quasi tutti come femminucce incespicanti sui tacchi con tanto di gonna e rossetto sbavato.

E odorano di filetto al pepe verde.


« Last Edit: August 10, 2010, 23:55:59 pm by AiViA »
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Re: Esotericamente
« Reply #238 on: August 11, 2010, 03:22:57 am »
0
Il vomero nasale è alla base di una tecnica di cucco basata sulla chimica...  :whistle:

Peccato però che si sia riscontrato che un terzo delle donne non abbia il vomero nasale (e una percentuale di poco inferiore non abbia il punto G...  :dis:).

Le percentuali sono comunque in nostro favore  :gh:

Personalmente preferisco il filetto alla Fabionoff, che sarebbe quello alla Stroganoff (o alla Voronoff) come modificato da me per contenere il livello di calorie e grassi senza sacrificare il sapore.
Il pepe (di qualsiasi colore) mi fa venire bruciore di ventrazza...  :-X
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re: Esotericamente
« Reply #239 on: August 11, 2010, 09:17:06 am »
0
 :-\ :=) :D