Esotericamente

• 350 Replies

Offline Fabius Thume Phacente

• Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Esotericamente
« on: April 24, 2010, 18:03:27 pm »
Occhei, probabilmente la molta parte delle utrici e degli utenti del forum, sanno che per diversi anni ho avuto una libreria esoterica qua a Milano (che ho venduto 2 anni fa) e che coltivo l'argomento esoterismo da molti anni, lo ripeto ora per chi non l'avesse saputo in modo da spiegare il motivo del tred.
Prima un paio di parole sul termine esoterismo.
In poche parole, esoterismo indica tutto ciò il cui insegnamento è riservato ad una ristretta cerchia di persone.
Questo termine si contrappone a exoterismo o essoterismo, che si riferisce ad insegnamenti indirizzati a tutti.

Orbene, qua vorrei postare una serie di tematiche esoteriche (tipo uorc in progress) che riguardano soprattutto il miglioramento di sé in termini energetici e psichici (inteso proprio nel senso di fenomeni psichici), che ho raccolto negli ultimi anni.

Purtroppo sono soprattutto in lingua inglese, quindi tenendo conto della gentile collaborazione di Aivia e del suo bràuser traduttore (che io non ho), penso si possa mettere anche una traduzione in italiota (magari a tratti ridicola ma penso comunque utile e funzionale).
Ovviamente dovrete avere confidenza con la lettura e non annoiarvi dopo un paio di righe...  ;)

Iniziamo con un articolo su paura e manifestazione.

How to Banish All Fear
By Robert Anthony, Ph.D
There's this common, well-known truth that "what you focus on expands." It's simple math. The more you focus on the things you want, the more of those things you manifest in your life.

The reverse is also true. The more you focus on the things you don't want, the more of those things you manifest in your life.

The problem is that 9 out of 10 people live within a "Matrix of Fear" where they're programmed to be afraid of everything, including success, failure, health problems, money problems, relationships -- and the list is endless.

In addition to what's going on in their personal lives, most people add to their personal fears by getting caught up in global dramas as well.

Unfortunately most people give up their power to create their lives the way they want. Instead, they are *unconsciously* creating their lives exactly opposite of the way they want them.

They manifest their fears through their intense feelings of worry and fear about things that *may* happen!

So of course, they live a self-fullfilling prophecy and they *DO* happen!

Everything - everything - starts with a thought.
It works that way with any thoughts you have, because thoughts are creative - especially when you energize them through strong feelings and emotion.

That's how you *get* what you focus on. This is important to understand because you can never be successful if you focus on what you don't want or fear will happen.

When people focus on what they fear, they unconsciously create what they don't want on an individual, local, national and global scale. This fuels more fear - - and the cycle of "Negative Manifestation" continues.

Please pause for a minute and think about this.
It's critically important for you to understand that your THOUGHTS are the *cause*, and your LIFE is the *effect*.

Yet almost everyone gets worried or fearful based on the *effects*, and that's how their fears become the *cause* for more negative things to manifest.

The answer is to monitor your thoughts. Specifically, I suggest you do the following:

Keep a Positive Mental Focus - No matter what!
Want to know how you can eliminate an enormous amount of fear in your life? It's very simple. Stop watching TV and reading the newspaper.
The media is a contrived industry that profits off making you worried, fearful, scared and anxious.

The more THEY can get you into this state of mind - - the more YOU have to keep watching or reading to keep up with the latest events.

The more successful they are at keeping you coming back for more - - the more MONEY they get from advertisers who pander to the mindless audiences that are in this perpetual trance.

WAKE UP from the trance! Tune out. Don't tune in.
This one idea can eliminate an enormous amount of fear, stress and anxiety in your life. Stop watching TV and reading the newspapers. Instead, focus on the positive aspects of your life.

Let this be your motto - "No news is good news". It works for me and has made a major change in my life and my ability to create what I desire.
Also, don't listen to others who are coming from fear and living in negativity. If you do, you are using YOUR creative powers to help THEM manifest what they fear.

Keep your focus at a pure level. The minute you allow a competing desire (such as a fear) to have power, at a *minimum* that delays or throws your conscious desire or true intention off course. More than likely, it will cancel it out.

You can think of this like launching a rocket. Let's call it your "Rocket of Desire". The launching power is feeling excited about having what you want.
However, if after you launch your Rocket of Desire you say, "But I am not sure I can do this" or "I am not sure will this will work out", you've taken your rocket that was moving with great speed toward your goal and you've cut back the power. The end result is your rocket went from soaring towards your goal to crashing into the ground.

That's how your worries and fears push away the things you want.
If you unconsciously send up other rockets based on your fears, you're cutting the power you sent to your Rocket of Desire.

You can launch your rocket so it flies faster and higher, and has more impact if you eliminate as much worry and fear as possible from your life. Instead of fear and worry, keep your focus only on experiencing your desires coming to you quickly and easily.

It is very simple - the more you focus on the things you want, the more of those things you manifest in your life.
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

Offline RR

• Respect: +7
Re: Esotericamente
« Reply #1 on: April 24, 2010, 18:51:45 pm »
bhe...thume
di articolo esoterici intresting and amazing ce n'è na valanga in italiano, perchè postare quelli in english?..

cmq ..buona inziativa..chi ha già confidenza con certe tematiche avrà sempre spunti su cui su riflettere, chi invece è appena introdotto avrà tanto da complare, come diceva donnie darko :)

Offline Tetsumizumaru

• "Post Fata Resurgo"
  • Respect: +111
  • Pratico: A volte
« Reply #2 on: April 24, 2010, 18:52:10 pm »

Purtroppo sono soprattutto in lingua inglese, quindi tenendo conto della gentile collaborazione di Aivia e del suo bràuser traduttore (che io non ho)

Trattasi di chrome di google.

Io utilizzo invece  ImTranslator (add-on per firefox)

.Provoca più dolore la paura della sofferenza del dolore in sè.
.Guardati da ciò che cerchi perchè potresti anche trovarlo.
.Fai attenzione a come pensi e a come parli, perché può trasformarsi nella profezia della tua vita.
.Se non c'è equilibrio, nulla è armonico.
.Tutti sono santi quando si parla dei peccati degli altri.
.Post Fata Resurgo.
.Però, sono stato buono !

machine gun yogin

« Reply #3 on: April 24, 2010, 22:50:48 pm »
+1
per 5 sterlina e parola vi traduco io dall'inglese al dialetto veronese! Poi per altri 5 dal dialetto veronese all'italiano.

Un affare no?

machine gun yogin

« Reply #4 on: April 24, 2010, 23:41:52 pm »
ogni frase un pandoro?
Non potremmo mai fare societá io e te...mi manderesti sull'astrico o grasso come un maiale a forza di mangiar pandori!

Offline ^'V'^

• ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
« Reply #5 on: April 24, 2010, 23:46:56 pm »
Come di bandire ogni timore
Con Anthony Robert, Ph.D
C'è questo comune, verità ben noto che "quello che ti concentri sulla espande." E 'semplice matematica. Quanto più ci si concentra su cose che vuoi, più di quelle cose che si manifesti nella tua vita.

Il contrario è anche vero. Quanto più ci si concentra sulle cose non si vuole, più di quelle cose che si manifesti nella tua vita.

Il problema è che 9 su 10 persone vivono all'interno di una "matrice della paura", dove sono programmati per avere paura di tutto, compreso il successo, insuccesso, problemi di salute, problemi di soldi, i rapporti - e la lista è infinita.

Oltre a quello che sta succedendo nella loro vita personale, la maggior parte persone aggiungono alle loro paure personali da parte di trovarmi in mezzo a drammi globale.

Purtroppo la maggior parte la gente a dare il loro potere di creare la propria vita nel modo che preferiscono. Invece, sono inconsciamente * * creare la propria vita esattamente opposta a quella che loro vogliono.

Esse manifestano i loro timori attraverso i loro intensi sentimenti di preoccupazione e paura per le cose che * possa * accadere!

Quindi, naturalmente, vivono una profezia che si auto-appagante e * NON * accadere!

Tutto - tutto - inizia con un pensiero.
Funziona così con tutti i pensieri che hai, perché i pensieri sono creativi - soprattutto quando si eccitano con forti sentimenti ed emozioni.

Ecco come si * * ottenere ciò che si concentrano su. Questo è importante per capire perché non si può mai avere successo se ti concentri su quello che non volete o paura accadrà.

Quando le persone concentrarsi su ciò che la paura, inconsciamente creare ciò che non vogliono in un individuo, scala locale, nazionale e globale. Questo combustibili più paura - - e il ciclo di "manifestazione negativa", continua.

Si prega di pausa di un minuto e pensare a questo.
E 'estremamente importante per voi capire che i vostri pensieri sono la causa * *, e la tua vita è l'effetto * *.

Eppure, quasi tutti si basa preoccupato o spaventato sul * * effetti, ed è così che le loro paure diventare la causa * * per le cose più negative di manifestare.

La risposta è quello di monitorare i vostri pensieri. In particolare, vi suggerisco di effettuare le seguenti operazioni:

Tenere un Focus mentale positivo - Non importa che cosa!
Volete sapere come è possibile eliminare una quantità enorme di paura nella vostra vita? E 'molto semplice. Stop guardare la TV e leggere il giornale.
I mezzi di comunicazione è un settore fatto in modo che i profitti fuori facendovi preoccupati, impauriti, spaventati e ansiosi.

Le sono più in grado di entrare in questo stato d'animo - - più si hanno a continuare a guardare o leggere per tenere il passo con gli ultimi eventi.

Il maggior successo sono a tenervi per tornare più - - più soldi che ricevono da inserzionisti che assecondare il pubblico irragionevole che si trovano in questa trance perpetuo.

WAKE UP dalla trance! Tune fuori. Non sintonizzare dentro
Questa idea può eliminare una quantità enorme di paura, stress e ansia nella tua vita. Stop a guardare la TV e leggendo i giornali. Invece, concentrarsi sugli aspetti positivi della tua vita.

Sia questo il vostro motto - "Nessuna nuova, buona nuova". Funziona per me e ha fatto un grande cambiamento nella mia vita e la mia capacità di creare ciò che desidero.
Inoltre, non ascoltare gli altri che stanno venendo dalla paura e vivere in negatività. Se lo fai, stai utilizzando la vostra creatività per aiutarli a manifestare quello che temono.

Tenere il fuoco ad un livello puro. Nel momento in cui si consente un desiderio concorrenti (come la paura) di avere il potere, ad un minimo * * che ritardi o genera il desiderio cosciente o vera intenzione fuori rotta. Più che probabile, intende annullare.

Si può pensare a questa come lanciare un razzo. Let's chiamare il "Rocket del desiderio". La potenza di lancio è il sentimento eccitato all'idea di avere quello che vuoi.
Tuttavia, se dopo il lancio del razzo di Desiderio dici: "Ma io non sono sicuro di poter fare questo" o "non sono sicuro che questo lavoro di", hai preso il razzo che si muove con grande velocità verso il tuo obiettivo e hai ridurre il potere. Il risultato finale è il vostro razzo è passato da svettanti verso il vostro obiettivo di schiantarsi al suolo.

Ecco come le vostre preoccupazioni e paure spingere lontano le cose che vuoi.
Se inconsciamente inviare fino razzi altri, sulla base di paure, sei tagliando la potenza inviata al tuo Rocket del Desiderio.

È possibile lanciare il vostro razzo in modo che vola più veloce e più alto, e ha un maggiore impatto se si elimina il più preoccupazione e la paura più possibile dalla tua vita. Invece di paura e preoccupazione, mantenete la vostra attenzione solo su sperimentando i vostri desideri venire a te velocemente e facilmente.

È molto semplice - il più che concentrarsi sulle cose che vuoi, il più di queste cose che si manifestano nella vostra vita.
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

L0tvs Eff3ct

« Reply #6 on: April 24, 2010, 23:55:09 pm »
Ok, ok, molto meglio l' originale.
Comunque, in linea di massima, nulla di nuovo.
Aaron Beck più profezia autogena, potremmo dire.

« Reply #7 on: April 25, 2010, 14:00:13 pm »
Ok, ok, molto meglio l' originale.
Comunque, in linea di massima, nulla di nuovo.
Aaron Beck più profezia autogena, potremmo dire.

Non è finita: questa era la prima puntata di una serie di 3 (o 4, non ricordo).
Certo che non è nulla di nuovo: ne parlavano già Uòttels (Wattles), Atchinson (Atkinson, alias Yogi Ramacharaka, alias Magus Ingognito) e molti altri oltre un secolo fa.
E pure Gesù ben più di un secolo fa (chiedete e vi sarà dato).
Però ogni volta io trovo un particolare nuovo, un modo diverso di vedere il quadro d'insieme e un pezzo in più da mettere nel pàzol.

bhe...thume
di articolo esoterici intresting and amazing ce n'è na valanga in italiano, perchè postare quelli in english?..

Perché qui si va alla fonte, mentre invece quelli in italiano sono in molti casi delle miscele e delle scopiazzature fatte pure male, rielaborate per farle passare come farina del proprio sacco.

Vado avanti con l'articolo successivo.
Gli altri! Gli altri!

« Reply #8 on: April 25, 2010, 14:06:22 pm »
How to Create Exactly What You Want
By Robert Anthony, Ph.D

Take a trip to any jail or prison and you will meet hundreds of people who will tell you they are the "victims" of their circumstances.

Travel through any big city ghetto and you'll hear the same thing.
Visit any affluent, high-class neighborhood, talk to the people there and you'll discover the same thing.

Visit a middle-class neighborhood in New York, Toronto, London or Sydney and you will meet people who believe they are the result of their circumstances, good or bad.

They will talk about the opportunities they were given, or the chances they were denied. They may be grateful for the education they were exposed to, or complain they were denied the education they deserve.

One person will tell you about her wonderful childhood and upbringing was, while another will complain that she came from a "dysfunctional" family.
There is no denying that income, status, education, upbringing, neighbourhood, family and many other situations will influence, effect and even determine the outcome of our lives.

But who creates the circumstances?
Your parents? Your environment? God? Destiny? Lost in all this analysis and the assumption of almost every unconscious person I have ever met is this one very important reality.

The effect of our thoughts ABOUT our circumstances.
We cannot change what happened to us, but we can change our PERCEPTION about what happened to us. This is the key to changing our present circumstances and our future.

Our minds are like a garden. We can intelligently cultivate our garden, or we can allow it to run wild. If you diligently attend to your garden, it will produce the things you cultivate.

If you don't plant specific seeds, then the animals, wind and other elements will cause RANDOM things to grow which will likely to choke out the things you want to cultivate from your garden.

One thing is certain, *SOMETHING* WILL GROW IN YOUR GARDEN!
Just as a gardener must tend his or her garden, keeping out the weeds, you must tend the garden of your mind, weeding out the thoughts of lack, limitation and negativity.

If you practice gardening of this kind, you will soon discover that you are the gardener of your soul. You will come to the profound revelation that you are not the victim of your circumstances--but the creator of them.

The reason is simple: Whatever you give your attention to and focus on shapes your character, creates your circumstances, and determines your ultimate destiny.

Please read that again

What you experience in your life is directly connected to your inner state of mind. The most important thing you can learn about success, prosperity and happiness is that cause (thought) and effect (results or experiences) are one.

But face this important fact - You don't simply end up in jail or the hospital, bankrupt, or alone no more than you simply wake up rich, successful, happy, and healthy. All these CIRCUMSTANCES are the RESULT of thousands of little decisions, which are reached as a result of the thoughts you give your attention to.

Now, if you are like most people, this is the part where you start to mentally make excuses and argue with me.
Perhaps you believe that what I just said is true for other people, but you are quite certain that you have been the victim of extenuating circumstances beyond your control.

I know. I know. YOUR situation is different.
So just how does that work?

Let's talk about how all this applies to you.

First, you must accept that on one level or another, you have manifested everything that is happening in your life. Even the horrific, nasty stuff.
I agree that you don't do it consciously. But you do it.

Now here's the thing . . .
You are surrounded by a data-sphere of information that promotes negativity, fear, anxiety, limitation, and lack. It pummels your senses from all directions. It comes from your TV, radio, the Internet, your friends, family, church and the people you work with.

Most people are so saturated by negative programming that they can't even conceive a life of anything but struggle and complaint.
What you read, what you listen to, and the people you talk with have a huge effect on the person you are and the thoughts you have. It not only comes from the media and other individuals but from the government.

The doom, gloom and negativity that is perpetuated by the government is designed to appeal to the programmed fear of the masses in order to get re-elected. We elect and re-elect these people to *save and protect us* from the pending doom and gloom.

If that wasn't enough, consider that the microcosm of our mass culture can be found in entertainment and even sports personalities. Most of these people are insecure, self-centered and only interested in their own 15 minutes of fame.

However, they are not the problem. We are, because we are willing to spend countless hours and pay billions of dollars to watch them, mimic their lifestyles and even their manner of dress.

You must recognize that this data-sphere is continually programming you 24/7, and that almost 95% of it is fear, lack and limitation programming.

So what do you do?

If you want to reach the highest levels of success, you have to zealously guard the input you allow to come into your life. You must control your own programming, and reject the poisonous stuff most people are trying to feed you.

In order to focus on success, it is imperative that you spend more time on your own personal growth. Each morning and each evening before you go to bed, spend time on focusing on something positive.

Remember: You are the foundation from which all your dreams are made reality. This is the only way you can guarantee your success, wealth and happiness...

Gli altri! Gli altri!

« Reply #9 on: April 25, 2010, 14:16:00 pm »
bravo yoda ;)

Grazie giovane pàdauan.

Finita la serie degli articoli del Dottor Roberto Antonio, posterei alcuni articoli sui viaggi astrali (con suggerimenti pratici) e magari qualcuno sull'aura vampirica (ma qua prima ci rifletto un po', dato che non vorrei incentivare dei pippatori di prana altrui).
Gli altri! Gli altri!

« Reply #10 on: April 25, 2010, 14:57:09 pm »
bravo yoda ;)

Grazie giovane pàdauan.

Finita la serie degli articoli del Dottor Roberto Antonio, posterei alcuni articoli sui viaggi astrali (con suggerimenti pratici) e magari qualcuno sull'aura vampirica (ma qua prima ci rifletto un po', dato che non vorrei incentivare dei pippatori di prana altrui).

interessante
magari postando eventuali esperienze personali/commenti sugli articoli postati

Pensi che io li stia postando perché sono generoso? Perché ho voglia di condividere?
Acqua...
Solo perché magari c'è qualcuno che vuole provare e poi relazionarci in modo da evitare e me la fatica di farlo  XD
Gli altri! Gli altri!

Offline RR

• Respect: +7
« Reply #11 on: April 25, 2010, 15:39:29 pm »
tumefatto e strafatto  :grrr:

non si fa così.. :nono:

mandare  gli altri in avanscoperta sui viaggi astrali, non è bello!  >:(

XD

« Reply #12 on: April 25, 2010, 15:51:42 pm »
+1
tumefatto e strafatto  :grrr:

non si fa così.. :nono:

mandare  gli altri in avanscoperta sui viaggi astrali, non è bello!  >:(

XD

Tu hai sentito parlare del guardiano della porta? Ne parla diffusamente Tommaso Palamidessi nei suoi testi.
O del rischio rappresentato da filo spinato, punte di vario tipo, cavi elettrici, gatti?
O anche del rischio che delle larve astrali si infrattino nel tuo corpo mentre tu sei a spasso nell'astrale?
Alla luce di tutto questo, preferisco pensare di essere pragmatico piuttosto che pigro: è molto divertente, ma rischi di farti male.
Un po' come il paracadutismo, il deltaplano e il bangigiàmping...
Quindi andate avanti voi che a me vien da ridere e poi raccontate  :gh:
Gli altri! Gli altri!

« Reply #13 on: April 25, 2010, 15:54:39 pm »
Devo vedere se riesco a trovare quella ricetta della tisanal che favorisce lo sdoppiamento astrale (tutti ingredienti legali, ma è come vengono combinati tra loro e in che proporzione che sta il segreto  :thsit:).
Gli altri! Gli altri!

machine gun yogin

« Reply #14 on: April 25, 2010, 16:06:57 pm »
Un passaggio perticolare mi fa riflettere:

"If you want to reach the highest levels of success, you have to zealously guard the input you allow to come into your life. You must control your own programming, and reject the poisonous stuff most people are trying to feed you."

Quindi l'eremitismo non é del tutto sbagliato, tenersi alla larga dalla societá é la chiave.
Bene

"In order to focus on success, it is imperative that you spend more time on your own personal growth. Each morning and each evening before you go to bed, spend time on focusing on something positive."

Quotidianeitá, buone abitudini, chiamale come vuoi.
Sono nella direzione giusta

"Remember: You are the foundation from which all your dreams are made reality. This is the only way you can guarantee your success, wealth and happiness..."

Queso mi fa cagare sotto perché io sogno delle cose veramente assurde e a volte terribili.