Esotericamente

  • 350 Replies
  • 65676 Views
*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Re: Esotericamente
« Reply #30 on: April 28, 2010, 01:47:18 am »
0
mi sembra in tema... :=)

Molto attinente infatti  :thsit:
Te l'appoggio con destrezza facendo finta di niente  :=)
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Re: Esotericamente
« Reply #31 on: April 28, 2010, 01:59:36 am »
0
Quello che segue è un mantra di guarigione tra i più potenti.
Diverse persone, dopo una recita quotidiana (ma non dicono per quanto tempo), dopo due settimane circa, hanno visto i sintomi dei loro problemi sparire.

Siamo tra persone intellingenti, quindi non penso che serva il discléimer che dice di non tralasciare le cure che si stanno facendo, le medicine che il medico ha prescritto e così via.

Se qualcuno pensasse di averne bisogno e decidesse di dedicarcivisigli, sarebbe interessante se volesse dare i suoi fidbèc dopo un paio di settimane di pratica costante.

Un cliente della libreria a cui lo passai, tornò il mese dopo decantandomene gli effetti (diceva che non solo gli era parecchio diminuito il suo mal di schiena cronico, ma che era pure dimagrito di qualche chilo! Cose che potevano essere collegate secondo me, ovvero dimagrimento e diminuzione del mal di schiena...).

Metto il testo in inglese che accompagna la cosa per come mi è arrivata e, in grassetto, il mantra (con gli accenti per la pronuncia corretta che spero di ricordarmi bene).

The following is the most powerful healing mantra I have ever encountered. This mantra has completely cured one person from a schizophrenic break who was on a locked ward. The patient in question was supposed to be “incurable”. He has since graduated from Art School which he attended on a full scholarship.

Another client was in constant pain for four years. She said the mantra daily for two weeks and she is now pain free. Another client had a chronic medical condition and needed to take a lot of medicine every day just to survive. After saying the above mantra for two weeks, he is off medicine entirely.


Om Apadàmapa Hàtaram Dàtaram Sàrva Sàmpadam Lòka Bhi
Ramàm Sri Ramàm Bhuyò Bhuyò Namamyahàm
« Last Edit: April 28, 2010, 02:03:26 am by Fabius Thume Phacente »
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

Offline Aiko-chan

  • **
  • 649
  • Kajo Waraku
  • Respect: +1
Re: Esotericamente
« Reply #32 on: April 28, 2010, 09:45:58 am »
0
mi sembra in tema... :=)

Molto attinente infatti  :thsit:
Te l'appoggio con destrezza facendo finta di niente  :=)

 XD grazie, grazie...e anche stavolta ricambio...ma avviso prima, onde evitare un eventuale sussulto per l'inatteso gesto  :D
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te

*

Offline Aiko-chan

  • **
  • 649
  • Kajo Waraku
  • Respect: +1
Re: Esotericamente
« Reply #33 on: April 28, 2010, 10:22:42 am »
0
Quello che segue è un mantra di guarigione tra i più potenti.
Diverse persone, dopo una recita quotidiana (ma non dicono per quanto tempo), dopo due settimane circa, hanno visto i sintomi dei loro problemi sparire.

Siamo tra persone intellingenti, quindi non penso che serva il discléimer che dice di non tralasciare le cure che si stanno facendo, le medicine che il medico ha prescritto e così via.

Se qualcuno pensasse di averne bisogno e decidesse di dedicarcivisigli, sarebbe interessante se volesse dare i suoi fidbèc dopo un paio di settimane di pratica costante.

Un cliente della libreria a cui lo passai, tornò il mese dopo decantandomene gli effetti (diceva che non solo gli era parecchio diminuito il suo mal di schiena cronico, ma che era pure dimagrito di qualche chilo! Cose che potevano essere collegate secondo me, ovvero dimagrimento e diminuzione del mal di schiena...).

Metto il testo in inglese che accompagna la cosa per come mi è arrivata e, in grassetto, il mantra (con gli accenti per la pronuncia corretta che spero di ricordarmi bene).

The following is the most powerful healing mantra I have ever encountered. This mantra has completely cured one person from a schizophrenic break who was on a locked ward. The patient in question was supposed to be “incurable”. He has since graduated from Art School which he attended on a full scholarship.

Another client was in constant pain for four years. She said the mantra daily for two weeks and she is now pain free. Another client had a chronic medical condition and needed to take a lot of medicine every day just to survive. After saying the above mantra for two weeks, he is off medicine entirely.


Om Apadàmapa Hàtaram Dàtaram Sàrva Sàmpadam Lòka Bhi
Ramàm Sri Ramàm Bhuyò Bhuyò Namamyahàm

potresti tradurre il mantra?
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te

*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Re: Esotericamente
« Reply #34 on: April 28, 2010, 11:04:47 am »
0
potresti tradurre il mantra?

Grazie per la fiducia, ma non conosco l'hindi o il sanscrito (a parte qualche parola) :nono:.
Dovrò chiedere lumi alla mia dana: lei li conosce  :thsit:
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.


*

Offline Aiko-chan

  • **
  • 649
  • Kajo Waraku
  • Respect: +1
Re: Esotericamente
« Reply #35 on: April 28, 2010, 12:13:52 pm »
0
potresti tradurre il mantra?

Grazie per la fiducia, ma non conosco l'hindi o il sanscrito (a parte qualche parola) :nono:.
Dovrò chiedere lumi alla mia dana: lei li conosce  :thsit:

attendo con ansia  ;)
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te

*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Re: Esotericamente
« Reply #36 on: April 28, 2010, 12:39:36 pm »
0
potresti tradurre il mantra?

Grazie per la fiducia, ma non conosco l'hindi o il sanscrito (a parte qualche parola) :nono:.
Dovrò chiedere lumi alla mia dana: lei li conosce  :thsit:

attendo con ansia  ;)

Om (noto come pranava mantra, cioé come suono primordiale, è considerato come la fonte e il fondamento di tutti i mantra).
Dicevamo,
Om, oh Rama pieno di misericordia, ti prego di mandare la tua energia guaritrice quaggiù in terra (in terra viene ripetuto due volte per maggiore enfasi).

Ho trovato ulteriore conferma di quanto detto: è considerato il mantra di guarigione più potente conosciuto.

Modalità d'uso:
recitarlo per 108 volte da seduti (una mala indiana potrebbe aiutare a tenere il conto http://it.wikipedia.org/wiki/Japa_Mala se ne trovano anche da noi abbastanza facilmente).
All'inizio magari ci vorrà un po' di più, ma una volta divenuti svici, ci vorrà meno di mezz'ora  :thsit:

Più tardi parlerò del Gayatri Mantra che è il mantra più gagliardo per purificare e proteggere (non solo le persone ma anche gli ambienti).
Con la pratica del cicùng e prima del reiki, avverto spesso le variazioni di energia come una scossa lungo la schiena e ogni volta che inizio a recitare il Gayatri (pron. Gaètri) Mantra, la sento subito  :).

Mai sottovalutare il potere vibratorio (vibrazionale?) delle parole  :thsit:
Per questo è indispensabile recitare i mantra nella lingua originale (anche perché hanno un eggregoro potentissimo).
« Last Edit: April 28, 2010, 12:43:14 pm by Fabius Thume Phacente »
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

Offline Aiko-chan

  • **
  • 649
  • Kajo Waraku
  • Respect: +1
Re: Esotericamente
« Reply #37 on: April 28, 2010, 12:47:42 pm »
0
potresti tradurre il mantra?

Grazie per la fiducia, ma non conosco l'hindi o il sanscrito (a parte qualche parola) :nono:.
Dovrò chiedere lumi alla mia dana: lei li conosce  :thsit:

attendo con ansia  ;)

Om (noto come pranava mantra, cioé come suono primordiale, è considerato come la fonte e il fondamento di tutti i mantra).
Dicevamo,
Om, oh Rama pieno di misericordia, ti prego di mandare la tua energia guaritrice quaggiù in terra (in terra viene ripetuto due volte per maggiore enfasi).

Ho trovato ulteriore conferma di quanto detto: è considerato il mantra di guarigione più potente conosciuto.

Modalità d'uso:
recitarlo per 108 volte da seduti (una mala indiana potrebbe aiutare a tenere il conto http://it.wikipedia.org/wiki/Japa_Mala se ne trovano anche da noi abbastanza facilmente).
All'inizio magari ci vorrà un po' di più, ma una volta divenuti svici, ci vorrà meno di mezz'ora  :thsit:

Più tardi parlerò del Gayatri Mantra che è il mantra più gagliardo per purificare e proteggere (non solo le persone ma anche gli ambienti).
Con la pratica del cicùng e prima del reiki, avverto spesso le variazioni di energia come una scossa lungo la schiena e ogni volta che inizio a recitare il Gayatri (pron. Gaètri) Mantra, la sento subito  :).
Mai sottovalutare il potere vibratorio (vibrazionale?) delle parole  :thsit:


Ho letto tempo fa che anche la parola "amen" ha una vibrazione molto positiva.
Mi chiedo se recitare un mantra o una preghiera cristiana sortisca lo stesso effetto, considerado il tutto, e dunque anche l'efficacia della preghiera o mantra che sia, dal punto di vista della fede/fiducia messa in ciò che si fa, più che l'atto in se stesso, al fine del conseguimento di quanto desiderato...
Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re: Esotericamente
« Reply #38 on: April 28, 2010, 13:12:03 pm »
0
potresti tradurre il mantra?

Grazie per la fiducia, ma non conosco l'hindi o il sanscrito (a parte qualche parola) :nono:.
Dovrò chiedere lumi alla mia dana: lei li conosce  :thsit:

attendo con ansia  ;)

Om (noto come pranava mantra, cioé come suono primordiale, è considerato come la fonte e il fondamento di tutti i mantra).
Dicevamo,
Om, oh Rama pieno di misericordia, ti prego di mandare la tua energia guaritrice quaggiù in terra (in terra viene ripetuto due volte per maggiore enfasi).

Ho trovato ulteriore conferma di quanto detto: è considerato il mantra di guarigione più potente conosciuto.

Modalità d'uso:
recitarlo per 108 volte da seduti (una mala indiana potrebbe aiutare a tenere il conto http://it.wikipedia.org/wiki/Japa_Mala se ne trovano anche da noi abbastanza facilmente).
All'inizio magari ci vorrà un po' di più, ma una volta divenuti svici, ci vorrà meno di mezz'ora  :thsit:

Più tardi parlerò del Gayatri Mantra che è il mantra più gagliardo per purificare e proteggere (non solo le persone ma anche gli ambienti).
Con la pratica del cicùng e prima del reiki, avverto spesso le variazioni di energia come una scossa lungo la schiena e ogni volta che inizio a recitare il Gayatri (pron. Gaètri) Mantra, la sento subito  :).

Mai sottovalutare il potere vibratorio (vibrazionale?) delle parole  :thsit:
Per questo è indispensabile recitare i mantra nella lingua originale (anche perché hanno un eggregoro potentissimo).

 :jedi:
curiosità  : senza andare per terre lontane e lingue sconosicute,esistono esempi simili nel mediterraneo precristiano?
esempi cristiani dovrebbero essere rosari e determinati versi.......ricordo bene m.yoda?

*

Offline User

  • *
  • 110
  • Respect: +1
Re: Esotericamente
« Reply #39 on: April 28, 2010, 13:19:54 pm »
0
Molto interessante Thume, proverò il mantra fin da subito.
Vorrei integrare alla discussione due articoli di Wikipedia, abbastanza spogli in italiano. Per chi mastica l'inglese conviene consultare la voce corrispondente. Potrebbe comunque rappresentare l'inizio di una ricerca.

http://it.wikipedia.org/wiki/Eggregora
http://it.wikipedia.org/wiki/Tulpa


*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Re: Esotericamente
« Reply #40 on: April 28, 2010, 13:32:17 pm »
0
Sì a tutti e due.
Il rosario, ad esempio, è uno strumento di purificazione molto efficace.

Anche molte preghiere "nostre" lo sono (tutti i rituali esorcistici contemplano preghiere particolari con effetti spiccati).

Meglio in latino, perché ha una vibrazione più forte e un eggregoro più potente.

I salmi, soprattutto quelli di Davide sono addirittura considerati magici.
Da qui ad andare nella magia cabalistica è un attimo.

Se non si ha fede (= fiducia) in quello che si fa, questo è del tutto inutile, quantunque anche dei mantra registrati a mandati di continuo, esplichino il loro effetto a prescindere (come il Gayatri Mantra).

Ascolate il Gayatri Mantra splendidamente musicato e recitato da Deva Premal e Miten.
Oltre ad essere davvero bellerrimo, inizia a "pulire" energeticamente il luogo in cui state.
Se poi seguite anche voi la recitazione, tanto meglio.

Ecco il testo:
Om Bhur Bhuvah Svah
Tat Savitur Varenjam
Bhargo Devasya Dhimahi
Dhiyo Yonah Prachodayath


Ed ecco una versione più "ortodossa":

Tenete presente che non è necessario cantarlo, ma se lo si canta, infonde anche una profonda gioia e alza ancora di più la propria vibrazione.

Questa versione è invece ortodossissima ( ;)) e ha pure il testo volta e volta che viene pronunciato

Il suono bh di bhargo è leggermente aspirato.
Le H sono importanti, quindi non ignoratele.
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Re: Esotericamente
« Reply #41 on: April 28, 2010, 13:33:25 pm »
0
Molto interessante Thume, proverò il mantra fin da subito.
Vorrei integrare alla discussione due articoli di Wikipedia, abbastanza spogli in italiano. Per chi mastica l'inglese conviene consultare la voce corrispondente. Potrebbe comunque rappresentare l'inizio di una ricerca.

http://it.wikipedia.org/wiki/Eggregora
http://it.wikipedia.org/wiki/Tulpa

La spiegazione di uichipedia però è estremamente lacunosa e unidirezionale.
Mi secca dover ricorrere ad un sito massonico, ma almeno la spiegazione che ne è data qui (e che mi risparmia molta fatica) è quella più corretta e alla quale faccio riferimento io.
http://www.soham135.it/un_saluto.asp

In estremissima sintesi, l'eggregoro è l'energia spirituale collegata ad un pensiero, ad una preghiera, ad un mantra etc. che viene rafforzata volta a volta da ogni ripetizione di quella preghiera, mantra o pensiero.
Non solo con la recitazione del mantra o della preghiera si va a vivificare l'eggregoro in questione, ma a questo ci si connette spiritualmente traendone a nostra volta energia.

Provate a pensare cosa deve essere ad esempio l'eggregoro del Gayatri Mantra che è il mantra più antico e che è stato recitato per minimo 108 volte al giorno da decine (centinaia) di milioni di persone (l'India è estremamente popolosa) per migliaiai di anni  :o.

Così anche il Pater Noster cristiano e una quantità indescrivibile di preghiere di ogni religione.
Anche Om Mani Padme Hum è uno dei primissimi mantra come efficacia.
« Last Edit: April 28, 2010, 13:45:56 pm by Fabius Thume Phacente »
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

Leomanga

Re: Esotericamente
« Reply #42 on: April 28, 2010, 14:02:22 pm »
0
C' èun punto fortissimo di vibrazione nell'ave maria  che ha una frequenza alta.
Cercate la giusta frequenza pensando alla S. e al ricordo della parola Madre

*

Offline Aiko-chan

  • **
  • 649
  • Kajo Waraku
  • Respect: +1
Re: Esotericamente
« Reply #43 on: April 28, 2010, 14:11:15 pm »
0
Sì a tutti e due.
Il rosario, ad esempio, è uno strumento di purificazione molto efficace.

Anche molte preghiere "nostre" lo sono (tutti i rituali esorcistici contemplano preghiere particolari con effetti spiccati).

Meglio in latino, perché ha una vibrazione più forte e un eggregoro più potente.

I salmi, soprattutto quelli di Davide sono addirittura considerati magici.
Da qui ad andare nella magia cabalistica è un attimo.

Se non si ha fede (= fiducia) in quello che si fa, questo è del tutto inutile, quantunque anche dei mantra registrati a mandati di continuo, esplichino il loro effetto a prescindere (come il Gayatri Mantra).

Ascolate il Gayatri Mantra splendidamente musicato e recitato da Deva Premal e Miten.
Oltre ad essere davvero bellerrimo, inizia a "pulire" energeticamente il luogo in cui state.
Se poi seguite anche voi la recitazione, tanto meglio.

Ecco il testo:
Om Bhur Bhuvah Svah
Tat Savitur Varenjam
Bhargo Devasya Dhimahi
Dhiyo Yonah Prachodayath


Ed ecco una versione più "ortodossa":

Tenete presente che non è necessario cantarlo, ma se lo si canta, infonde anche una profonda gioia e alza ancora di più la propria vibrazione.

Questa versione è invece ortodossissima ( ;)) e ha pure il testo volta e volta che viene pronunciato

Il suono bh di bhargo è leggermente aspirato.
Le H sono importanti, quindi non ignoratele.

Anche in questo caso ti chiedo la traduzione delle parole di questo mantra...
Mi trovi in pieno accordo con te per quanto riguarda la potenza delle preghiere cristiane e degli esorcismi e ribadisco, come ho già detto prima, che se non si ha fede/fiducia non si ottengono risultati, anche se in alcuni casi ( anche in caso di preghiera effettuata su altri) l'influenza positiva arriva cmq.

Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te

*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Re: Esotericamente
« Reply #44 on: April 28, 2010, 14:14:29 pm »
0
esistono esempi simili nel mediterraneo precristiano?
Quote
:-[

Naturalmente sì, ma non sono ferrato sull'argomento dell'Italia precristiana.
Dai ritrovamenti archeologici e dai testi, però si vede come la magia che praticavano gli antichi romani e gli antichi greci fosse però simile alla magia (più nel senso di stregoneria) dei tempi successivi fino ad arrivare ai nostri giorni.
L'influenza celtica poi ha fatto il resto (Wicca et similia).

Riguardo agli altri paesi mediterranei, la magia egizia è tenuta ancora oggi in grandissima considerazione e così quella caldea (che sarebbe quella di sumeri e assirobabilonesi).

Pure la magia cabalistica è tuttora e ancora stimatissima e usatissima nei circoli esoterici (si pensi alla Golden Doun, ai Martinisti o ai Rosacroce solo per citare i più conosciuti).
« Last Edit: April 28, 2010, 16:40:57 pm by Fabius Thume Phacente »
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.