breatharianismo??

  • 28 Replies
  • 5724 Views
*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

machine gun yogin

Re: breatharianismo??
« Reply #1 on: April 29, 2010, 18:32:28 pm »
0
minchia!

aspettiamo il riscontro dei medici quindi.

Intanto un altro link

http://en.wikipedia.org/wiki/Inedia

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: breatharianismo??
« Reply #2 on: April 29, 2010, 18:45:49 pm »
0
buh...io sono dell'idea che le potenzialità della nostra mente e del relativo controllo che può arrivare ad avere sul corpo sono quasi del tutto sconosciute ai più, quindi per me potrebbe anche essere veritiero l'articolo

certo...74 anni senza mangiare...mmhh...fisiologicamente mi sembra un po azzardato...
 :) :)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione

*

machine gun yogin

Re: breatharianismo??
« Reply #3 on: April 29, 2010, 19:04:23 pm »
0
Di sicuro se respiri bene hai meno bisogno di introdurre cibo.

Anche la medicina cinese identifica il qi come energia vitale prodotta da cibo e aria, e' proprio questa l'alchimia. Quindi aumentando l'uno si puo diminuire l'altro per avere lo stesso risultato.
Poi c'e' da dire che controllare le attivita' involontarie del nostro corpo e' un'altro paio di maniche.
Mi viene in mente quando sento dire che l'alimentazione yogica e' del tutto sbagliata e che bisogna mangiare 5-6 volte al giorno per tenere alto il metabolismo ed assorbire meglio le proprieta' degli alimenti.
Ma come la mettiamo quando il metabolismo sono in grado di aumentarlo senza introdurre cibo? Come la mettiamo quando con una dieta vegetariana e un sistema di digestione piu efficente dovuto alle pratiche di pulizia, assorbo una percentuale maggiore di sostanze in un solo pasto rispetto ad un atleta che ne fa 6?

A questo punto tutte le ricerche e le teorie sull'alimentazione non hanno molto senso IMHO?

A prescindere dal fatto che sia vero oppure no che una persona possa stare senza mangiare per 74 anni, il controllo metabolico tramite meditazione e yoga e' fattibile, e la stessa capicita' di assorbire cibo, raggi solari e ossigeno in quantita' piu elevata ha riscontri sia con medicina cinese che yoga.

*

Offline Raptox

  • *****
  • 3.792
  • Se non alzi lo sguardo....
  • Respect: +2
    • black hole
Re: breatharianismo??
« Reply #4 on: April 30, 2010, 08:54:25 am »
0
non mi sono mai interessato più di tanto all'argomento, però devo ammettere che più vado avanti nello studio del taiji più noto che alcuni segnali del mio corpo si iniziano a fare sentire, ad esempio stò iniziando a non tollerare quasi più alcoolici!
per alcuni può essere un trauma.... :o :o ma per me stà diventando un processo naturale
un maestro che conosco ha avuto un rifiuto naturale per la carne ad esempio
ma sempre in modi graduali

piccoli segnali, che qualcosa cambia!!
 :) :)
...crederai di essere nel punto più alto

In fondo il "taiji" non esiste.... è semplicemente un nome
quello che è certo è che esistono tante Vie che portano a destinazioni diverse oppure altre Vie che portano alla stessa destinazione

tutto sta...a decidere quale strada percorrere e con che destinazione


*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: breatharianismo??
« Reply #5 on: April 30, 2010, 12:33:10 pm »
0
ad esempio stò iniziando a non tollerare quasi più alcoolici!
per alcuni può essere un trauma.... :o :o ma per me stà diventando un processo naturale


Per me è stato un grosso trauma!!!  :'(
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

Offline John Kreese

  • **
  • 468
  • Il segreto della velocità...
  • Respect: -8
    • www.krabikrabong.it
  • Pratico: Mae Mai Muay Thai - Brazilian Jiu Jitsu - Krabi Krabong
Re: breatharianismo??
« Reply #6 on: April 30, 2010, 12:43:10 pm »
0
Non so se è pertinente al 100% però volevo segnalare questa notizia: tra il serio e il faceto forse, però mi interesserebbe un parere di qualche yogin.

http://it.notizie.yahoo.com/53/20100429/twl-vive-da-70-anni-senza-mangiare-ne-be-6ae0455.html
... è nella lentezza

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re: breatharianismo??
« Reply #7 on: April 30, 2010, 12:48:15 pm »
0
Non so se è pertinente al 100% però volevo segnalare questa notizia: tra il serio e il faceto forse, però mi interesserebbe un parere di qualche yogin.

http://it.notizie.yahoo.com/53/20100429/twl-vive-da-70-anni-senza-mangiare-ne-be-6ae0455.html

L'avevo letta anch'io e mi ci son fatto una risata sopra perché l'ho aperta per caso subito dopo aver letto gli ultimi interventi su questo 3D.
Secondo me però è andata così: i medici hanno allestito una tavola con un vassoio pieno di polpette. Il tizio lì davanti fermo. I medici si distraggono, e lui frega una polpetta e la ingoia senza farsi accorgere. E' andato avanti così una settimana. Ha ingerito all'insaputa della commissione medica che lo seguiva circa 50 polpette.
 :D :D :D :D


ops...mi sa che ci hanno fatto la scena di un film  :D :D  .
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline John Kreese

  • **
  • 468
  • Il segreto della velocità...
  • Respect: -8
    • www.krabikrabong.it
  • Pratico: Mae Mai Muay Thai - Brazilian Jiu Jitsu - Krabi Krabong
Re: breatharianismo??
« Reply #8 on: April 30, 2010, 12:51:31 pm »
0
Fantozzi forever.  
... è nella lentezza

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re: breatharianismo??
« Reply #9 on: April 30, 2010, 13:19:15 pm »
0


*

Offline Fabius Thume Phacente

  • ***
  • 2.468
  • Ti farò provare il medioevo...
  • Respect: +50
  • Pratico: Otium (quello latino)
Re: breatharianismo??
« Reply #10 on: April 30, 2010, 13:26:09 pm »
0
Non so se è pertinente al 100% però volevo segnalare questa notizia: tra il serio e il faceto forse, però mi interesserebbe un parere di qualche yogin.

http://it.notizie.yahoo.com/53/20100429/twl-vive-da-70-anni-senza-mangiare-ne-be-6ae0455.html

Sono curioso di sapere cosa ne verrà fuori.
Magari pure lui pratica la nutrizione solare di cui ho parlato prima, quantunque questa storia che dice, della nutrizione da parte della dea con un elisir che gli arriva attraverso un buco del palato, mi fa perlomeno alzare un sopracciglio  :dis:
« Last Edit: April 30, 2010, 13:31:25 pm by Fabius Thume Phacente »
Gli altri! Gli altri!
Io ho idee, gli altri hanno ideologie.
Io ho convinzioni, gli altri hanno opinioni.
Io ho una religione, gli altri hanno superstizioni.
Io ho buon senso, gli altri hanno pregiudizi.
Io ho ragione, gli altri hanno torto.

*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re: breatharianismo??
« Reply #11 on: April 30, 2010, 13:30:57 pm »
0
Non so se è pertinente al 100% però volevo segnalare questa notizia: tra il serio e il faceto forse, però mi interesserebbe un parere di qualche yogin.

http://it.notizie.yahoo.com/53/20100429/twl-vive-da-70-anni-senza-mangiare-ne-be-6ae0455.html

Sono curioso di sapere cosa ne verrà fuori.
Magari pure lui pratica la nutrizione solare di cui ho parlato prima, quantunque questa storia che dice della nutrizione da parte della dea con un elisir che gli arriva attraverso un buco del palato, mi fa perlomeno alzare un sopracciglio  :dis:

la domanda e' un altra:   a che serve????

Jack
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline Syntrip

  • *****
  • 4.269
  • via, via, non c'è niente da vedere!
  • Respect: +2335
  • Pratico: tapashoonery
Re: breatharianismo??
« Reply #12 on: April 30, 2010, 14:41:54 pm »
0
ad esempio stò iniziando a non tollerare quasi più alcoolici!
per alcuni può essere un trauma.... :o :o ma per me stà diventando un processo naturale


Per me è stato un grosso trauma!!!  :'(

per tutti noi...  :o :o :o :o :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Come un nano in bilico sull’orlo di un orinale, dovevo muovermi in punta di piedi…Come un cieco ad un’orgia, dovevo farmi strada palpando.

*

machine gun yogin

Re: breatharianismo??
« Reply #13 on: April 30, 2010, 16:03:24 pm »
0
Io ho perso peso da quando faccio solo yoga, un po perché non mi alleno piu con i pesi, un po perché ho aumentato il metabolismo con l'applicazione dei bandha e un po perché ho cambiato la mia limentazione.

Peró una cosa interessante é che adesso che voglio mettere su un po piu di massa, non riesco a mangiare di piu. Cioé quando ho quello che mi basta si innesca un sistema automatico che mi impedisce di abbuffarmi di cibo, non solo non sento la necessitá di alcolici e di zuccheri (nonché carboidrati in genere) ma nemmeno verdura, frutta, legumi, semi, noci, riso, pesce e uova (che sono le cose che mangio) rieco a mangiarli in quantitá elevate, quando sono sazio si ferma il tutto e non mi va piu di mangiare nulla.

@raptox
Io l'alcool lo tollero, ma non mi va piu di berlo.
Mi spiego
Quando capita di bere del vino o della birra la bevo e non mi fa nulla (mentre prima mi dava problemi) ma non mi va piu di bere nulla di tutto cio e nemmeno ne vado in cerca.
Questo negli ultimi mesi (stranamente da quando ho cominciato a usare bhastrika come pratica quotidiana)

Per quello che quando vedo maestri di taiji, yoga, meditazione o qualunque pratica interna fumare, bere o mangiare schifezze mi vengono dubbi. Non perché sia moralmente ingiusto, o poco salutare, ma perché mi chiedo come il loro corpo ne possa sentire la necessitá quando con pratiche esoteriche ottenaimo tutto quello di cui abbiamo bisogno.

*

machine gun yogin

Re: breatharianismo??
« Reply #14 on: April 30, 2010, 16:14:56 pm »
0
Per rispondere a questa domanda posto un un concetto che ho giá espresso in questo forum (non é un concetto mio ma di uno scienziato fisico e chimico per il quale ho avuto il piacere di lavorare)

Il corpo umano é definito da lui come un filtro, in tutto e per tutto.
Filtra il cibo che mangiamo, l'acqua che beviamo, l'aria che respiriamo, i raggi solari a cui siamo esposti e perfino filtra i campi magnetici in cui siamo immersi nonché la gravitá.
Secondo le sue teorie, che io approvo in toto, qualunque cosa buttiamo dentro al nostro corpo (bevande, cibo aria...) viene filtrate ed espulse una sostanza diversa. Anche se il cibo ingerito é biologico, l'acqua che beviamo é pura, o l'aria che respiriamo é pulita, filtriamo tutto e comunque il nostro corpo esegue un lavoro. Piu deve lavorare per filtrare piu lo appesentiamo e disperdiamo energia. Piu il cibo é inquinato piu stressiamo il meccanismo di filtraggio.

Tutto questo per dire che buttare dentro cibo inutile (anche se buono) é stupido perché dobbiamo filtrarlo senza trarre alcun beneficio.
Chiaro che é impossibile arrestare il processo di filtraggio, il cibo ci serve, l'acqua pure, ma fare lavorare il sistema per avere dei benefici ha senso, invece farlo lavorare senza motivo (inserendo alimenti "inutili" che non danno sostanze di cui ci serviamo) é stupido.

Il digiuno ha il suo senso se pensato in questi termini, il signore in questione evita di far lavorare il meccanismo di filtraggio del cibo, che porterebbe via energia, visto che lui non ne ha bisogno per vivere.

SEMPRE CHE TUTTO QUESTO SIA VERO (ANCHE A ME COME MACHETE MI FA ALZARE UN SOPRACCIGLIO)

Peró il concetto di filtraggio e di ridurre al minimo le attivitá che non servono é una cosa che condivido al 100x100