Regolamento locale Sezione Muay Thai

  • 1 Replies
  • 13310 Views
*

Raven81

Regolamento locale Sezione Muay Thai
« on: January 19, 2010, 15:51:48 pm »
0
I Nak Muay sono da sempre considerati grandi guerrieri e ottimi atleti: il fair play fa parte insomma del loro DNA e l'auto-disciplina è ciò senza cui non sarebbero ciò che sono.
Cerchiamo dunque di essere all'altezza della loro(/nostra) fama anche nelle discussioni qui sul Forum. 


Di seguito alcune piccole norme che noi Moderatori della Sez. Muay Thai riteniamo rendano migliore la vita in questa parte di forum:

1) Tenete sempre bene a mente il regolamento del forum: https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=97.0

2) Scrivete i vostri messaggi argomentando le vostre tesi e mantenendo un tono educato e civile. I proclami apodittici, magari fatti in buona fede, tendono sempre ad essere male interpretati nei forum - perchè alla parola non è associata la mimica facciale, il tono e tutto ciò che è proprio di una conversazione faccia a faccia - generando così incomprensioni e malumori che sfociano nei flame.

3) Quando aprite un thread, mettete un titolo quanto più esatto possibile. Ad es. se cercate una palestra in zona Roma Nord, non scrivete "Aiuto, cerco palestra!", ma "Cerco palestra zona Roma Nord".

4) Sempre in nome della ricerca di chiarezza e perspicuità: cercate di limitare l'uso degli emoticon. Gli smiley piacciono a tutti ma non sostituiscono una buona argomentazione. Diciamo che danno un pizzico di gusto in più ad un pensiero ben espresso, ma che non bisogna abusarne.
Va a scapito della godibilità del forum scrivere cose del tipo: "Uhm..  ??? ??? ??? proprio un bel match eh...  ??? ::) :o :o :o :o :-\ ".

5) Post ammiccanti, contenenti insinuazioni, battute e che non contribuiscono ad una discussione costruttiva non sono tollerati.

6) Cerchiamo di mantenere ad un livello minimo il cazzeggio e l'off topic. Alcune volte si fraternizza con altri utenti e ci si ritrova nel forum come se fosse un pub... ma è proprio per questo che abbiamo creato la Sez. Martial Pub!
Le discussioni all'interno delle varie sezioni devono essere discussioni tecniche inframezzate da qualche battuta: non viceversa!
Interventi inutilmente giullareschi verranno cancellati.

7) Discutere di come è organizzato a livello amministrativo/burocratico il mondo della Thai Boxe è cosa che non si può evitare di fare e, sotto certi aspetti, viene incontro ad un bisogno di cronaca e di informazione che è fisiologico ci sia.
Dunque sono benvenute tutte le discussioni costruttive su eventi organizzati da questa o quella ASD, Associazione, Federazione, Sigla etc. etc.
Le discussioni sulle federazioni in sè e per sè - cioè a prescindere da fatti concreti quali stage/match/tornei/galà - se NON SI LIMITANO ad un esercizio del DIRITTO DI CRONACA e ad un CIVILE e PACATO scambio di opinioni argomentate, riceveranno sempre una particolare attenzione da parte dei Moderatori.
Anche se lo scherzo e l'ironia sono bene accetti in ogni parte del Forum, dunque anche in questa, esperienze passate insegnano che in questo campo ogni parola è un macigno e che, prima di parlare, si deve soppesare attentamente ciò che si dice.

visto che i lbuon dorje ci ha fornito il tasto spoliler ecco l'eventuale modifica ;)
quello che ho barrato sarà da toglire ;)

8 ) -  E' severamente proibito ANTICIPARE in qualsiasi modo i risultati delle competizioni. I messaggi che contengono anticipazioni (conosciuti come "SPOILER") verranno immediatamente cancellati senza preavviso.Quindi:


con il tag spoiler tasto Sp

si possono nascondere i risultati ad esempio in questo modo
Spoiler: show


quindi dovete accertarvi che i tag "[ spoiler ]" e la sua chiusura "[/ spoiler ]" racchiudano correttamente il testo da nascondere.

Se non specificate niente, allora verrà scritto "Spoiler per testo nascosto"

Se invece volete specificare l'argomento, aggiungetelo nel primo tag   in questo modo:


[spoile r=Risultati match fra Anuwat vs Yodsaenklai]




Con questo risultato:

Spoiler: Risultati match fra Anuwat vs Yodsaenklai • show

Non ce li abbiamo ancora!




- in caso di un thread dedicato ad un torneo, non indicate il nome  degli atleti sia nel titolo che all interno del topic

nel caso di titolo

NON SCRIVETE: "Semifinale K-1 Max Buakaw Vs Souwer SPOILER",

ma SCRIVETE: "Semifinale A (o B, o 1 o 2 etc etc) K-1 Max SPOILER".

- nel caso del topic con inserimento video


Quarti buakaw vs kraus        ****link video*****
         petrosyan vs souwer  ****link video*****
         kyshenko vs sato       ****link video*****
         masato vs  drago       ****link video*****

Semi finale A  ****link video*****
Semi finale b  ****link video*****
e
finale  ****link video*****




Come da punto 8 non sono permessi spoiler in nessuna forma.

Gli incitamenti e incoraggiamenti sono facilmente fraintendibili. Scrivere "Forza Petrosyan" è diverso da scrivere "Grande Petrosyan"
Sono simili ma il secondo potrebbe sottointendere la vittoria/sconfitta dei partecipanti al match.


COME REGOLA GENERICA, L'INSERIMENTO DEL TAG SPOILER è OBBLIGATORIO SOLO PER LA PRIMA PAGINA DEL TOPIC


Grazie a tutti per la collaborazione.

I moderatori della Sez. Muay Thai: Muay Jack & Raven81
« Last Edit: September 02, 2011, 21:26:16 pm by Muay Jack »

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai