Io c'ho linux e me ne vanto

  • 60 Replies
  • 8910 Views
*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Io c'ho linux e me ne vanto
« Reply #45 on: March 22, 2012, 06:37:08 am »
0
sul portatile ho la 10.4 e la tengo  :thsit:

Se avete problemi di pesantezza col nuovo unity, basta scegliere "unity 2D": tornerà veloce. :)

Sei OT. :nono:

Invidioso  :P

Non invidio chi è più ricco di me. :gh:
« Last Edit: March 22, 2012, 11:22:28 am by Sølvugle »
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Joker

Re:Io c'ho linux e me ne vanto
« Reply #46 on: March 22, 2012, 15:58:14 pm »
0
Sei OT. :nono:

Invidioso  :P

Non invidio chi è più ricco di me. :gh:

Magari lo fossi  :'( Io sono uno di quelli che fa la colletta per anni fino a potersi permettere il prodotto migliore. Però poi non spendo più; per esempio è da 4 anni che non cambio né cell  né computer, avendo preso dei modelli ottimi ai tempi oggi sono ancora validi (circa). Come si dice: chi più spende, meno spende  ;)

Se dici "scusa sono un venduto amante di prodotti overpriced" te lo tolgo  :D

Per me non sono overpriced: mi hanno fatto 300 euri di sconto!  :gh:

E comunque per i macbook anche il prezzo pieno è quasi giustificato. Le stron*ate non sono i computer, ma i gingilli inutili tipo ipad e i millemila tipi di ipod  ;)   

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Io c'ho linux e me ne vanto
« Reply #47 on: March 22, 2012, 16:45:50 pm »
0
Magari lo fossi  :'( Io sono uno di quelli che fa la colletta per anni fino a potersi permettere il prodotto migliore. Però poi non spendo più; per esempio è da 4 anni che non cambio né cell  né computer, avendo preso dei modelli ottimi ai tempi oggi sono ancora validi (circa). Come si dice: chi più spende, meno spende  ;)

Io non ci sono mai riuscito invece... Ho sempre preso i prodotti meno costosi (pur facendo colletta) e poi tiravo l'hardware quanto riuscivo (ed è proprio grazie a linux se questo è stato possibile :)). Il mio ultimo computer è durato la bellezza di 8 anni (e lo userei ancora, purtroppo s'è proprio guastato), ora usiamo un netbook da 260 euro (ovviamente con ubuntu).

E conto di farlo durare almeno 7 anni! :-[

E ammetto che se ne avessi la possibilità, prima o poi mi piacerebbe prendermi un mac[1].
 1. Anche se reputo il passaggio ad Intel una vera caduta di stile... Avrei preferito rimanessero a braccetto con IBM continuando l'avventura dei PowerPC.
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Joker

Re:Io c'ho linux e me ne vanto
« Reply #48 on: March 22, 2012, 17:43:43 pm »
0
Il mio ultimo computer è durato la bellezza di 8 anni (e lo userei ancora, purtroppo s'è proprio guastato), ora usiamo un netbook da 260 euro (ovviamente con ubuntu).

Complimenti, non ritenevo possibile una cosa del genere!  :-\

E ammetto che se ne avessi la possibilità, prima o poi mi piacerebbe prendermi un mac[1].
 1. Anche se reputo il passaggio ad Intel una vera caduta di stile... Avrei preferito rimanessero a braccetto con IBM continuando l'avventura dei PowerPC.

Sono passato a Mac perché avevo bisogno di un Unix, anche se poi l'ho usato ben poco[2]. Tu invece, coi tuoi superpoteri informatici, non riesci ad assemblare un pc?

Se dovessi cambiarlo, ti offrrò quello che ho adesso[3]  ;)
 2. sono molto ignorante in informatica, proprio non mi attira, non a caso i 3 esami in uni di informatica/calcolo li lascio per ultimi
 3. tanto i mac non muoiono mai

*

Offline Lenny

  • *
  • 151
  • Respect: +99
  • Pratico: al momento di nuovo Pugilato
Re:Io c'ho linux e me ne vanto
« Reply #49 on: March 22, 2012, 19:48:40 pm »
0
Se è per questo il mio vecchio pc è durato dal giugno 2001 al novembre 2010 e in tutto questo tempo ho solo aggiunto una scheda di rete e cambiato la scheda video (che una volta rotta è stata risostituita dalla precedente).
E ho in campagna il mio primo pc, un 486 sx del 93, ancora perfettamente funzionante.

C'è chi cade e si arrende, c'è chi cade e si rialza e c'è chi, semplicemente, si rifiuta di cadere.

https://www.youtube.com/watch?v=R-ieeEgXsiM


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Io c'ho linux e me ne vanto
« Reply #50 on: March 23, 2012, 09:15:38 am »
0
Il mio ultimo computer è durato la bellezza di 8 anni (e lo userei ancora, purtroppo s'è proprio guastato), ora usiamo un netbook da 260 euro (ovviamente con ubuntu).

Complimenti, non ritenevo possibile una cosa del genere!  :-\

De necessitate virtute... XD


E ammetto che se ne avessi la possibilità, prima o poi mi piacerebbe prendermi un mac[1].
 1. Anche se reputo il passaggio ad Intel una vera caduta di stile... Avrei preferito rimanessero a braccetto con IBM continuando l'avventura dei PowerPC.

Sono passato a Mac perché avevo bisogno di un Unix, anche se poi l'ho usato ben poco[2]. Tu invece, coi tuoi superpoteri informatici, non riesci ad assemblare un pc?
 2. sono molto ignorante in informatica, proprio non mi attira, non a caso i 3 esami in uni di informatica/calcolo li lascio per ultimi

Assemblare un PC non è difficile in realtà. Solo che risparmi esclusivamente se vuoi assemblarti un PC desktop. I netbook oggi come oggi rappresentano l'opzione più conveniente, li trovi a poco più di 200 euro....


Se dovessi cambiarlo, ti offrrò quello che ho adesso[3]  ;)
 3. tanto i mac non muoiono mai

 :-[ :sur:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Io c'ho linux e me ne vanto
« Reply #51 on: March 23, 2012, 09:24:40 am »
0
Se è per questo il mio vecchio pc è durato dal giugno 2001 al novembre 2010 e in tutto questo tempo ho solo aggiunto una scheda di rete e cambiato la scheda video (che una volta rotta è stata risostituita dalla precedente).
E ho in campagna il mio primo pc, un 486 sx del 93, ancora perfettamente funzionante.

Ottimo! :)

A me il vecchio 386 era morto nel '98 (dopo 6 anni di servizio), poi presi un AMD K6 II a 350MHz... Durato poco purtroppo (soli 5 anni), si è proprio degradato col tempo. Nel 2003 presi il portatile "record". XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Io c'ho linux e me ne vanto
« Reply #52 on: March 23, 2012, 09:48:25 am »
0
Io mi sono preso il portatile solo ora per necessita' universitarie (della asus a circa 250), per il resto sono un fan del desktop:

Schermo abbondante come spesa principale e il pc e' assemblato,la cosa comoda e' che cosi' cambio solo i pezzi che mi si rompono...

Alta longevita' e alla fine poca spesa  :thsit:

(il sistema elettrico di casa mia e' obsoleto,i continui sbalzi di tensione mi hanno bruciato un sacco di roba :()
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Io c'ho linux e me ne vanto
« Reply #53 on: November 12, 2012, 11:05:27 am »
+1
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline spagno

  • *
  • 149
  • Respect: -10
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Io c'ho linux e me ne vanto
« Reply #54 on: November 12, 2012, 11:45:10 am »
0
hw, sw, dipende tutto sempre da cosa si utilizza un pc.. uso multimediale? gaming? navigazione internet? posta elettronica? editing video/audio? 3d o lavoro massiccio su immagini? a seconda di cosa si fa, c'e' un hw minimo per poterlo fare e un os adeguato per farlo. Non esiste un os perfetto per poter far tutto.

e in tutto cio', linux ha ancora TANTA strada da fare lato desktop cosi' come windows ha tanta strada da fare lato server cosi' come osx ha tanta strada da fare punto e basta :D


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Io c'ho linux e me ne vanto
« Reply #55 on: November 12, 2012, 11:48:56 am »
0
Non avevo capito che in questo thread si parlasse di PC. :spruzz:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline spagno

  • *
  • 149
  • Respect: -10
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Io c'ho linux e me ne vanto
« Reply #56 on: November 12, 2012, 11:51:07 am »
0
Non avevo capito che in questo thread si parlasse di PC. :spruzz:

le donnine con cose nerd non rendono bene, sono solo delle esche!

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Io c'ho linux e me ne vanto
« Reply #57 on: November 12, 2012, 12:06:20 pm »
0
le donnine con cose nerd non rendono bene, sono solo delle esche!

Dici? :spruzz:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline spagno

  • *
  • 149
  • Respect: -10
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Io c'ho linux e me ne vanto
« Reply #58 on: November 12, 2012, 12:21:58 pm »
0
le donnine con cose nerd non rendono bene, sono solo delle esche!

Dici? :spruzz:

dico dico

poi uno va a fare informatica aspettandosi chissa' cosa.. solo roiti e si dice "vabbe' dai, le trovero' a lavoro"

uno va a lavorare nell'informatica.. e si rende conto di aver sbagliato lavoro. Chiuso in una stanzetta con altri ominidi (e, se ti va male, pure puzzano) dove le uniche donnine son roiti esagerati.

Senza contare che in azienda sarai sempre "lo sfigato che smanetta al pc" ed eventuale patonze reali (markettare e pm) ti guarderanno dall'alto verso il basso nella tua sudicia t-shirt geek.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Io c'ho linux e me ne vanto
« Reply #59 on: November 12, 2012, 12:27:17 pm »
0
SE riesci a lavorare.  XD