Perché studiare le forme?

  • 669 Replies
  • 83664 Views
*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Perché studiare le forme?
« Reply #660 on: October 07, 2013, 10:16:20 am »
+1
Scusa che non uso i quote ma da cell è sbatti.

Semplice, un'affermazione ben argomentata è valida a prescindere da chi la sostiene. Magari uno è un picchiatore ma dice cazzate comunque, mentre magari un altro potrebbe avere un punto di vista interessante anche se non si fa vedere.

Non mi pare che il numero di post sia impressionante qui, correggimi se sbaglio :)

Che siano in tanti o pochi, la mia opinione è che l'opportunità di esprimersi sia concessa a ogni persona, che si assumerà la responsabilità di dare peso a quello che afferma. Comunque è piuttosto evidente che da questo forum, per sua impostazione, i cazzari tendono a tenere le distanze senza bisogno di regole troppo stringenti.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Perché studiare le forme?
« Reply #661 on: October 07, 2013, 10:18:39 am »
0
Ispettore Derrick :sbav:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Perché studiare le forme?
« Reply #662 on: October 07, 2013, 10:22:27 am »
0
Tanto, lo sprovveduto che millanta anni di sparring senza protezioni a contatto pieno già si affossa da solo.

Si, però rompe le balle e intasa il DB. XD
Basterebbe risistemare qualche 3d e mettere quelli come punto di partenza del forum, semplicemente gli si linka quelli e non gli si risponde (ma mi sa che è chiedere troppo..)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Perché studiare le forme?
« Reply #663 on: October 07, 2013, 10:30:47 am »
+1
Scusa che non uso i quote ma da cell è sbatti.

Semplice, un'affermazione ben argomentata è valida a prescindere da chi la sostiene. Magari uno è un picchiatore ma dice cazzate comunque, mentre magari un altro potrebbe avere un punto di vista interessante anche se non si fa vedere.

Ok, ho capito. In effetti, è vero. :)


Non mi pare che il numero di post sia impressionante qui, correggimi se sbaglio :)

Ben... è la seconda sezione, dopo al pub. XD
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Perché studiare le forme?
« Reply #664 on: October 07, 2013, 10:35:39 am »
0
L'idea non mi entusiasma particolarmente. Io preferirei che rimanesse un ambiente dove circolano le idee e dove si argomenta. La regola dello sparring secondo me sarebbe un enorme argomento ad hominem preventivo. È ovvio che chi si è fatto vedere qualche volta godrà di un po' di autorevolezza in più rispetto a un perfetto sconosciuto, ma farla diventare una regola istituzionalizzata mi sembra un po' esagerato.
Tanto, lo sprovveduto che millanta anni di sparring senza protezioni a contatto pieno già si affossa da solo. Quando poi avendolo smontato insiste, allora gli si fa notare che può aderire alle iniziative che vengono regolarmente proposte e quando glisserà come sempre accade, non ci sarà bisogno di aggiungere altro.
Mi vengono in mente poi troppe eccezioni per considerarla una regola implementabile.
Infine, non vorrei che troppa selezione all'ingresso impedisse la possibilità di sentire voci nuove che hanno qualcosa da dire in un ambiente che è già di suo elitario
In sostanza io sono per preservare la libertà di espressione. E ovviamente per la conseguente libertà di spernacchiare chi afferma castronerie senza farsi carico di provare eventuali posizioni "bizzarre".
quoto il commissario.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Perché studiare le forme?
« Reply #665 on: October 07, 2013, 10:44:36 am »
0
Ispettore, non ho sufficienti conoscenze sull'argomento ma secondo me se esiste un problema che è di natura tecnica, ovvero un sovraccarico del DB, io cercherei una soluzione tecnica piuttosto che ideologica :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Perché studiare le forme?
« Reply #666 on: October 07, 2013, 10:58:58 am »
0
Ispettore, non ho sufficienti conoscenze sull'argomento ma secondo me se esiste un problema che è di natura tecnica, ovvero un sovraccarico del DB, io cercherei una soluzione tecnica piuttosto che ideologica :)

No, non ci sono problemi di natura tecnica in corso. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Perché studiare le forme?
« Reply #667 on: October 07, 2013, 11:41:58 am »
0
L'idea non mi entusiasma particolarmente. Io preferirei che rimanesse un ambiente dove circolano le idee e dove si argomenta. La regola dello sparring secondo me sarebbe un enorme argomento ad hominem preventivo. È ovvio che chi si è fatto vedere qualche volta godrà di un po' di autorevolezza in più rispetto a un perfetto sconosciuto, ma farla diventare una regola istituzionalizzata mi sembra un po' esagerato.
Tanto, lo sprovveduto che millanta anni di sparring senza protezioni a contatto pieno già si affossa da solo. Quando poi avendolo smontato insiste, allora gli si fa notare che può aderire alle iniziative che vengono regolarmente proposte e quando glisserà come sempre accade, non ci sarà bisogno di aggiungere altro.
Mi vengono in mente poi troppe eccezioni per considerarla una regola implementabile.
Infine, non vorrei che troppa selezione all'ingresso impedisse la possibilità di sentire voci nuove che hanno qualcosa da dire in un ambiente che è già di suo elitario
In sostanza io sono per preservare la libertà di espressione. E ovviamente per la conseguente libertà di spernacchiare chi afferma castronerie senza farsi carico di provare eventuali posizioni "bizzarre".

 :thsit:
 :+1:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:Perché studiare le forme?
« Reply #668 on: October 11, 2013, 16:11:07 pm »
0
Sisi tutto bello e giusto ma alla fine...su può sapere "perché studiare le forme?"  :dis:

 XD
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Saburo Sakai

  • ***
  • 2.403
  • Banzai
  • Respect: +819
  • Pratico: tokubetsu kōgeki tai
Re:Perché studiare le forme?
« Reply #669 on: October 11, 2013, 22:03:41 pm »
0
Per mettere in piedi un sistema di potere, ovvio.  :nin:
Lo spirito viene prima della tecnica.