Ho installato Ubuntu

  • 25 Replies
  • 6001 Views
*

Il Sommo Piastrellista

Re: Ho installato Ubuntu
« Reply #15 on: July 08, 2010, 08:47:22 am »
0
Se vai sul sito di Ubuntu, puoi anche scaricare una versione aggiornata. :gh:

ci avevo pensato, ma ho paura che sia "troppo aggiornata" per il mio computer...

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re: Ho installato Ubuntu
« Reply #16 on: July 08, 2010, 11:28:24 am »
0
Se vai sul sito di Ubuntu, puoi anche scaricare una versione aggiornata. :gh:

ci avevo pensato, ma ho paura che sia "troppo aggiornata" per il mio computer...

se funziona lascia tutto cosi'  ;)

un collega ha aggiornato il firmware dell'iphone e me la mena tutti i giorni che non gli va piu' internet
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re: Ho installato Ubuntu
« Reply #17 on: July 08, 2010, 12:06:02 pm »
0
Se vai sul sito di Ubuntu, puoi anche scaricare una versione aggiornata. :gh:

ci avevo pensato, ma ho paura che sia "troppo aggiornata" per il mio computer...

se funziona lascia tutto cosi'  ;)

un collega ha aggiornato il firmware dell'iphone e me la mena tutti i giorni che non gli va piu' internet

Beh, se non erro, ubuntu si aggiorna automaticamente all'ultima versione disponibile.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re: Ho installato Ubuntu
« Reply #18 on: July 08, 2010, 13:34:19 pm »
0
Se vai sul sito di Ubuntu, puoi anche scaricare una versione aggiornata. :gh:
ci avevo pensato, ma ho paura che sia "troppo aggiornata" per il mio computer...
se funziona lascia tutto cosi'  ;)
un collega ha aggiornato il firmware dell'iphone e me la mena tutti i giorni che non gli va piu' internet
Beh, se non erro, ubuntu si aggiorna automaticamente all'ultima versione disponibile.

sisi, scherzavo, al massimo se poi non va puo' tornare indietro
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re: Ho installato Ubuntu
« Reply #19 on: July 08, 2010, 16:05:23 pm »
0
Se vai sul sito di Ubuntu, puoi anche scaricare una versione aggiornata. :gh:
ci avevo pensato, ma ho paura che sia "troppo aggiornata" per il mio computer...
se funziona lascia tutto cosi'  ;)
un collega ha aggiornato il firmware dell'iphone e me la mena tutti i giorni che non gli va piu' internet
Beh, se non erro, ubuntu si aggiorna automaticamente all'ultima versione disponibile.

sisi, scherzavo, al massimo se poi non va puo' tornare indietro
;)
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)


*

beno

Re: Ho installato Ubuntu
« Reply #20 on: July 08, 2010, 17:44:06 pm »
0
guarda io ubuntu l`ho installato su un portatile che era gia` il minimo come hardware 5 anni fa quando l`ho comprato. si tratta di un acer travelmate 2420 con celeron e 512 di ram. in pratica quando l`ho comprato stavano svendendo questi modelli a 450-500 euro perche` erano gia` sorpassati.
ho installato diverse versioni di ubuntu fino all`ultima lucid lynx 10.04 e va benissimo, anche discretamente veloce. se lo attacco via lan ovviamente internet viaggia come su un computer nuovo, ma anche con la chiavetta e il wi-fi nessun problema. i driver della chiavetta mi hanno fatto smadonnare un po` ma poi ho risolto e spianato definitivamente windows senza doppie partizioni.
ho giusto dei problemini sporadici che credo dipendano dall`hardware ormai fritto, in fase di accensione e spegnimento (si blocca in modo strano...)
pero` cosi`ho  rivalutato quel portatile ormai dato per spacciato grazie a ubuntu,  al punto che oggi ho ordinato addirittura una batteria nuova (visto che l`altra ormai e` andata da tempo e mi tocca usarlo con l`alimentazione via cavo).
adesso quando giro per negozi dell`usato e vedo vecchi computer a due soldi li guardo con un`altra prospettiva  :gh:
purtroppo mi tocca tenere l`altro pc come mamma l`ha fatto (winxp) perche` ho bisogno di un pc completamente in giapponese per diversi motivi, altrimenti ubuntu pure qui  :hakama:

*

Offline Tetsumizumaru

  • ***
  • 1.178
  • "Post Fata Resurgo"
  • Respect: +111
  • Pratico: A volte
Re: Ho installato Ubuntu
« Reply #21 on: July 08, 2010, 19:08:30 pm »
0
Se vai sul sito di Ubuntu, puoi anche scaricare una versione aggiornata. :gh:

ci avevo pensato, ma ho paura che sia "troppo aggiornata" per il mio computer...

potresti intanto installarti la 8.04 (Ubuntu Hardy) che è supportata ancora fino ad aprile 2011...

Non ha la grafica della lince lucida ma avresti un sistema aggiornato e neanche tanto esigente in fatto di hardware...
.Provoca più dolore la paura della sofferenza del dolore in sè.
.Guardati da ciò che cerchi perchè potresti anche trovarlo.
.Fai attenzione a come pensi e a come parli, perché può trasformarsi nella profezia della tua vita.
.Se non c'è equilibrio, nulla è armonico.
.Tutti sono santi quando si parla dei peccati degli altri.
.Post Fata Resurgo.
.Però, sono stato buono !

*

Il Sommo Piastrellista

Re: Ho installato Ubuntu
« Reply #22 on: July 09, 2010, 01:42:38 am »
0
Se vai sul sito di Ubuntu, puoi anche scaricare una versione aggiornata. :gh:

ci avevo pensato, ma ho paura che sia "troppo aggiornata" per il mio computer...

potresti intanto installarti la 8.04 (Ubuntu Hardy) che è supportata ancora fino ad aprile 2011...

Non ha la grafica della lince lucida ma avresti un sistema aggiornato e neanche tanto esigente in fatto di hardware...

ho messo l' 8.04

adesso devo capire come caricare gnash...provo con apt-get ma non funziona, probabilmente pervhè devo agiornare sources.list...ma non so come si fa....

*

Offline Tetsumizumaru

  • ***
  • 1.178
  • "Post Fata Resurgo"
  • Respect: +111
  • Pratico: A volte
Re: Ho installato Ubuntu
« Reply #23 on: July 09, 2010, 19:29:49 pm »
0
Se vai sul sito di Ubuntu, puoi anche scaricare una versione aggiornata. :gh:

ci avevo pensato, ma ho paura che sia "troppo aggiornata" per il mio computer...

potresti intanto installarti la 8.04 (Ubuntu Hardy) che è supportata ancora fino ad aprile 2011...

Non ha la grafica della lince lucida ma avresti un sistema aggiornato e neanche tanto esigente in fatto di hardware...

ho messo l' 8.04

adesso devo capire come caricare gnash...provo con apt-get ma non funziona, probabilmente pervhè devo agiornare sources.list...ma non so come si fa....

A meno che tu non sia un  purista integrale delle distribuzioni completamente “Free Software Compliant” ti suggerisco di intallarti il plugin flash player 10, allo stato attuale delle cose è quasi indispensabile...

Allora, prima devi disinstallare versioni precedenti (anche se non penso che ce ne siano) e dei suoi cloni (tipo gnash):

Diventa root e poi scrivi questo (su una riga):

Code: [Select]
apt-get remove -y –purge flashplugin-nonfree gnash gnash-common mozilla-plugin-gnash swfdec-mozilla libflashsupport nspluginwrapper

A questo punto puoi compilare il file tar.gz oppure utilizzare il .deb (che per la 8.04 è ancora disponibile)

Da qua ----> http://get.adobe.com/it/flashplayer/?promoid=BUIGP

Entrambe le procedure vanno eseguite a browser spento.

Ti consiglio di usare il .deb ma se vuoi usare il tar.gz usa questa procedura:

Code: [Select]
$ tar xzvf flashplayer10_install_linux_081108.tar.gz
Code: [Select]
$ cd install install_flash_player_10_linux
Code: [Select]
$ ./flashplayer-installer

se tutto è andato bene riapri il broswer (firefox) e digita:

Code: [Select]
about:plugins
per controllare che la versione di flash sia quella installata.










.Provoca più dolore la paura della sofferenza del dolore in sè.
.Guardati da ciò che cerchi perchè potresti anche trovarlo.
.Fai attenzione a come pensi e a come parli, perché può trasformarsi nella profezia della tua vita.
.Se non c'è equilibrio, nulla è armonico.
.Tutti sono santi quando si parla dei peccati degli altri.
.Post Fata Resurgo.
.Però, sono stato buono !

*

Il Sommo Piastrellista

Re: Ho installato Ubuntu
« Reply #24 on: July 09, 2010, 19:33:36 pm »
0
grazie mille, ma ho risolto agiornando libpango e scaricando il plugin da getadobe


*

Offline Tetsumizumaru

  • ***
  • 1.178
  • "Post Fata Resurgo"
  • Respect: +111
  • Pratico: A volte
Re: Ho installato Ubuntu
« Reply #25 on: July 09, 2010, 20:04:31 pm »
0
grazie mille, ma ho risolto agiornando libpango e scaricando il plugin da getadobe

 :)
.Provoca più dolore la paura della sofferenza del dolore in sè.
.Guardati da ciò che cerchi perchè potresti anche trovarlo.
.Fai attenzione a come pensi e a come parli, perché può trasformarsi nella profezia della tua vita.
.Se non c'è equilibrio, nulla è armonico.
.Tutti sono santi quando si parla dei peccati degli altri.
.Post Fata Resurgo.
.Però, sono stato buono !