Se fai 5x20 di squat a corpo libero vengon bene ?
Affondi ? Gradini ? Balzi ? C'è da sbizzarrirsi..
sono tutti esercizi in cui a corpo libero raggiungo numeri di ripetizioni così elevati che sinceramente non so manco se possano servirmi a qualcosa. peso 70Kg, gli squat a corpo libero 5x20 nemmeno li sento.. ma nemmeno con 30Kg di sovraccarico se non li abbino a qualcosa d'altro. gli affondi li faccio saltati, scendo fin quando i peli sul ginocchio sfiorano il pavimento, e l'ultima volta che li ho fatti era in serie da 36. salire ancora coi volumi avrebbe senso? boh? con gradini e balzi non ho grande esperienza, e in effetti ho un'elevazione che fa cagare.. se avete qualcosa da suggerirmi per metterci una toppa sarei ben felice di stancarmici
Io mi sto allenando al campo da calcio qui vicino con avanti e indietro di corsa, gli esercizi che aveva postato crux per l'atletica della scherma (questi sono abbastanza duri...), burpee e tricipiti sulle panchine.
Per il resto alla ricerca di un rinnovato entusiasmo giovanile ieri in spiaggia ho tagliato 2 canne di bambù e ho fatto due bastoni. Abbiamo fatto anche dei nunchaku con il bambù e la lenza da pesca. Oggi, sempre in spiaggia, taglierò il tronco di una pianta tipica che cresce qui e lo pianterò a terra e poi gli girerò intorno un pò di corda. Una specie di makiwara circolare. Così fra una nuotata e l'altra agevolo la sudorazione picchiando un pò.
La spiaggia è assolutamente primitiva, piena di sassi e scogliera quindi non possiamo volare a terra. In compenso possiamo pescare e cucinare il pesce immediatamente, costruire capanne, fare falò, ecc...
Pensavo di andare in palestra come al solito, ma allenarsi immersi nella natura non ha eguali...