Io in questi ultimi 14 giorni causa palestra chiusa qui al mare da me
20 min di corda tutte le mattine
Piegamenti ho perso il conto
Sollevamento massi in spiaggia
Doppi bastone fatti con canne di bambu
Sessioni di 20-25 min 4/5 volte al giorno
I piegamenti mi hanno dato risultati inaspettati...
Complimenti sinceri per la costanza.
Grazie, ma fondamentale è stato il contesto...Montagna alle spalle e mare di fronte. Temperatura ideale per fare la corda la mattina. Alla fine ero bagnato come un'aguilla, ma tanto sei in costume. Vai in spiaggia e ti alleni, torni e ti alleni, quando non sai che cosa fare perché non è ancora ora di uscire...Ti alleni
Sono sicuro che molti di voi mi avrebbero dato ben di più...Considerando,per esempio, che di fronte a casa mia ho campo da calcio con ostacoli per atletica e non l'ho sfruttato.
Dorsali, trapezio, spalle, avambracci, tronco. Resistenza. È un esercizio che fa massicci. Sopratutto quando siamo nell'ordine dei 500/600 al giorno
Ok, ma non puoi imputare il tutto esclusivamente ai piegamenti, visto che fai anche altro.
Vero, però il cuore sono stati i piegamenti che facevo durante l'arco di tutta la giornata. Anche se devo dire che dopo la corda facevo anche esercizi per le gambe (quelli che postò crux una volta dei nazionali di scherma) e infatti anche le gambe hanno avuto da lavorare e non sfigurano rispetto al tronco...Certamente i tripicipiti e pettorali adesso sono belli pompati...
I massi in spiaggia li potevo sfruttare tipo ghisa solo la mattina presto o la sera altrimenti non si potevano neanche sfiorare perché bollivano.
I bastoni effettivamente hanno avuto un buon effetto sul core, obliqui, deltoidi e schiena penso grazie soprattutto a come li faccio io cioè senza mai intererrompere il movimento.
In generale allenare la forza resistente e il cardio fa sentire davvero bene, forti e pronti all'azione. Insomma mi è piaciuto e mi sono divertito