era scritto nella mia firma tempo fa, per gioco.per giocare sul fatto che e' da cretini scrivere in un commento personale ancora una seconda volta il ...secondo me.PS: non e' fuori sez perche' Grisu' penso voglia i pareri, su questo argomento, degli utenti che praticano stili interni e non in generale.cmq, secondo me. M.
..................2) Il problema di questa sezione è che effettivamene non sapete che ci sono anche altre sezione ed altri stili di AM. Questo è un discorso fatto in generale.
posto qui perché...mah....ci devo pensare............................
Mah, per stare dalla parte della ragione, basta che uno ti spinga.La nostra arte ti "porta" a reagire istintivamente ed a bloccare ogni possibile minaccia.Di certo se gli spezzi le braccia senza un valido motivo sei nei guai, ma se lo stendi e basta nessuno potrà dirti nulla.Comunque sia, è pregiudizio comune, che se fai arti marziali non devi difenderti (questa non l'ho mai capita).Altro pregiudizio è se ti difendi, devi menare piano (questa è più assurda di quell'altra).
PS: di solito...tornando al tema...non scappo mai (ma visto come la legge non tuteli chi ha il diritto di non soccombere davanti ai balordi...forse dovrei)
Quote from: Grisù70 on September 06, 2010, 18:47:06 pmPS: di solito...tornando al tema...non scappo mai (ma visto come la legge non tuteli chi ha il diritto di non soccombere davanti ai balordi...forse dovrei)E per quale motivo faresti cio'?Mi ricordo anni fa...una macchina mi taglio' la strada in moto (quando sei in moto certe manovre sono da equiparare al tentato omicidio o cmq lesioni gravi imo)...io come sempre mi incazzo come una iena e gli sono andato dietro per rifilargli il solito calcione sulla portiera e 2-3 insulti.Li ho raggiunti al semaforo sulla dx...il passeggero masticava una gomma, aveva il finestrino giu',aveva il gomito appoggiato sulla portiera, mi guardava senza dire niente e teneva appesa una beretta in mano. Probabilmente cc in borghese, ma non sai mai con chi hai a che fare....
Quote from: Cavalieredigelo on September 06, 2010, 20:31:18 pmMah, per stare dalla parte della ragione, basta che uno ti spinga.La nostra arte ti "porta" a reagire istintivamente ed a bloccare ogni possibile minaccia.Di certo se gli spezzi le braccia senza un valido motivo sei nei guai, ma se lo stendi e basta nessuno potrà dirti nulla.Comunque sia, è pregiudizio comune, che se fai arti marziali non devi difenderti (questa non l'ho mai capita).Altro pregiudizio è se ti difendi, devi menare piano (questa è più assurda di quell'altra).Sì, credo che stendere uno rientri nella legittima difesa. Penalmente punibile è se lo stendi e poi gli spezzi le braccia senza ragione.Ma io che ne so....sono una taijista fighetta!
intendo scappare di fronte a responsabilità.....se faccio danni di solito rimango a quantificarli...
altra cosa è lasciar perdere di fronte ad una pistola od altro....una volta un pezzo di merda di uomo in divisa al posto di blocco aveva puntato una pistola ad un amico che guidava, gratuitamente....ma son altri discorsi...le teste di minchia una o due volte nella vita ti capitano...e certo non starei a fare l'eroe polemico, perlomeno sul momento...
trovo però assurdo che la leggittima difesa non sia così leggittima come dovrebbe essere...se un tizio di notte entra in casa mia e sorprende nel sonno i miei (ipotetici) bambini io dovrei avere tutto il diritto di cedere all'istinto....e dovrei avere tutto il diritto di non passare casini ulteriori...poi è sempre auspicabile che certe tragedia non capitino mai