[video]Vovinam: Training in vietnam

  • 15 Replies
  • 9091 Views
*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
[video]Vovinam: Training in vietnam
« on: September 16, 2010, 14:18:31 pm »
0

Allenamentino al Q5 di Ho Chi Minh City..

dettagli nel 3D sul calcio circolare nella sezione INTERSTILE..ciao!!

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
« Last Edit: April 12, 2012, 14:51:10 pm by giorgia (Zia Illusa) »

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
La Squadra di Ho Chi Minh City si allena
« Reply #2 on: August 31, 2011, 10:22:07 am »
0
Un video, un po lunghino, ma che fa vedere una sintesi delle 2 ore di allenamento della squadra di Ho Chi Minh City che si prepara per il campionato nazionale che inizia domani...in Vietnam il campionato nazionale si sviolge per province (nn ci sono le regioni) e ogni provincia può iscrivere un numero limitato di atleti, oltre che uno solo per categoria..
Sono seguiti dal maestro Nguyen Van Chieu..che super visiona soprattutto i Quyen..e si inca##a molto..le corregge anche la posizione delle unghie :D
Poi ci sono quelli che combattono..con la felpa sotto il vo phuc... :pla:
Poi quelli delle forbici..
Di solito ogni atleta ha un suo argomento..loro al max possono partecipare a due gare, ma per andare a risultato spesso si preparano solo per una..
Chi combatte nn fa la tecnica e viceversa..
Qs è la squadra che vince di più..ma nn come una volta..perchè altre province sono nettamente cresciute, quindi si devono guardare le spalle..ed erano realmente preoccupati..soprattutto da Can Tho!

Vovinam TP. Ho Chi Minh Team training - Vietnam 2011

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Training in Vietnam - CLB Le Hong Phong, Q5
« Reply #3 on: September 16, 2011, 16:13:05 pm »
0
Da notare i due "nanetti" nella parte finale del Video.. :)
Vovinam training in Vietnam - CLB Le Hong Phong, Q5, Ho Chi Minh City

*

Offline DaniNovaz

  • *
  • 117
  • Respect: -2
  • Pratico: Vovinam
Re:Training in Vietnam - CLB Le Hong Phong, Q5
« Reply #4 on: September 16, 2011, 16:41:49 pm »
0
Uno dei due è veramente simpatico...
Indovina quale!  XD


*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Training in Vietnam - CLB Le Hong Phong, Q5
« Reply #5 on: September 16, 2011, 17:40:14 pm »
0
Uno dei due è veramente simpatico...
Indovina quale!  XD
quello che mi prendeva a calci forse??
I bambini viet hanno già una dimistichezza nel difendersi e reagire che mi fa impressione..nn puoi scherzare con loro..ti menano di brutto subito...

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:[video]Vovinam: Training in vietnam
« Reply #6 on: August 10, 2012, 11:18:11 am »
0
Qs video girato il 25 dicembre 2008 presso il centro sportivo del quartiere 8 di Ho Chi Minh City è la selezione della squadra del distretto per il campionato giovanile della città..
La selezione era fatta in base ad alcuni esercizi che dovevano essere eseguiti nel tempo richiesto..

Vovinam Viet Vo Dao training in Vietnam

*

Offline 笨笨

  • **
  • 251
  • Respect: +62
  • Pratico: ShuiMianZhang
Re:La Squadra di Ho Chi Minh City si allena
« Reply #7 on: August 30, 2012, 21:21:17 pm »
0

Chi combatte nn fa la tecnica e viceversa..


Al di là del fatto che i video mostrano cose molto interessanti...

...ma questa affermazione la trovo molto, ma proprio molto preoccupante.  :(

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:[video]Vovinam: Training in vietnam
« Reply #8 on: August 30, 2012, 21:29:09 pm »
0
Penso sia una sorta di specializzazione... ma anche a me non piace molto, probabilmente è una strategia che rende in quanto a medaglie
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:La Squadra di Ho Chi Minh City si allena
« Reply #9 on: September 04, 2012, 09:57:44 am »
0


...ma questa affermazione la trovo molto, ma proprio molto preoccupante.  :(

e non hai tutti i torti anche da parte mia...

Allora..in Italia intanto non è così, nel senso che di solito nella pratica tu alleni tutto..poi alle gare decidi se presentarti in entrambe le cose..anche in base alla preparazione e a quanto sei portato e ti piace una cosa...ma sei libero di scegliere la cosa..OVVIAMENTE..

In Vietnam il Vovinam è "purtroppo" quasi professionistico..nel senso che non sono retribuiti per praticare, ma nel caso vincano..hanno un bacino di atleti IMMENSO..e hanno i preparatori del combattimento e della tecnica..si allenano in modi diversi, ed è giusto sotto l'aspetto competitivo..perchè è diverso prepararsi ad una gara tecnica e a una di combattimento..

In Vietnam qs regola è su tutte le gare, anche quelle di città...ma è strutturato in modo totalmente diverso..avendo migliaia di atleti devono gestire la cosa in modo diverso..e non darebbero spazio a molti atleti per partecipare..dato che a qualsiasi gara si partecipi ci si ha accesso solo tramite selezione perchè SOLO 1 PER CATEGORIA di ogni squadra (di quartiere a quelle cittadine, di provincia ai nazionali, di università a quelle scolastiche..ecc ecc) qs non vuol dire che gli atleti che combattono solo non conoscano la tecnica e viceversa..sono solo meno specializzati..

In Italia, come dicevo, non avviene a meno che non si tratti dell'Europeo o Mondiale...non prepariamo lo stesso atleta sia per la tecnica che per il combattimento..non è fattibile per una competizione di alto livello.
In passato lo si è fatto..mancavano gli atleti..ma è un rischio, perchè se combatte prima di fare la tecnica è un dramma..come la fai una gara tecnica da spaccato dopo round e round di combattimento??? e se poi ti fai male sei fuori direttamente...è un peccato e un posto sprecato per un altro atleta che in qs caso verrebbe escluso essendoci il limite di partecipazione.

Alla fine in tutti gli sport dove esiste la competizione c'è questa selezione..scegli un "argomento" dove specializzarsi..ma non vuol dire non fare il resto, almeno da noi!

Se pensiamo al Karate della Fijlkam la squadra nazionale è formata da gente che fa SOLO quello..Davide Benetello second voi ha mai davvero conosciuto i Kata del Karate? Secondo me no..però qs è davvero esagerato..li non è fare Karate..nel Vovinam non è così!
Anche nel TKD dubito che gli olimpionici lavorino le forme del TKD..sono solo combattenti secondo me...

Purtroppo succede in alcune nazioni tipo Russia, Iran, che hanno poco controllo, dove formano atleti solo al combattimento e li fanno gareggiare in mille discipline..poi mettono il Vo Phuc azzurro e combattono nel Vovinam..magari Vovinam lo praticano anche 1 volta al mese..ma in realtà sono combattenti vicini al professionismo..che poco hanno a che vedere con il Vovinam....

qs è uno dei motivi che mi ha sempre fatto maggiormente valutare come "atleta completo di un'AM" un atleta bravo nella tecnica..perchè spesso il Tecnico ama anche il combattimento, lo apprezza, lo allena, magari non vince le gare..ma combatte..a differenza del combattente che della tecnica spesso non frego nulla..e non sarebbe in grado di prepararsi ad una gara tecnica..

Io sono nato e cresciuto così..quasi obbligato ad iscrivermi sempre ad entrambe le gare..se volevo partecipare il mio M° mi diceva che dovevo farle entrambe...e io così facevo..prendevo le mazzate e facevo i quyen...poi pian piano ho iniziato a vincere nei quyen e continuare a prendere mazzate..ahahha :D non ho mai vinto una gara di combattimento..ma mi sono piazzato..poi ad un certo punto ho deciso che la mia specializzazione doveva essere nei Quyen..ma io combatto molto in palestra..beh, poi ora non gareggio più!


*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:[video]Vovinam: Training in vietnam
« Reply #10 on: June 03, 2013, 12:13:49 pm »
0
Posto un video di uno dei tanti allenamenti in Vietnam fatti a casa del maestro.
Tra poco parto e vado in Vietnam finalmente dopo tanti anni solo per me stesso e per il mio vovinam..cosa che purtroppo negli ultimi viaggi in Vietnam non ho potuto fare..e quindi spero poi di avere ancora video così..adoro rivedere qs momenti..il caldo, sudore..fatica..allenarsi anche su cose che ormai si sanno senza dover per forza imparare qualcosa di nuovo..che bello!!

Vovinam Training in Vietnam - VS Vittorio Cera
« Last Edit: June 03, 2013, 14:02:53 pm by Tran Hung Dao »

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Allenamento in Vietnam 2013
« Reply #11 on: October 16, 2013, 13:03:19 pm »
0
Primo clip..del primo giorno di allenamento in Vietnam la scorsa estate presso il TO DUONG VOVINAM

Vovinam - Training at the TO DUONG - Video 1 - 2013

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:[video]Vovinam: Training in vietnam
« Reply #12 on: February 07, 2014, 16:20:25 pm »
0
Video di un allenamento presso il CLB Le Hong Phong di Ho Chi Minh City nell'estate del 2013 in preparazione al campionato regionale!

Vovinam CLB Le Hong Phong - Training 2013

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo

*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:[video]Vovinam: Training in vietnam
« Reply #14 on: June 21, 2014, 23:06:03 pm »
0
Secondo video dal Vietnam 2013
Allenamento al TO DUONG
https://www.youtube.com/watch?v=9Wscys8UqZI