eventi fantascientifici puramente veri

  • 15 Replies
  • 3024 Views
*

Jaime Vizconde

eventi fantascientifici puramente veri
« on: November 02, 2010, 11:30:58 am »
0
Mi capita spesso di trovarmi in segreteria quando non ho lezione e quando non mi alleno... e in questo periodo ovviamente molta gente si avvicina a chiedere informazioni sulle varie arti marziali, ecc... e allora mi tocca assistere a dei discorsi che sfiorano la fantascienza, o forse sono io che sto invecchiando tropo velocemente? (probabile... anzi molto probabile)

Gruppo di Ragazzi intorno ai 15 anni....

Ragazzi: Buonasera, qui fate arti marziali? 
Io: Salve... (tra me e me... mmmmm beh c'è tanto di scritta grossa a caratteri cubitali nella porta   )... ehhh, si 
R: Beh noi volevamo fare una di queste cose, ma qual'è la più completa?   cioè quella che mena di più? 
Io: mmmm domanda difficile, ma risposta semplice... non c'è! dipende tutto da te, da voi... e da quanto vi allenate e dalla motivazione.
R: si ma noi l'altro giorno abbiamo visto quelli dentro la gabbia, ma quelli no... cioè... quelli so forti aoh, e lì se menano eh  ... e poi so pure grossi, ma se famo le arti marziali diventiamo grossi o devo fa palestra?
Io: mmmm praticare arti marziali per avere un corpo da bodibilding, non è il massimo della logicità... ma magari se abini un po' di pesistica ottieni risultati simili... 
R: ah, ok bbella ppe noi allora... allora venimo a fa le prove e ci scrivemo 


Ragazza magrolina, bassa e con gli occhiali...

R: Buongiorno.... qui lo fate il thai... aspetti eh... come si chiama? taiiiicci? taoici? tacici? vabbeh insomma quella cosa giapponese che fanno i cinesi quando non vanno a lavorare 
Io: ehhhhhh   .... Buongiorno   forse lei intende il taiji quan?
R: beh si, beh insomma il balletto quello lento, tipo danza dei cigni però fato lentamente...
Io: ehhhhh.... si mbeh... si quello insomma... si, ci sono vari turni, quale orario preferisce, mattina, pomeriggio o sera?
R: beh di mattina...
Io: di mattina abbiamo...
R: no, no, no... aspetti... forse è meglio di pomeriggio, perche la mattina sono stanca dal lavoro, sa perche io lavoro la sera e poi devo uscire con le mie amiche, e poi torno a casa tardi, e mbeh insomma poi c'è tutte le cose da fare insomma... sà cose di donne 
Io: (tra me e me   eh) mbeh di pomeriggio abbiamo...
R: no, no, no... aspetti, ma poi io ogni tanto faccio i turni e quindi devo cambiare tra pomeriggio e sera, ma poi se perdo le lezioni le posso ricuperare? cioè magari vengo di mattina e poi di sera?
Io: (tra me e me   eh) mbeh fondamentalmente lei deve scegliere un turno poi se ha eventuali problemi...
R: no, no, no... aspetti perche poi se mi fanno il cambio dei turni poi ciò tutte le cose da fare a casa e poi se devo uscire con le mie amiche mi stanco troppo... forse è troppo pesante questo tacici?
Io: ( tra me e me    ) Guardi.... il tacici è una disciplina assai difficilissima e poi i nostri corsi sono aperti solo a gente già esperta magari torni il prossimo anno quando apriremo un corso di tacici per principianti, ok? la aspettiamo eh... buone cose arrivederla.... adesso devo proprio chiudere eh....

L'esperto di kebab Maga...

EKM: sera 
Io: salve Buonasera... 
EKM: senta ma che qui fate arti marziali, vero? 
Io: (tra me e me   forse la scritta sulla porta, sulla serranda  e la lista dei corsi di sole arti marziali sono troppo piccole   ) si, interessato a qualche corso? 
EKM: No... le arti marziali sono superate ormai... ma ce l'avete il KravMaga? 
Io: (tra me e me... al momento la pizzeria a taglio che c'è all'angolo è l'unica qui vicino ad averci anche il kebab) mmmm ancora no, ma forse forse il prossimo anno   ...
EKM: ah, ecco... no perche quando ero in afganistan ho fatto un corso di kravmaga e poi è davvero una cosa completa, pensi che lo ha fatto uno che faceva qualcosa tipo karatè, che però non era completo... e poi lì davvero s'impara a combattere... anche perche il krav maga è studiato dall'esercito isrraeleano   ...
Io: (tra me e me... beh capirai... perche l'esercito israeleano infatti ha vinto 'na marea di guerre... c'è manca solo che hanno pure addestrato jhon rambo con il kebab maga) ah beh devono essere forti questi soldati israeliani   ...
EKM: eh mbeh... perche consideri, cioè ce stà il karatè... dove fanno tutti i cattà che poi non servono a niente, perche poi non è che se ti trovi un kamikazze lì dici che ti aspetta che tu fai il cattà... cioè capito? quelli poi se fanno saltà e tu mori insieme a loro...
IO: (tra me e me... mmbeh certo xke se sai il kravmaga e il kamikazze si fa saltare a te ovviamente non succede niente ve?... bbbellappeteee  ) ah mbeh certo, si infatti il karate è superato, si, si ha ragione da questo punto di vista  ...
EKM: mbeh ovvio, queste cose andavano bene quando combattevano contro gli indiani... che poi ad esempio ce stanno quelli del kunglifu...
Io: del kunglifu? 
EKM: si beh, quelli che fanno le tecniche del giardino zoologico, tipo la tigre, la scimmia, la rana, la mantide....
Io: mbeh capirai... quelli so matti davvero ve'? 
EKM: eccerto, perche poi no... lei s'immagini la scena sempre del kamikazze... e poi uno ke fa il kunglifu si mette a fa il pugno della scimmia o del serpente... poi capito? quelli mica sono animalisti... quelli si fanno saltà lo stesso... e poi quelli del kunglifu stanno ancora al medioevo... fanno li cattà con le lance, le spade, le sciabole... aoh e mo semo ner 2010 eh!  quà bisogna che questi si facciano un corso di aggiornamento così s'inventano li cattà der kalashnicoff...
Io: mbeh si, ha ragione... ormai quelli sono tecniche jurassiche... qui bisogna aggiornarsi    ...
EKM: vabbe và... allora torno il prossimo anno quando c'avete er KravMaga   ...
Io: si, si guardi... a breve lo mettiamo comunque... torni a trovarci eh...


ci sarebbero altri... ma con più calma e tempo ve li scrivo...

ma che razza di gente gira in questo ambiente?!
 

qualsiasi riferimento a persone e/o discorsi è puramente causale, non mi prendo la responsabilità dei danni cerebrali che la lettura di questo post può avere sulle vostre menti di marzialisti... nel prossimo capitolo:

- er mistico der tacciciuan
- l'esperto di kimbossim!!!!
- il maestro di ESTRIT FAITER!!!
- la ragazza che parlava con bruselì

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re: eventi fantascientifici puramente veri
« Reply #1 on: November 02, 2010, 17:18:52 pm »
0
Mah, io curo solo l'aspetto internet della scuola, che si limita alla classica inserzione nei vari siti.

L'unica veramente strana che ho sentito è stata questa:
Preludio:
Un bambino del vecchio corso fà a botte a scuola e (straordinariamente) mette in pratica alcuni calci girati. La madre, isterica, viene a lamentarsi col maestro.
Ad un certo punto assistiamo a questa scena.

Maestro: Comunque, signora, io il ragazzino l'avevo già avvisato che se faceva ancora a botte non l'avrei più preso a lezione.
Madre: Sì, neanche io ce lo mando più a questo <<biiipp>>. Ma comunque è anche colpa sua.
Maestro: Può anche essere, ma molto dipende dalla natura del ragazzo. Consideri che è il primo in anni ed il primo in questo corso che mi costringe a non accettarlo nelle mie lezioni.
Madre: Sì, va beh, ma anche lei ad insegnargli certi tipi di calci.
[Tutti guardiamo, davvero spiazzati, la signora]
Maestro: Vede signora, questo è un corso di arti marziali. E' logico che si studino calci e pugni....
Madre: Sì, ma lei non dovrebbe insegnare certe cose.
[Altra tiritela antiviolenza. Pochi minuti dopo và via.]
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Jaime Vizconde

Re: eventi fantascientifici puramente veri
« Reply #2 on: November 02, 2010, 17:30:33 pm »
0
mio dio...  :o

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: eventi fantascientifici puramente veri
« Reply #3 on: November 02, 2010, 22:32:54 pm »
0
Perché ad una mamma è permesso parlare col maestro? Questo ragazzo non ha parenti maschi che possano relazionarsi col maestro?

AiViA, che a 16 anni provava ad insegnare qualcosa al fratello e visti i lividi la madre andò dal maestro a lamentarsi che usava il kung fu per picchiare il fratello più piccolo, cosa che costò ad AiViA un fracco di botte gratuite e pubbliche e l'esclusione dai corsi.

« Last Edit: November 02, 2010, 22:38:14 pm by AiViA »
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re: eventi fantascientifici puramente veri
« Reply #4 on: November 02, 2010, 22:44:07 pm »
0
Perché ad una mamma è permesso parlare col maestro? Questo ragazzo non ha parenti maschi che possano relazionarsi col maestro?

AiViA, che a 16 anni provava ad insegnare qualcosa al fratello e visti i lividi la madre andò dal maestro a lamentarsi che usava il kung fu per picchiare il fratello più piccolo, cosa che costò ad AiViA un fracco di botte gratuite e pubbliche e l'esclusione dai corsi.



AiViA, direi che se è la madre a portarlo in palestra, la madre parla col maestro...
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re: eventi fantascientifici puramente veri
« Reply #5 on: November 03, 2010, 07:29:24 am »
0
Perché ad una mamma è permesso parlare col maestro? Questo ragazzo non ha parenti maschi che possano relazionarsi col maestro?
:D  Non credo fosse voluto ma la frase in grassetto mi ha fatto proprio ridere e stamattina ne avevo bisogno, grazie!  :)
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Gates

Re: eventi fantascientifici puramente veri
« Reply #6 on: November 03, 2010, 09:22:41 am »
0
Strana la cosa poiche' e' un controsenso, se la madre lo ha segnato in palestra cosa si aspettava che succedesse?

non bisogna essere Patrick Jane per sapere che la signora qualche problemino lo tiene...


 ;D


*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re: eventi fantascientifici puramente veri
« Reply #7 on: November 03, 2010, 16:04:01 pm »
0
Perché ad una mamma è permesso parlare col maestro? Questo ragazzo non ha parenti maschi che possano relazionarsi col maestro?

beh..se e' una MILF da  noi e' permesso.  8)

Jack
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re: eventi fantascientifici puramente veri
« Reply #8 on: November 03, 2010, 16:17:15 pm »
0
Dai ragazzi, non esagieriamo coi commenti. :)
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Jaime Vizconde

Re: eventi fantascientifici puramente veri
« Reply #9 on: November 04, 2010, 01:11:51 am »
0
Perché ad una mamma è permesso parlare col maestro? Questo ragazzo non ha parenti maschi che possano relazionarsi col maestro?

beh..se e' una MILF da  noi e' permesso.  8)

Jack

mmmm...
cos'è una MILF?


*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re: eventi fantascientifici puramente veri
« Reply #10 on: November 04, 2010, 08:27:43 am »
0
Perché ad una mamma è permesso parlare col maestro? Questo ragazzo non ha parenti maschi che possano relazionarsi col maestro?

beh..se e' una MILF da  noi e' permesso.  8)

Jack

mmmm...
cos'è una MILF?

Per evitare di scadere in descrizioni, ti consiglio di cercarle via Internet in siti "Piacevolmente interessanti"
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Gates

Re: eventi fantascientifici puramente veri
« Reply #12 on: November 05, 2010, 04:31:58 am »
0
Questi personaggi o situazioni sono decisamente comuni e ho sempre invidiato i miei vecchi maestri italiani che riuscivano con disinvoltura a destreggiarsi fra le domande piu' imbarazzanti e le richieste piu' assurde.

Ricordo "Il Corvo" che impiegava 20 minuti per togliersi tutti gli anelli prima di ogni lezione.

Ricordo "OS" prof universitario settantene ex karateca pazzo che ad ogni colpo dice immotivatamente Os!!

Ricordo Antonio, ex judoka calabrese che diceva che quando era giovane riusciva a essere forte con tutte le dita, invece ora solo con alcune e mostrandole faceva dei versi strani imitando il suono delle ossa che si rompono.

Non mi ricordo invece come si chiamava un mostro di 2 metri e piu' che venne un periodo, aveva un problema alle unghie dei piedi e non riusciva a camminare bene, sbavava anche mi pare, roba da incubo.

Non mi ricordo neanche di molti altri.


Non che noi, dal nostro canto, eravamo da meno. :-X :-X

*

Offline patch87

  • *
  • 112
  • Respect: 0
  • Pratico: Nanquan Tradizionale, Hung Gar, MFT System
Re: eventi fantascientifici puramente veri
« Reply #13 on: November 28, 2010, 22:22:31 pm »
0
Stavo ripetendo parte della forma del bastone del wing chun, usando però il bastone del sud "nan gun"... Mi si avvicina un ragazzo che mi domanda di che materiale è fatto il bastone, gli dico "rattan o bambù, non ricordo bene...". Allora questo mi dice che lui aveva il bastone con la catenella, il nunchaku (shuang jie gun nel kung fu...) che il padre gli aveva insegnato qualche fondamenta di arti marziali perchè era stato allievo del maestro del mio maestro ma che non gli aveva insegnato più di tanto perchè era un pò "capa paccia"(testa pazza) e che le botte si possono sia prendere che ricevere... Quindi questi erano i motivi per cui non veniva a fare il corso...  :-X



*

Offline MircoS

  • 14
  • Respect: +3
  • Pratico: arti marziali
Re:eventi fantascientifici puramente veri
« Reply #14 on: January 26, 2011, 22:14:00 pm »
0
esilarante, complimenti davvero!