Quasi un anti-vegano! magari ne esce una discussione interessante grazie a chi è più preparato sull'argomento.
Però arrivare a vedere nell'agricoltura l'origine del "male del mondo" mi sembra un pò estremo:
Eliminando l’agricoltura e le sue nefaste conseguenze: alimentari, familiari e sociali continueremo la nostra evoluzione culturale - finalmente in armonia con la natura e con l’ambiente.
 
 
Premesso che sono un gruppo sanguigno A e che quindi tollero meglio di altri i prodotti dell'agricoltura, mi sento di asserire che quanto detto da Cianti sia molto indicato per i gruppi 0 e che tutta la teoria di barry sears si incolli bene soltanto sui gruppi A. (tolta la sua passione per la soja che va bene solo per le donne e non per i maschi). 
L'esplosione demografica quantitativa e l'abbattimento della qualità nei capi di bestiame umano in seguito all'introduzione di calorie vuote ed accessibili a molti, può essere visto come il declino dell'uomo iniziato 9000 anni or sono. Ma l'intelligenza dell'uomo lo avrebbe portato comunque, prima o poi, a intravedere nel sistema di funzionamento della natura per piegarla ai suoi capricci. 
Il vero declino dell'uomo è stato quando il lupo nelle sue favole è passato da essere maestro, psicopompo, compagno di caccia e insegnante di vita all'essere il cattivo arrabbiato per la distruzione del suo habitat che spinto dalla fame indotta dall'uomo si avvicina attratto dai recinti del bestiame che l'uomo imprigiona, tortura e mangia. 
Quando l'uomo ha provato a piegare la natura ai suoi capricci, il lupo da alleato e maestro, simbolo della natura in armonia, è divenuto il simbolo del male che rivendica il primato delle leggi naturali sul capriccio umano. 
Ma qualcosa sta cambiando. 
Per un cacciatore i figli sono bocche da sfamare. Per un agricoltore sono braccia per i campi.
L'agricoltura ha portato ad un enorme aumento quantitativo demografico ma c'è un'inversione di tendenza almeno nei paesi come il nostro in cui sono in pochi a lavorare nel settore agricolo. 
La gente sta tornando a vedere i figli come bocche da sfamare. 
Una nuova era di cacciatori metropolitani sta iniziando, e vedrà nel Lupo il suo maestro e guida. 
La religione che per tanto tempo ha soggiogato le menti del belante ammasso di spazzatura umana chiusa nei recinti della norma sociale e della fede cieca, perde colpi davanti all'unica vera religione: la verità. 
Reintegrare l'ombra del lupo sarà un passo fondamentale per ognuno, pena la cessazione della propria linea genetica. 
Nelle antiche leggende l'uomo disperso in alto mare mandava una colomba a cercare terra. 
Ora i tempi sono maturi perché l'uomo chiami un corvo perché gli insegni a camminare nel fango. 
E gli altri, tutt'intorno...affondano mentre aspettano colombe con lo sguardo ebete rivolto verso un cielo che non aiuterà mai, come uccellini indifesi e cinguettanti che aspettano la mamma col verme in bocca per loro, totalmente incapaci di provvedere a se stessi.... e spaventati a morte all'idea che al posto della mamma arrivi a prenderseli il corvo. 
Se hai pensato che avere 5 figli non sia una scelta sostenibile, anche tu sei pronto per riaccogliere nel tuo cuore il simbolo della tua stessa natura, il tuo maestro interiore e compagno di caccia. 
Non sei più un agricoltore- sei un cacciatore-raccoglitore metropolitano con connessione internet. 
Scritto senza uso di droghe o alcolici