Quarta lezione:
Sopravvivo al riscaldamento.
Kumikata: io, venendo da una pratica tradizionale e non agonistica, sono quasi zero.
Ma, dalla mia, compenso con la mia esperienza di lotta: cerco di sorprenderli lavorando due braccia-un braccio, girando dietro, chiudendoli in clinch, ed a volte queste operazioni mi riescono, bene o male con tutti.
Uno dei maestri, dopo un paio di cambi, vede questo gioco e, da padrone di casa, viene a sballottarmi un po', io non ho molto fiato e tiro al minimo per sopravvivere.
Combattimento:
Mi mettono con una arancione, un poco meno pesante di me, credo, la sballotto un po', spesso trovo il clinch, ko uchi e uki goshi da Ippon.
Mi mettono con una bianca che mi da venti chili o piu, subisco due proiezioni, poi mi ricordo che, almeno in contrattacco, le gambe si possono afferrare, lo butto tre volte a terra, uno è ippon di ko uchi.
Sono molto passivo, per il lungo stop e la mancanza di fiato.
Invito una nera a combattere, mi da una decina o piu di chili, ma ha piu anni ed a fiato non è un fulmine, ci ho gia lavorato in kumikata.
Provo a sorprenderlo, visto la posizione di gambe, con una spazzata, lui un paio di volte sprawl, poi proietta uchi mata esattamente con questa dinamica
Karo Parisyan, Judo For Mixed Martial Arts, Uchi-Matami fa un altro ippon e poi a mia volta gli piazzo un uchi mata, onestamente, da urlo.
Si rialza un po' dolorante e mi insacca in morote seoi in ginocchio, pulitissimo.
Credo di aver subito un altra proiezione ed è finta li.
Ah, mi sanguinava lieve un dito, per rottura di un unghia ed avevo preso un gancio all'occhio, casuale.
Bella serata.