[Request]

  • 6 Replies
  • 2493 Views
*

Offline fran

  • 14
  • Respect: -1
  • Pratico: kujutsu
[Request]
« on: February 05, 2011, 14:25:10 pm »
0
Salve a tutti, mi servirebbe un aiuto o meglio dei consigli. Vorrei allenarmi un pò da solo e vorrei costruire un colpitore a basso costo con dei copertoni d'auto, magari da mettere sulla spiaggia adiacente a dove abito oppure in terrazza. Vorrei sapere da chi ne sa più di me come tenere fermi tutti insieme i copertoni o altre soluzioni se ne conoscete.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:[Request]
« Reply #1 on: February 05, 2011, 14:50:25 pm »
0
Così ad occhio però i copertoni non so se sono molto idonei come colpitori (almeno - usati a mani nude). Sono buoni se ti servono bersagli quando ti alleni con le armi. :)

Comuque sono curioso di leggere se qualcuno ha avuto esperienze diverse in merito.
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:[Request]
« Reply #2 on: February 05, 2011, 16:18:56 pm »
0
I copertoni hanno un'anima in acciaio, quindi dovresti avere le mani dure come l'acciaio per utilizzarli.

Se hai un po' di tempo da perdere, puoi piantare nel terreno un bel palo di legno (considera che essendo sabbia, dovrà scendere sotto il metro e mezzo di materiale) e ricoprirlo con della gomma o farci un sacco intorno.
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline fran

  • 14
  • Respect: -1
  • Pratico: kujutsu
Re:[Request]
« Reply #3 on: February 06, 2011, 11:51:00 am »
0
I copertoni hanno un'anima in acciaio, quindi dovresti avere le mani dure come l'acciaio per utilizzarli.

Ti riferisci al cerchione oppure all'intelaiatura interna alla gomma?

Se hai un po' di tempo da perdere, puoi piantare nel terreno un bel palo di legno (considera che essendo sabbia, dovrà scendere sotto il metro e mezzo di materiale) e ricoprirlo con della gomma o farci un sacco intorno.

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:[Request]
« Reply #4 on: February 07, 2011, 08:34:46 am »
0
I copertoni hanno un'anima in acciaio, quindi dovresti avere le mani dure come l'acciaio per utilizzarli.

Ti riferisci al cerchione oppure all'intelaiatura interna alla gomma?

Se hai un po' di tempo da perdere, puoi piantare nel terreno un bel palo di legno (considera che essendo sabbia, dovrà scendere sotto il metro e mezzo di materiale) e ricoprirlo con della gomma o farci un sacco intorno.

Scusami, dov'è la domanda? :'(
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)


*

Offline fran

  • 14
  • Respect: -1
  • Pratico: kujutsu
Re:[Request]
« Reply #5 on: February 07, 2011, 11:33:44 am »
0
I copertoni hanno un'anima in acciaio, quindi dovresti avere le mani dure come l'acciaio per utilizzarli.

Ti riferisci al cerchione oppure all'intelaiatura interna alla gomma?

Però l'idea di conficcare un palo e rivestirlo con materiale morbido non sembra male.

No, dicevo proprio di lasciar perdere i copertoni e fare una rivestitura in gommapiuma, magari con i tappetini che si usano per fare gl'addominali.

In alternativa puoi forare un sacco di juta (quelli delle semenze) legarlo bene sotto e riempirlo con la sabbia o un altro materiale.
Ti consiglio di piazzare sul lato di sotto una fascetta a nastro in acciaio, così da avere una sicura tenuta.

P.s.

Controlla bene le posizioni dei tag [quote ] [ /quote]
« Last Edit: February 07, 2011, 11:57:03 am by Gelo che vive il Destino del leone »

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:[Request]
« Reply #6 on: February 07, 2011, 13:10:13 pm »
0
Salve a tutti, mi servirebbe un aiuto o meglio dei consigli. Vorrei allenarmi un pò da solo e vorrei costruire un colpitore a basso costo con dei copertoni d'auto, magari da mettere sulla spiaggia adiacente a dove abito oppure in terrazza. Vorrei sapere da chi ne sa più di me come tenere fermi tutti insieme i copertoni o altre soluzioni se ne conoscete.
Clicca e leggi...
https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=2557.0
la fijlkam è alla frutta