CKM Italia - Training

  • 1401 Replies
  • 143027 Views
*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:CKM Italia - Spring training
« Reply #150 on: June 22, 2011, 20:08:08 pm »
0
:
A quanto pare da noi sei fra un anno uscirà fuori quello che prenderà il posto di Moni.

 ???

La cosa per me vale poco oggi, ma è intenzione di Moni stabilire fra un anno chi sarà al vertice del CKM quando o se lui dovesse passare a miglior vita.
Ovviamente dando per acclarato che quando o se, noi 6 saremmo ancora nel sistema.
Mi sembra un segno tangibile della passione che mette in quello che fa. In questo modo assicura al CKM serietà e continuità.
Altro che originalità e lineage... :=)
Non oso pensare a cosa dovrà subire il designato...
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Firo

  • 45
  • Respect: +2
  • Pratico: Combatives
Re:CKM Italia - Spring training
« Reply #151 on: June 22, 2011, 20:36:01 pm »
0
butta giù due righe sull'm3





Spoiler: show
poligono di latrina?


Caso mai Latina...che poi il poligono non c'è ma sta a Cisterna ;)

*

Wa No Seishin

Re:CKM Italia - Spring training
« Reply #152 on: June 22, 2011, 22:53:48 pm »
0
e se WNS me cancella pure questo lo diseredo 8)

Te faccio 'no schemino sezioni/mod... XD

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:CKM Italia - Spring training
« Reply #153 on: June 22, 2011, 23:04:14 pm »
0
butta giù due righe sull'm3





Spoiler: show
poligono di latrina?


Caso mai Latina...che poi il poligono non c'è ma sta a Cisterna ;)

Nè...nè...
Campo di tiro Vado La Mola dalle parti di Bassiano.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline carlo

  • **
  • 395
  • In hoc Baranao vinces!
  • Respect: +45
Re:CKM Italia - Spring training
« Reply #154 on: June 24, 2011, 15:23:21 pm »
0
Al primo colpo mi stavo cagando sotto...poi sarei tornato a piedi a Roma sparando... 8)

 XD XD XD XD XD XD
Il fatto che il traguardo sia lontano, è un motivo in più per camminare con impegno


*

Offline carlo

  • **
  • 395
  • In hoc Baranao vinces!
  • Respect: +45
Re:CKM Italia - Spring training
« Reply #155 on: June 24, 2011, 15:27:14 pm »
0
Ho preso il 7° livello dopo un corso di sei giorni pregno e terroristico... :-X
complimentoni e auguri

Quotone.
Complimenti e auguri!
Il fatto che il traguardo sia lontano, è un motivo in più per camminare con impegno

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:CKM Italia - Spring training
« Reply #156 on: June 24, 2011, 15:28:32 pm »
0
già, ora vogliamo un report  :thsit:

*

Offline carlo

  • **
  • 395
  • In hoc Baranao vinces!
  • Respect: +45
Re:CKM Italia - Spring training
« Reply #157 on: June 24, 2011, 15:37:47 pm »
0
già, ora vogliamo un report  :thsit:

sisisisisisisi!
Così poi lo imparo a memoria e me lo gioco modello Manuel Fantoni per fare colpo su pupe e farlocchi!
 XD

carlo, che brilla con il sudore altrui
Il fatto che il traguardo sia lontano, è un motivo in più per camminare con impegno

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:CKM Italia - Spring training
« Reply #158 on: June 24, 2011, 15:38:53 pm »
0
ma no che poi te lo copiano e ti ritrovi corsi improvvisati con quel programma  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:CKM Italia - Spring training
« Reply #159 on: June 24, 2011, 15:39:24 pm »
0
Allora devo modificare alcune cose altrimenti chiamano la neuro... XD
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

Offline carlo

  • **
  • 395
  • In hoc Baranao vinces!
  • Respect: +45
Re:CKM Italia - Spring training
« Reply #160 on: June 24, 2011, 15:59:16 pm »
+1
le malelingue vociferano di iniziazioni più tebane che spartane  ;D

Quando ti attaccano alle spalle, non serrare le chiappe, faresti il loro gioco!

carlo, dalla città di Falanto
Il fatto che il traguardo sia lontano, è un motivo in più per camminare con impegno

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:CKM Italia - Spring training
« Reply #161 on: June 24, 2011, 16:13:04 pm »
+2
Cmq sia avrei voluto tenere un piccolo diario gionaliero ma nn sono mai stato nelle condizioni psicofisiche adatte per farlo...e soprattutto la sera volevo staccare un attimo mentalmente.
Ad ogni modo, il primo giorno è sempre eccitante...la sveglia quando è ancora buio fuori, uscire di casa all'alba, percorrere la Pontina contro flusso e beffarsi dei pendolari bloccati in fila... XD
Poi arrivi a Latrina e rivedi le facce amiche di chi condivide questo cammino con te da tempo e quelle nuove, alcune intimorite altre baldanzose, di chi vuole far parte della famiglia...e senti quel meraviglioso odore di carne fresca da macinare... :D
Poi arriva l'ebreo e catalizza tutta l'attenzione e quando lo senti dire "30 minutes of strong workout to warm up" capisci che l'idillio è già finito.
Quest'anno eravamo 25 persone di 12 paesi diversi fra nuovi e vecchi, divisi fra il livello 2 e il 7...una parte lavorava con il dt nazionale, un'altra con Moni.
I primi due giorni per noi avanzati sono stati dedicati al ripasso dei vari programmi, alcuni dei quali aggiornati.
11 ore di allenamento quotidiano circa, con la sola pausa pranzo di 7 minuti...sessione am e sessione pm concluse ogni volta con gli attacchi a sorpresa.
Divertente il secondo giorno in cui ho "subito" la sfida di un ragazzo francese e di un ragazzo greco.
Il sabato siamo entrati nel vivo del nostro programma, dove la novità tecnica è stata essenzialmente rappresentata dal lavoro di protezione di una terza persona, dal lavoro con la pistola quando l'aggressore si fa schermo con le braccia e da alcune tecniche col bastone presenti nel programma riservato alle forze dell'ordine.
Situazioni un pò più estreme ma senza novità clamorose.
E' stato molto bello però provare il cd CKM grappling...ossia una vera e propria sessione di più di un'ora di lotta ma fatta, ovviamente confidando nella capacità egomentale di noi livello 6, fondandosi sulle tecniche e sui principi del CKM al suolo.
Il sabato pomeriggio poi, per la gioia di un paio di miei allievi in visita al santuario della mazzata, abbiamo provato il gang fighting...ossia 5-6 persone che ti attaccano contemporaneamente e tu che devi raggiungere a tutti i costi una zona sicura predeterminata.
Bucio di culo come pochi...cambio di prospettiva notevole quando spunta un coltello e tshirts trasformate in pezze per spolverare.
E si erano salvate dalle cadute e dalle proiezioni sul cemento.... :nono:
E a conclusione di questa bella giornata il famigerato mega allenamento di Moni con attacchi a sorpresa a seguire...e farlo dopo 11 ore che già sei lì è stato davvero criminoso anche se gratificante per essere stato in grado di completarlo.
Sono stato molto contento del fatto che, lasciati volutamente alla legge della jungla, i miei studenti gettatisi nella mischia siano sopravvissuti.
Dopo una domenica di ripasso in cui i novizi hanno completato il loro corso, il lunedì, a ranghi ridotti, Moni ha tenuto una lezione teorica sui concetti di paura e dolore in combattimento, concetti che davano, come tradizione, il nome al nostro corso.
Se la parte teorica è stata abbastanza "già sentita", la parte pratica è stata abbastanza traumatizzante...cito solo per ovvi motivi un esercizio in cui, a petto nudo, si veniva colpiti a schiaffi e pugni ovunque dal compagno, con Moni a supervisionare sulla concretezza del colpo. :dis:
Abbronzatura immediata per tutti.
Dopo un paio di rounds di sparring con i guantini da MMA per fortuna è arrivata l'ora di andare a giocare con le armi da fuoco.
In un poligono in mezzo ai monti davvero sugegstivo, abbiamo lavorato, sotto la supervisione di un istruttore italico stavolta, con la Glock 17 su diversi stages di tiro ( nn prima di aver fatto però prova di disarmi con delle soft air cariche molto realistiche): tiro statico, tiro sdraiato, tiro dietro barricate alta e bassa e tiro tattico in movimento.
Molto soddisfacente il tutto e sollazzo finale a sorpresa col Benelli M3 che faceva risuonare la vallata...
Il pomeriggio altri drills... :-X
Finalmente il martedì era il giorno degli esami...e dico finalmente perchè nel frattempo avevo vinto una ridotta funzionalità a polso e mano destra cosa che mi ha reso oltremodo nervoso nella parte della esecuzione delle tecniche dove avrei potuto sicuramente fare meglio.
Poi c'è stato il famoso esame finale...il padre di tutti i pressure tests...e io che mi ero allenato due mesi apposta per lo shock cardiaco forse avrei fatto meglio a prendere a calci gli alberi e a cadere con lo scooter piuttosto che fare burpees e sprint... :'(
Nn entrerò nei dettagli per tutta una serie di motivi facilmente comprensibili, io stesso avrei difficoltà a presentare la cosa ma quello che posso dire è che stavolta i 4 rounds di attacco sono stati intervallati da un minuto di paura e dolore...e quando dico paura e dolore intendo proprio quello (e chi m'ha cecato a dire certe cose dure a Moni...)...a metà per la prima volta in vita mia ero tentato di mollare, poi... :dis:
Poi quando un bambino ti vede col diploma in mano, nudo negli spogliatoi e ti chiede se sei caduto dalla bici...capisci da solo che hai fatto bene a resistere....anche se fisicamente il ricordo sarà duraturo.
E al 2012 nn intendo pensare per lungo tempo... :om:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:CKM Italia - Spring training
« Reply #162 on: June 24, 2011, 16:18:26 pm »
0
avrei difficoltà a presentare la cosa ma quello che posso dire è che stavolta i 4 rounds di attacco sono stati intervallati da un minuto di paura e dolore...e quando dico paura e dolore intendo proprio quello (e chi m'ha cecato a dire certe cose dure a Moni...)...a metà per la prima volta in vita mia ero tentato di mollare, poi... :dis:

'scolta di a Moni che se vuole gli passo qualche testo interessante...
O il nome di qualche locale..
O di siti..

Cioe' ormai uno non deve piu' nascondersi,puo' tranquillamente esercitare le sue passioni su partner consenzienti...
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:CKM Italia - Spring training
« Reply #163 on: June 24, 2011, 16:25:55 pm »
0
Bello, mi piacerebbe saper di più sulla sfida dei due tizi, ma so già che glisserai :)
Il poligono deve essere una figata[1]
Mi è piaciuto anche il test della safe zone, mi ricorda qualcosa  ;)

Poi quando un bambino ti vede col diploma in mano, nudo negli spogliatoi e ti chiede se sei caduto dalla bici...
a me quando mi vedono nudo, mi chiedono:"ma hai fatto la doccia sulla bici rosa?"
 1. e almeno eviterai i frustoka che ti dicono, ma nel jj c'era già  :gh:

*

Offline carlo

  • **
  • 395
  • In hoc Baranao vinces!
  • Respect: +45
Re:CKM Italia - Spring training
« Reply #164 on: June 24, 2011, 16:29:15 pm »
0
avrei difficoltà a presentare la cosa ma quello che posso dire è che stavolta i 4 rounds di attacco sono stati intervallati da un minuto di paura e dolore...e quando dico paura e dolore intendo proprio quello (e chi m'ha cecato a dire certe cose dure a Moni...)...a metà per la prima volta in vita mia ero tentato di mollare, poi... :dis:

'scolta di a Moni che se vuole gli passo qualche testo interessante...
O il nome di qualche locale..
O di siti..

Cioe' ormai uno non deve piu' nascondersi,puo' tranquillamente esercitare le sue passioni su partner consenzienti...


 :D :D :D :D :D
Il fatto che il traguardo sia lontano, è un motivo in più per camminare con impegno