LA FOSSA DEI LEONI - Mettete alla prova le vostre certezze

  • 54 Replies
  • 23653 Views
*

Jaime Vizconde

LA FOSSA DEI LEONI - Mettete alla prova le vostre certezze
« on: February 23, 2011, 20:24:51 pm »
+2
Asd S.T.A.M. Presenta:

LA FOSSA DEI LEONI
Incontri Amatoriali di Combattimento Totale


Incontri amatoriali di combattimento libero tra praticanti di arti marziali diverse, sufficientemente coraggiosi e spavaldi per mettersi in discussione in un incontro amichevole.
alla fossa dei leoni ognuno mette in pratica quel che sa e che ha allenato nel proprio stile di combattimento. Non ci sono né vincitori né vinti ma alla fine degli incontri ognuno dei partecipanti acquisisce maggiore consapevolezza dei propri limiti e delle potenzialità ancora da sviluppare.

non ci sono limite di Peso ne di età e tutti possono partecipare, basta cercare di combattere dando il meglio di se.

Per mettere alla prova i principi, le tecniche e le strategie dei vari stili marziali!!!

Calendario Incontri e Orari
Sabato 19 Marzo 16.00 - 18.00
sabato 26 Marzo  16.00 -18.00

Per Informazioni:
asd S.T.A.M.
Via Giovanni de Agostani 17/19 – Roma
Tel. 3349508055   
www.scuolataoista.it

« Last Edit: August 09, 2011, 17:39:15 pm by The Madhatter »

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:LA FOSSA DEI LEONI - Mettete alla prova le vostre certezze
« Reply #1 on: February 23, 2011, 20:30:07 pm »
0
Porca puttana che figata (a parte il postarlo in kung fu).
Ma quali sono le regole?

Tutto Torna

*

Jaime Vizconde

Re:LA FOSSA DEI LEONI - Mettete alla prova le vostre certezze
« Reply #2 on: February 23, 2011, 20:56:30 pm »
0
Regolamento degli incontri
-I combattimenti hanno una durata di 2 minuti dove sarà previsto siano le tecniche di percussione, le proiezioni e la lotta a terra.
-è possibile colpire utilizzando: testa, spalle, gomiti, pugni, palmi, dita, ginocchiate, calci e spazzate.
-L’incontro verrà  moderato da un arbitro che interverrà a fermare in ogni momento sia ritenuto necessario.
- Le proiezioni sono consentite solo all’interno dell’area tatami (3x4), eventuali tentativi di proiezioni fuori dall’area tatami verranno annullate con l’intervento del moderatore.
-L’area di combattimento è definita dall’intera sala ed è possibile continuare il combattimento anche fuori dall’area tatami.
- le tecniche di lotta a terra verranno fermate laddove ci sia resa da parte di uno dei due partecipanti o vi sia un rischio infortuni a decisione del moderatore.
-il tempo di interruzione del combattimento non verrà conteggiato all’interno dei 2 minuti riservati ad ogni incontro, quindi verrà fermato il conto del tempo e ripreso dal punto in cui si è fermato.

Bersagli consentiti
I partecipanti sono tenuti a rispettare l’elenco dei seguenti bersagli consentiti per eseguire le tecniche di percussione, pena l’espulsione dall’evento.
-   testa: fronte, laterali, mento e sommità del capo.
-   Busto: fronte e laterali
-   cosce e stinchi
   
E altrettanto vietato
-   Colpire alla nuca.
-   Colpire gli occhi
-   Afferrare la grata o la visiera del casco dell’avversario
-   Tirare dai capelli.
-   Colpire all’inguine
-   Eseguire tecniche di percussione sulle articolazioni (collo, spalle, gomiti, ginocchia e caviglie)
-   Colpire alla schiena.
-   Portare una leva fino al punto di rottura.
-   Indossare scarpe di qualunque tipo
-   Continuare ad attaccare l’avversario quando questi ha evidentemente segnalato la volontà di fermare l’incontro.

*

Offline Hung-gio

  • **
  • 446
  • Respect: +74
  • Pratico: Hung gar
Re:LA FOSSA DEI LEONI - Mettete alla prova le vostre certezze
« Reply #3 on: March 02, 2011, 17:04:51 pm »
0
Quasi quasi ci faccio un pensierino....

*

Offline bushi highlander

  • **
  • 955
  • Respect: +94
    • Kurodaiya
  • Pratico: Kurodaiya selfdefense - Goshin jitsu
Re:LA FOSSA DEI LEONI - Mettete alla prova le vostre certezze
« Reply #4 on: March 02, 2011, 17:43:38 pm »
0
Aspetto che mi passi la bronchite, poi mi sa che ti faccio un fischio, Jaime....  :) :) :)
Tas e tira!


*

Jaime Vizconde

Re:LA FOSSA DEI LEONI - Mettete alla prova le vostre certezze
« Reply #5 on: March 03, 2011, 12:43:51 pm »
0
Scusa Hung Gio ma te ti sei scagliato contro uno sport come il Kudo ( in cui atleti preparati combattono sotto la supervisione di coach , arbitri e medico ) e poi sei favorevole a un evento del genere ? Cioè un gruppo di persone SENZA ALCUNA NOZIONE DI COMBATTIMENTO A CONTATTO PIENO che se le danno ? Mmmm... allora vedi che quello che ti ho detto nell'altro 3d è giusto

Non ho niente contro la fossa dei leoni ovviamente

E' proprio li il punto, li devono vincere, dimostrare qualcosa a qualcuno( o a loro stessi?!)...qui si va per imparare non per dimostare quanto sei forte, e ti assicuro che se si combatte con questo spirito non muore nessuno...

Una cosa è portare un colpo per far male , una cosa è poratre un colpo per vedere se magari riesce a passare, se ti scopri e così via...

hai colto lo spirito di questa iniziativa... sei benvenuto!!!

e poi dopo la serata tutti a mangiarsi una pizza, mi raccomando

*

Jaime Vizconde

Re:LA FOSSA DEI LEONI - Mettete alla prova le vostre certezze
« Reply #6 on: March 03, 2011, 12:44:35 pm »
0
Aspetto che mi passi la bronchite, poi mi sa che ti faccio un fischio, Jaime....  :) :) :)

tranquillo abbiamo due incontri mensili fino a giugno... avrai modo di partecipare quando vorrai

*

muteki

Re:LA FOSSA DEI LEONI - Mettete alla prova le vostre certezze
« Reply #7 on: March 03, 2011, 14:05:08 pm »
0
non dico che forse ci sarò anche io, che se poi do di nuovo buca, passo per pallonaro!  :whistle:

*

Jaime Vizconde

Re:LA FOSSA DEI LEONI - Mettete alla prova le vostre certezze
« Reply #8 on: March 04, 2011, 13:50:44 pm »
0
non dico che forse ci sarò anche io, che se poi do di nuovo buca, passo per pallonaro!  :whistle:

hahahahahaha Maurizio io non te lo dico più eh... fai tu... e poi se mi aiuti nei panni di moderazione degli incontri sarebbe un piacere

*

Offline Hung-gio

  • **
  • 446
  • Respect: +74
  • Pratico: Hung gar
Re:LA FOSSA DEI LEONI - Mettete alla prova le vostre certezze
« Reply #9 on: March 05, 2011, 11:37:52 am »
0
Allora mi sono organizzato con gli impegni ed è praticamente sicuro che ci sarò...( speriamo che qualche imprevisto non complichi le cose)

Due domande:
- E' possibile portare 2 amici come spettatori?
- Non ho il caschetto con la grata e so che il prezzo d'acquisto è altino...ho possibilità di affittarlo in sede?
« Last Edit: March 05, 2011, 11:59:20 am by Hung-gio »


*

Jaime Vizconde

Re:LA FOSSA DEI LEONI - Mettete alla prova le vostre certezze
« Reply #10 on: March 05, 2011, 12:52:48 pm »
0
sei Benvenuto

1° domanda:
Si potete portare spettatori (spesso i partecipanti vengono con le proprie ragazze/mogli, ecc)

2° domanda:
si è possibile affittarlo al costo di 10 euro in più sulla tassa di partecipazione

Dai prossimi incontri l'associazione metterà a disposizione 2 set di protezioni completi di:
Casco, guanti, corpetto, conchiglia e parastinco/piede
i quali potranno essere affittati

*

Jaime Vizconde

Re:LA FOSSA DEI LEONI - Mettete alla prova le vostre certezze
« Reply #11 on: March 05, 2011, 12:54:52 pm »
0
Inoltre si ricorda che ai maestri che porteranno i propri allievi ci sarà un Rimborso spese di 2(euro) per partecipante.

*

Offline Hung-gio

  • **
  • 446
  • Respect: +74
  • Pratico: Hung gar
Re:LA FOSSA DEI LEONI - Mettete alla prova le vostre certezze
« Reply #12 on: March 05, 2011, 13:00:55 pm »
0
Perfetto sei stato gentilissimo...allora ci vediamo il 19! ;)

*

Jaime Vizconde

Re:LA FOSSA DEI LEONI - Mettete alla prova le vostre certezze
« Reply #13 on: March 05, 2011, 13:03:48 pm »
0
Prego, se ti va di passare prima così vedi la sala e hai un idea del luogo non c'è problema. Magari prima mi fai un colpo di telefono

*

Offline Hung-gio

  • **
  • 446
  • Respect: +74
  • Pratico: Hung gar