Problema Outlook 2010

  • 7 Replies
  • 5054 Views
*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Problema Outlook 2010
« on: March 01, 2011, 14:32:43 pm »
0
Ciau a tutti!

Come scritto in un messaggio precedente in questa sezione, ho dovuto installare Office 2010 sulla mia workstation in ufficio. Ora, già che la frittata è fatta, volevo usare Outlook 2010 come client di posta - per avere il totale supporto ad exchange (che usiamo qui in azienda).

Però ho qualche problemino...

1. Come posso togliere il "top posting" e usare il normale "bottom posting", scrivendo come gli umani leggono le risposte in linea sotto ai spezzoni di messaggio al quale sto rispondendo e non sopra ad esso? :-\ E' un bug clamoroso imho, anche perché la firma anziché apparire sotto ai quote appare immediatamente sopra! :-\
2. Come posso "romprere" quella linea continua blu sul lato sinistro dei quote? Io premo invio, ma la linea non s'interrompe. Posso solo toglierla totalmente andando in "formato" - > "bordi e sfondo", ma lui la toglie totalmente. Poi posso inserire un bordo semplice al paragrafo, ma se faccio così per ogni quote perdo più tempo a formattare che a rispondere... :-\
3. Come posso fare per trasformare in automatico tutte le email in formato testo semplice? Se rispondo ad un'email formattata in html lui mi forza la risposta in html... :-\

Aiutatemi, vi prego... :'(
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.884
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Problema Outlook 2010
« Reply #1 on: March 01, 2011, 15:17:24 pm »
+1
Suicida!!!

Non uso Outloock, e in ogni caso sono rimasto al 2003.... però:

1. prova a vedere qui http://sourceforge.net/apps/mediawiki/macros4outlook/index.php?title=QuoteFix_Macro

2. non ho capito... ma come ti ho detto non lo uso

3. nella vecchia versione (e anche nella versione gratuita express) c'era nelle impostazioni della posta la possibilità di settare il formato del messaggio fra html, testo semplice o formattato... penso che ci sia ancora. Forse nella nuova versione hanno incasinato il tutto permettendo di personalizzare le impostazioni in base al contatto...

*

Offline Tetsumizumaru

  • ***
  • 1.178
  • "Post Fata Resurgo"
  • Respect: +111
  • Pratico: A volte
Re:Problema Outlook 2010
« Reply #2 on: March 01, 2011, 16:53:59 pm »
0
purtroppamente non ti posso aiutare in quanto outlukk  mi ha sempre dato problemi, sia che lo usassi sia che non lo usassi, ma ho sentito che c'è anche la possibilità di avere outlukk online...o forse mi sbaglio...

mi dispiace di non poterti essere di aiuto...
.Provoca più dolore la paura della sofferenza del dolore in sè.
.Guardati da ciò che cerchi perchè potresti anche trovarlo.
.Fai attenzione a come pensi e a come parli, perché può trasformarsi nella profezia della tua vita.
.Se non c'è equilibrio, nulla è armonico.
.Tutti sono santi quando si parla dei peccati degli altri.
.Post Fata Resurgo.
.Però, sono stato buono !

*

Offline 14K

  • ***
  • 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
Re:Problema Outlook 2010
« Reply #3 on: March 02, 2011, 13:55:32 pm »
0
Il 3 non se pò fà.   :dis:

a quanto si dice lui risponde nel formato della mail di origine per evitare che si vari il formato e che non sia supportato. Se uno ti manda html beh ...

però guarda qua. a quanto pare ...
http://www.gilsmethod.com/how-to-change-the-default-email-format-in-outlook-2010
Non garantisco che si possa fare sul reply, a quanto ne sapevo io non si poteva...

Per le altre 2, non mi sono mai posto il problema. non saprei aiutarti. Outlook è angosciante in ogni sua parte.

A proposito : è andato giù il server alle 14.05 o sbaglio?
« Last Edit: March 02, 2011, 14:34:31 pm by 14K҉ »

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Problema Outlook 2010
« Reply #4 on: March 02, 2011, 15:09:20 pm »
0
Bene bene bene... Qualcosina siamo riusciti a spuntare! :sur:

Allora, intanto grazie ad Ale_ale: link molto prezioso il tuo!! In esso ho pure trovato dove si può convertire ogni messaggio in entrata in testo puro (utile anche per te, 13M...):

# Scegliere Centro protezione dal menu Strumenti, quindi scegliere Protezione posta elettronica.
# In Visualizza come testo normale selezionare la casella di controllo Visualizza tutti i messaggi standard in formato testo normale.
# Per includere i messaggi firmati con una firma digitale, selezionare la casella di controllo Visualizza tutti i messaggi con firma digitale in formato testo normale.

Certo - mettere un'opzione del genere in "Centro protezione"... :-/

Comunque, ora va quasi tutto bene dai.

C'è ancora quel bug fastidioso sulla stringa di reply, che outlook imposta come "R:" anziché "Re:". Qualcuno sa se si possa impostare una stringa custom nei reply?
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.


*

Offline 14K

  • ***
  • 1.927
  • Respect: +183
  • Pratico: elenco.txt
Re:Problema Outlook 2010
« Reply #5 on: March 02, 2011, 15:27:14 pm »
0
hai capito...
invece di cambiare il formato della risposta in uscita, cambia il testo in entrata in testo semplice e risponde uguale ... è troppo furbo
ottimo, grazie per la informazione.

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.884
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Problema Outlook 2010
« Reply #6 on: March 02, 2011, 16:36:29 pm »
+1
C'è ancora quel bug fastidioso sulla stringa di reply, che outlook imposta come "R:" anziché "Re:". Qualcuno sa se si possa impostare una stringa custom nei reply?

Leggi qui -> http://www.msoutlook.it/index.php?option=com_content&view=article&id=23

in pratica dipende dalla localizzazione...

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Problema Outlook 2010
« Reply #7 on: March 02, 2011, 17:56:39 pm »
0
Grazie ancora Ale_ale! :sur:

Praticamente ora ho un client mail usabile, pur utilizzando Outlook... XD

(faticaccia però... :dis:)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.