Cook mette K.O. Lopez

  • 24 Replies
  • 5783 Views
*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Cook mette K.O. Lopez
« on: March 16, 2011, 20:03:39 pm »
0
Doppio calcio volante in faccia in caduta!  :D  Aaron Cook Vs. Steven López (Full Video)

P.S.

Sorry avevo postato il filmato sbagliato, ora e' ok.
« Last Edit: March 16, 2011, 20:40:08 pm by Crux »
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Ethan

  • ******
  • 9.111
  • Respect: +995
Re:Cook mette K.O. Lopez
« Reply #1 on: March 16, 2011, 20:49:16 pm »
0
non capirò mai il tkd  :-[

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Cook mette K.O. Lopez
« Reply #2 on: March 16, 2011, 20:53:05 pm »
0
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Cook mette K.O. Lopez
« Reply #3 on: March 16, 2011, 21:09:08 pm »
0
Quando lo si pratica lo si vede da un altro punto di vista, anche se sembra strano ma nel suo contesto ha tutto un senso, dovete prenderlo per quello che e' senza fare paragoni con discipline piu' naturali ed intuitive, ovviamente fuori dal suo contesto questo tipo di taekwondo non avrebbe senso.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Porcorosso

  • **
  • 456
  • Victory means nothing the Fight is everything
  • Respect: +43
  • Pratico: Taekwon-Do
Re:Cook mette K.O. Lopez
« Reply #4 on: March 26, 2011, 10:54:53 am »
0
un pò strano come ko  XD
porcorosso non avrai il mio scalpo-ei tu porco toglile le mani di dosso-suino rubicondo-خنزير الأحمر-avrei preferito rossa porca-suino scarlatto-porcone-https://www.youtube.com/watch?v=BBoLA_BQ4tU-ecco il maialone-brutto porco-redpig-SPQR-ciao a tutti belli,brutti e porci-spider pig-rossomaialo-http://www.luckyred.it/porcorosso/-corri porco, corri-porcomondo-http://www.porcorosso.it/anche un porcorosso puo' salire su un albero quando viene adulato-porcompagno-in aggior


*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Cook mette K.O. Lopez
« Reply #5 on: April 15, 2011, 12:16:26 pm »
0
Ho frequentato atleti del Tkd nel gruppo FFOO durante il servizio militare, li ho visti allenarsi e fare delle cose, poi li ho visti gareggiare e fare tutt'altro.
No riesco proprio ad abituarmi all'uso/non uso che fanno delle braccia, in uno sport che ammette il Ko lo trovo davvero poco capibile, specialmente perchè nel bagaglio tecnico le hanno eccome.
Mi è stato spiegato che è una questione di regolamenti, per identificare il Tkd senza confonderlo con altro, ma rimane comunque una scelta che trovo discutibile e esteticamente brutta.
Alla fine vedi sti due, con le braccia penzoloni come fosse una disabilità, che si menano calci, spesso tirati come se avessero gli occhi chiusi.
Anche il Ko in questo video, dopo una interminabile serie di calci nel sedere, un calcio girato nelle balle e molti abbracci, è arrivato cadendo, che è cosa diversa dalle tecniche di sacrificio dove vai a terra di proposito.
Insomma, trovo che il Tkd potrebbe e dovrebbe essere assai più bello di così.
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Porcorosso

  • **
  • 456
  • Victory means nothing the Fight is everything
  • Respect: +43
  • Pratico: Taekwon-Do
Re:Cook mette K.O. Lopez
« Reply #6 on: April 20, 2011, 12:52:53 pm »
0
Ho frequentato atleti del Tkd nel gruppo FFOO durante il servizio militare, li ho visti allenarsi e fare delle cose, poi li ho visti gareggiare e fare tutt'altro.
No riesco proprio ad abituarmi all'uso/non uso che fanno delle braccia, in uno sport che ammette il Ko lo trovo davvero poco capibile, specialmente perchè nel bagaglio tecnico le hanno eccome.
Mi è stato spiegato che è una questione di regolamenti, per identificare il Tkd senza confonderlo con altro, ma rimane comunque una scelta che trovo discutibile e esteticamente brutta.
Alla fine vedi sti due, con le braccia penzoloni come fosse una disabilità, che si menano calci, spesso tirati come se avessero gli occhi chiusi.
Anche il Ko in questo video, dopo una interminabile serie di calci nel sedere, un calcio girato nelle balle e molti abbracci, è arrivato cadendo, che è cosa diversa dalle tecniche di sacrificio dove vai a terra di proposito.
Insomma, trovo che il Tkd potrebbe e dovrebbe essere assai più bello di così.
ronin... c'è tkd e tk-d  occhio al trattino XD
spesso si identifica tutto il tkd solamente con lo stile olimpico perchè ha sicuramente più visibilità, nessuno lo mette in dubbio.
però (rimanendo in termini di competizioni) il tk-d utilizza in gara le tecniche di braccia ed il combattimento è completamente differente. poi può piacere o non può piacere per vie di altre restrizioni (vedi il contatto).
porcorosso non avrai il mio scalpo-ei tu porco toglile le mani di dosso-suino rubicondo-خنزير الأحمر-avrei preferito rossa porca-suino scarlatto-porcone-https://www.youtube.com/watch?v=BBoLA_BQ4tU-ecco il maialone-brutto porco-redpig-SPQR-ciao a tutti belli,brutti e porci-spider pig-rossomaialo-http://www.luckyred.it/porcorosso/-corri porco, corri-porcomondo-http://www.porcorosso.it/anche un porcorosso puo' salire su un albero quando viene adulato-porcompagno-in aggior

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Cook mette K.O. Lopez
« Reply #7 on: April 20, 2011, 14:52:19 pm »
0
Ho frequentato atleti del Tkd nel gruppo FFOO durante il servizio militare, li ho visti allenarsi e fare delle cose, poi li ho visti gareggiare e fare tutt'altro.
No riesco proprio ad abituarmi all'uso/non uso che fanno delle braccia, in uno sport che ammette il Ko lo trovo davvero poco capibile, specialmente perchè nel bagaglio tecnico le hanno eccome.
Mi è stato spiegato che è una questione di regolamenti, per identificare il Tkd senza confonderlo con altro, ma rimane comunque una scelta che trovo discutibile e esteticamente brutta.
Alla fine vedi sti due, con le braccia penzoloni come fosse una disabilità, che si menano calci, spesso tirati come se avessero gli occhi chiusi.
Anche il Ko in questo video, dopo una interminabile serie di calci nel sedere, un calcio girato nelle balle e molti abbracci, è arrivato cadendo, che è cosa diversa dalle tecniche di sacrificio dove vai a terra di proposito.
Insomma, trovo che il Tkd potrebbe e dovrebbe essere assai più bello di così.
ronin... c'è tkd e tk-d  occhio al trattino XD
spesso si identifica tutto il tkd solamente con lo stile olimpico perchè ha sicuramente più visibilità, nessuno lo mette in dubbio.
però (rimanendo in termini di competizioni) il tk-d utilizza in gara le tecniche di braccia ed il combattimento è completamente differente. poi può piacere o non può piacere per vie di altre restrizioni (vedi il contatto).
Esattamente quello che sostengo, ossia che, mentre trovo orripilante il Tkd olimpico e similari, trovo molto bello il Tk-D che ho visto praticare, proprio quello che mi fa venire il mal di stomaco quando vedo certe competizioni e dico "ma questi non fanno Tk-D....si danno dei gran calci nel culo e stop".
In genere quando dico queste cose c'è un sacco di gente che si incazza, che si convince di una mia crociata anti Tkd, io in effetti sono incazzato col Tkd, ma quasi mai riesco a far capire che mi incazzo in difesa del Tk-D ;) ;) ;)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re:Cook mette K.O. Lopez
« Reply #8 on: April 20, 2011, 16:23:16 pm »
0
Non ho capito se il calcio è stato voluto, ovvero prontezza nel approfittare della caduta oppure una enorme botta di culo..

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Cook mette K.O. Lopez
« Reply #9 on: April 22, 2011, 15:59:43 pm »
0
Non ho capito se il calcio è stato voluto, ovvero prontezza nel approfittare della caduta oppure una enorme botta di culo..

botta di culo favorita da certi automatismi secondo me..
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.


*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Cook mette K.O. Lopez
« Reply #10 on: April 22, 2011, 16:02:18 pm »
0
@ Ronin44: si anche a me non piacevano certe cose del tkd olimpico, infatti poi sono passato al bogu kumite del M° Montanari pero' certe combinazioni di gambe poi mi sono tornate utili anche nel nuovo contesto.
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:Cook mette K.O. Lopez
« Reply #11 on: April 25, 2011, 21:14:54 pm »
0
@ Ronin44: si anche a me non piacevano certe cose del tkd olimpico, infatti poi sono passato al bogu kumite del M° Montanari pero' certe combinazioni di gambe poi mi sono tornate utili anche nel nuovo contesto.

Bogu Kumite del M°Montanari... Enzo Montanari?
Non c'é una faccina con l'occhio nero???
Mi suona a "Mazzate-sui-denti"

*

Offline Paguro49

  • *****
  • 6.087
  • ussignur
  • Respect: +3102
  • Pratico: Va a ciapà i ratt ryu...ma lasa stà le pantegane della martesana
Re:Cook mette K.O. Lopez
« Reply #12 on: April 26, 2011, 09:54:04 am »
0
@ Ronin44: si anche a me non piacevano certe cose del tkd olimpico, infatti poi sono passato al bogu kumite del M° Montanari pero' certe combinazioni di gambe poi mi sono tornate utili anche nel nuovo contesto.
Grandissimo Enzo Montanari, uno che ne sà un totale :)
Di certo l'uso delle gambe ti torna utile, ma quello credo sia a prescindere, i problemi credo nascano dal "non uso" delle braccia e dall'idea che "uno tu uno io e questo è il combattimento" come non ci fosse nemmeno l'idea di non prenderle ;)
La divina scuola dello schiaffazzo argenteo vigila su di voi, mentre la divinissima università dello sputazzo ligneo vi inumidisce la vita

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Cook mette K.O. Lopez
« Reply #13 on: April 26, 2011, 15:02:32 pm »
0
@ Roarro: si' Montanari Enzo sensei, per me' e' il Maestro di A.M. che mi ha piu' impressionato, ho tirato con i suoi allievi.. mai con lui (per fortuna mia)  :-\
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Cook mette K.O. Lopez
« Reply #14 on: April 26, 2011, 15:06:40 pm »
0
@ Ronin44: D'accordo su tutto, pero' c'e' anche da dire che il combattimento in questione e' veramente bruttino, l'ho postato unicamente per via del k.o. inusuale!  :D  a volte ci sono anche dei bellissimi incontri (ma rari).

P.S.

Colpire senza essere colpiti e' un principio a cui attenersi (specialmente con le armi) ma quasi mai avviene in uno scontro realistico.
« Last Edit: April 26, 2011, 15:12:11 pm by Crux »
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.