Shogun 2

  • 104 Replies
  • 26378 Views
*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Shogun 2
« Reply #15 on: September 27, 2011, 17:26:37 pm »
0
da oggi e' possibile scaricare l'espansione e l'aggiornamento "the rise of the samurai"  :spruzz:

Che vi consiglio, ha un'ottima ambientazione e la traduzione italiana è molto migliore di quella di Shogun 2.
« Last Edit: September 27, 2011, 17:29:30 pm by Krypteia »
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Shogun 2
« Reply #16 on: September 27, 2011, 17:37:18 pm »
0
ma perche' al posto dell'aggiornamento mi fa' scaricare tutto  shogun 2 da capo? con la mia connessione 1,800 mega sono tanti  :'(
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re:Shogun 2
« Reply #17 on: September 27, 2011, 19:03:26 pm »
0
Steam ogni tanto perde colpi consistenti...
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Shogun 2
« Reply #18 on: September 30, 2011, 18:22:46 pm »
0
vinta la prima campagna con il clan Minamoto! la tattica piu' cheap (una volta sistemata l'economia) consiste nel fare eserciti di 19 samurai a piedi disposti in due file da 4 omini ed un generale  :spruzz: costa tipo 3000 koku a turno ma e' imbattibile dall' intelligenza artificiale  XD in modalita' Hard/Hard
@ Krypteia: la tua esperienza al riguardo? hai provato altri clan?  :sur:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Shogun 2
« Reply #19 on: September 30, 2011, 18:26:25 pm »
0
@ Krypteia: la tua esperienza al riguardo? hai provato altri clan?  :sur:

Mica ho detto che ci ho giocato...  :halo:
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.



*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Shogun 2
« Reply #20 on: September 30, 2011, 18:41:56 pm »
0
 :(
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:Shogun 2
« Reply #21 on: September 30, 2011, 18:43:47 pm »
0
:(

Seriamente, non ci ho giocato - non ho giocato neanche a Shogun 2, non ne ho il tempo  :'(
Diciamo che per motivi di lavoro l'ho visto prima che uscisse, via.
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Shogun 2
« Reply #22 on: September 30, 2011, 18:53:57 pm »
0
peccato, in effetti e' un gioco che porta via molto tempo  :nono: pero' finche' non capisci il pattern che usa l'AI e' divertente e piu' realistico dell'originale  :thsit:
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Shogun 2
« Reply #23 on: September 30, 2011, 23:00:14 pm »
0
Boh, io ci sto giocando in questi giorni ma non mi convince.
Mi sembra un paio di gradini sotto Medieval 2...il morale delle truppe ha una consistenza ridicola...il dettaglio grafico mi sembra sceso parecchio...
C'è anche da dire comunque che ci avrò giocato in tutto si e no 3 ore.  :)

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Shogun 2
« Reply #24 on: October 02, 2011, 21:32:05 pm »
0
provalo meglio AndreaZ  ;) la grafica e' piu' fluida ed in generale piu' definita, le unita' base vanno in fuga molto velocemente quindi e' meglio fargli fare esperienza contro nemici deboli, una volta vinte 3-4 battaglie sia il generale che le truppe dovrebbero diventare piu' affidabili  :) le alleanze e la diplomazia sono molto importanti, non e' piu' possibile conquistare un territorio e poi il turno successivo prenderne un altro con lo stesso esercito (anche se l'AI bara e lo fa'  8))
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.


*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Shogun 2
« Reply #25 on: October 02, 2011, 21:52:56 pm »
0
provalo meglio AndreaZ  ;) la grafica e' piu' fluida ed in generale piu' definita, le unita' base vanno in fuga molto velocemente quindi e' meglio fargli fare esperienza contro nemici deboli, una volta vinte 3-4 battaglie sia il generale che le truppe dovrebbero diventare piu' affidabili  :) le alleanze e la diplomazia sono molto importanti, non e' piu' possibile conquistare un territorio e poi il turno successivo prenderne un altro con lo stesso esercito (anche se l'AI bara e lo fa'  8))
Grazie Crux.  :=)

Curiosità: per migliorare la giocabilità od altro, qualcuno ha applicato mod e patch o sempre usato "al naturale"..?

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Shogun 2
« Reply #26 on: October 02, 2011, 21:58:31 pm »
0
figurati  ;) e' un bel gioco, ma va' capito ed a volte e' un po' palloso come una partita a scacchi lunghissima  :sbav:

considera che parlo dell'espansione "the rise of the samuari" aggiornato all'ultima versione senza mod. :)
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Crux

  • ******
  • 7.760
  • Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
Re:Shogun 2
« Reply #27 on: March 23, 2012, 14:14:34 pm »
0
e' uscito l'ultimo capitolo della saga!  :sur: e' possibile scegliere 3 diverse linee politiche.. imperiale, shogun o dichiarare la repubblica! piu' ti modernizzi e piu' i clan tradizionali si incazzano, di contro le nuove idee europee portano consistenti vantaggi  XD

e' da 23 ore che sto' scaricando e non ha ancora finito..  :'(

Fall Of The Samurai Total War: Nuovo Capitolo Presto Disponibile
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re:Shogun 2
« Reply #28 on: March 23, 2012, 16:10:59 pm »
0
Toccherà che me lo prenda quando arriva lo stipendio... Ormai Rome e Medieval, con annesse espansioni, li ho sfiancati  :(
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.884
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Shogun 2
« Reply #29 on: March 23, 2012, 17:05:47 pm »
0
Toccherà che me lo prenda quando arriva lo stipendio... Ormai Rome e Medieval, con annesse espansioni, li ho sfiancati  :(

era in promozione su Steam proprio ieri o l'altro ieri a tipo 10€ (non l'ultimo capitolo che è appena uscito), io originale l'avevo preso scontato sotto Natale. Ma è sempre il tempo quello che manca!