Allenamenti estemporanei

  • 233 Replies
  • 37870 Views
*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Allenamenti estemporanei
« Reply #135 on: March 14, 2012, 10:11:19 am »
0
Dove dove dove dove dove? ? ?

Io io io io io.
.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Allenamenti estemporanei
« Reply #136 on: March 14, 2012, 10:14:46 am »
0
Questa sera sono andato a trovare "g.vesponi",meglio noto come don zauker, nel suo gruppo di bjj  :sur:

Sei stato annodato dal jujitero judoka?    :sur:  :sur:
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline g.vesponi

  • *
  • 242
  • Respect: +138
  • Pratico: Arti Marziane
Re:Allenamenti estemporanei
« Reply #137 on: March 14, 2012, 10:47:27 am »
+1
Questa sera sono andato a trovare "g.vesponi",meglio noto come don zauker, nel suo gruppo di bjj  :sur:



Reduce dagli allenamenti di ieri, ero gia' mezzo morto,ma ovviamente ho fatto il possibile per fare finta di essere fresco come una rosa  :gh:
-tentativo miseramente fallito-


Ho beccato una lezione "speciale", no gi e lavoro stand up.
Che mi fa solo bene,magari prima o poi un dl imparero' a tirarlo!

Poi il Don ha mostrato una tecnica davvero particolare, dal nome "minisinglelegXD


Alla fine un po' di rolling, dove, come di consuetudine, ho battuto  cosi' tante volte che sembrava un corso di bonghi e non di bjj  :-[


Mi son divertito un sacco, i ragazzi sono davvero simpatici e si lavora bene! Inoltre sono vicini a casa  :P
Mi sa che ci saranno altre incursioni  :gh:



Di nuovo grazie al gentilissimo padrone di casa  :)

Grande Mad!!! :gh: :gh: :gh: :gh:
grazie ancora di essere passato a trovarci! è stato un grande onore per noi e mi raccomando fatti vedere più spesso!!
..si per noi è una passione ma sopratutto divertimento, quello ci deve sempre essere
...ho testato e porto sulla mia pelle ancora i segni dei micidiali "pugni a catena"  :o che mad mi ha tirato in un momento di pazzia furiosa mentre cercavo di eseguire delle entrate di dl....
...poi la chicca che mi segnerà tutta la vita....
il "minisingleleg"... XD
..non mi veniva il nome....spetta che lo cerco...
...comunque grandissimo MAD!!!
..e la birretta dopo ci stà, in genere la si fa giovedì ma anch martedi non guasta... 8)
« Last Edit: March 14, 2012, 10:49:05 am by g.vesponi »

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Allenamenti estemporanei
« Reply #138 on: March 14, 2012, 13:04:43 pm »
+1
Giusto MIAO? :sur:

NO...  :nono: :D

sapevo che era difficile spiegarla via post...non riesco nemmeno a trovare un video :'(

va bene, dunque:

siamo in questa situazione


daccordo il tizio della foto ha già chiuso la ghigliottina...dobbiamo immaginarci non appena ci afferra....ecco con la mano sx afferriamo il suo polso dx (quello sulla nostra gola per intendersi)

avviciniamo rapidamente i piedi all'avvrsario e infiliamo il braccio tra le sue gambe poi spingendo in sù col collo, il braccio dx e eseguendo uno squat esplosivo dovrei riuscire a farlo volare alle mie spalle (o quantomeno a farlo volare)

capito ;)
Ma sai che l'ho provata ieri con un amico ed effettivamente è molto semplice e sembra funzionare con una certa facilità, anche se eseguita parzialmente da un inesperto come me. Eravamo sul pavimento del suo garage, quindi non ci siamo proiettati.
Ho notato poi come il tenere il suo braccio con la nostra mano sinistra aiuta moltissimo e che la stessa tecnica non viene se si afferrano solo le gambe. Un grazie di nuovo per il suggerimento. :sur:
« Last Edit: March 14, 2012, 13:18:19 pm by TakuanZen »

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Allenamenti estemporanei
« Reply #139 on: March 14, 2012, 13:08:29 pm »
0
Questa sera sono andato a trovare "g.vesponi",meglio noto come don zauker, nel suo gruppo di bjj  :sur:


Invidia!!!
Grande Mad, hai fatto benissimo. Sono contento per voi. Don Zauker l'avevo conosciuto allo stage di Judo: un ragazzo simpaticissimo e gentile. Un saluto anche a lui, spero di rivederci a qualche incontro forumistico.  :)


*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:Allenamenti estemporanei
« Reply #140 on: March 14, 2012, 16:53:52 pm »
0
Ma sai che l'ho provata ieri con un amico ed effettivamente è molto semplice e sembra funzionare con una certa facilità, anche se eseguita parzialmente da un inesperto come me. Eravamo sul pavimento del suo garage, quindi non ci siamo proiettati.
Ho notato poi come il tenere il suo braccio con la nostra mano sinistra aiuta moltissimo e che la stessa tecnica non viene se si afferrano solo le gambe. Un grazie di nuovo per il suggerimento. :sur:

 :) :thsit:
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Allenamenti estemporanei
« Reply #141 on: March 15, 2012, 17:38:01 pm »
0
In zona piazzale tripoli  :)

Per altre info ti pm quel poco che so
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Allenamenti estemporanei
« Reply #142 on: March 15, 2012, 17:41:39 pm »
0
Grande Mad!!! :gh: :gh: :gh: :gh:
grazie ancora di essere passato a trovarci! è stato un grande onore per noi e mi raccomando fatti vedere più spesso!!
..si per noi è una passione ma sopratutto divertimento, quello ci deve sempre essere
...ho testato e porto sulla mia pelle ancora i segni dei micidiali "pugni a catena"  :o che mad mi ha tirato in un momento di pazzia furiosa mentre cercavo di eseguire delle entrate di dl....
...poi la chicca che mi segnerà tutta la vita....
il "minisingleleg"... XD
..non mi veniva il nome....spetta che lo cerco...
...comunque grandissimo MAD!!!
..e la birretta dopo ci stà, in genere la si fa giovedì ma anch martedi non guasta... 8)

No,davvero grazie a te...

Passero' piu' che volentieri a disturbare ancora le vostre lezioni  :sur: :sur: :sur: :sur:
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Wa No Seishin

Re:Allenamenti estemporanei
« Reply #143 on: March 15, 2012, 18:04:48 pm »
0
Grazie per l'invito. :gh:

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Allenamenti estemporanei
« Reply #144 on: March 15, 2012, 19:02:31 pm »
0
 XD


L'allenamento iniziava alle 19.

Ho chiesto a Don che erano le 18 e passa  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
DUE TIPI TOSTI: RYUJIN E UECHI-RYU
« Reply #145 on: April 16, 2012, 10:26:02 am »
+5
ieri mattina, in una crisi d'astinenza mazzulatoria, abbiamo improvvisato un allenamento estemporaneo io e 2 grandi amici nonchè marzialisti: Uechi-ryu e Ryujin...

questo topic è per ringraziarli della loro disponibilità, curiosità e voglia di confrontarsi... :-*

Abbiamo visto un pò di dinamiche del Vale tudo e girato di lotta per un paio d'ore....

grazie ragazzi e spero di rifarlo ancora....non appena vi sarete rimessi ;D

un abbraccio

Moai
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:DUE TIPI TOSTI: RYUJIN E UECHI-RYU
« Reply #146 on: April 16, 2012, 10:37:53 am »
0
Cattivone!! Cosa hai fatto ai due ignari marzialisti?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline etciù-ryu (raffreddato!!)

  • **
  • 410
  • Respect: +187
  • Pratico: pugnette a catena e kudo
Re:DUE TIPI TOSTI: RYUJIN E UECHI-RYU
« Reply #147 on: April 16, 2012, 10:38:38 am »
+1
ieri mattina, in una crisi d'astinenza mazzulatoria, abbiamo improvvisato un allenamento estemporaneo io e 2 grandi amici nonchè marzialisti: Uechi-ryu e Ryujin...

questo topic è per ringraziarli della loro disponibilità, curiosità e voglia di confrontarsi... :-*

Abbiamo visto un pò di dinamiche del Vale tudo e girato di lotta per un paio d'ore....

grazie ragazzi e spero di rifarlo ancora....non appena vi sarete rimessi ;D

un abbraccio

Moai

grande miao  ;D mi fanno male pure le sopraciglia  :-X

mi sono divertito veramente tantissimissimo :-*

e confermo pure io, come già fatto da ryujin, che in un anno hai fatto veramente un salto di qualità super

da oggi in camera mia apparirà la tua foto in seiza che saluterò rispettosamente tutti i giorni prima di andare a letto e al mattino appena sveglio  ;D ;D


*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:DUE TIPI TOSTI: RYUJIN E UECHI-RYU
« Reply #148 on: April 16, 2012, 10:41:08 am »
0
e confermo pure io, come già fatto da ryujin, che in un anno hai fatto veramente un salto di qualità super

e ti credo, s'è convertito alla lettura costante della sezione performance.  XD
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:DUE TIPI TOSTI: RYUJIN E UECHI-RYU
« Reply #149 on: April 16, 2012, 11:21:02 am »
+2
Una sola parola per la domenica di ieri: terapeutica.
Mattina libera strappata di violenza ad un flusso interminabile di incombenze per tornare a girare dopo settimane che mi ha ridato un benessere che nemmeno ricordavo.

Ovviamente mi porto i ricordi della giornata: collo tirato, dolori sparsi uniformemente lungo il tronco, il knee on belly di Moai che sento ancora se ce l'avessi ancora sopra :-X e un assaggio della tibia di travertino di Uechi con relativo gibollo.

Ma grazie a voi per avermi dato questo raggio di sole.

Complimenti Moai per le capacità acquisite (altro che rissa senza tecnica, la gente non sa proprio di che cosa parla :dis:) e per aver condiviso.
... e comunque sei un bastardo perchè mi hai ispirato pensieri ancora più oscuri del solito XD
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL